• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Considerare che non serve una qualità così eccelsa per una radio prevalentemente parlata. Discorso diverso magari per Rai Radio 3 Classica dove un HE-AAC lo vedrei più adatto. :)
Radio 1 è diventato proprio canale radio, il 701 mi è sparito dalla lista TV.
 
Ma quanto si sente male stasera rainews24?
Per me è veramente terribile sia la giornalista in studio ma anche alcuni servizi. La mia impressione è che abbiano messo tutti i livelli al massimo.

@Andre
Dissento: Perchè preferiresti AAC-HE che è un algoritmo per bassissimi bitrate per una radio musicale, per di più classica?
Già da 90 kbit/s AAC-LC è più eufonico. AAC-HE va bene per radio parlate in DAB a 32kbit/s.... non per radio musicali.
 
Non lo faranno ma potenzialmente a settembre poteva già essere ora del rebranding di loghi, bumper e così via. Il rebranding precedente ad esempio venne fatto esattamente dopo 6 anni, ora saremmo a 6 anni e un mese.

Cosa non mi piace degli ultimi 6 anni?
- Il font utilizzato di tipo antiquato e forse marchi e loghi sono troppo semplici e poco elaborati;
- anche se li hanno già rimpiccioliti, i loghi sono ancora grandi e ingombranti, in particolare di quei canali che non si chiamano col numero;
- i loghi che quando sono a destra stanno troppo in mezzo;
- la comparsa con l'ultimo rebranding se non già prima, delle scritte fisse per ore sulle reti Rai, che solitamente indicano il programma della prima serata;
- altre scritte anche durante i programmi in prima serata, fastidioso quando scrivono per intero "Prima visione assoluta";
- il logo da una parte e le scritte dall'altra che disturbano doppiamente la visione.
 
Ultima modifica:
Non lo faranno ma potenzialmente a settembre poteva già essere ora del rebranding di loghi, bumper e così via. Il rebranding precedente ad esempio venne fatto esattamente dopo 6 anni, ora saremmo a 6 anni e un mese.

Cosa non mi piace degli ultimi 6 anni?
- Il font utilizzato di tipo antiquato e forse marchi e loghi sono troppo semplici e poco elaborati;
- anche se li hanno già rimpiccioliti, i loghi sono ancora grandi e ingombranti, in particolare di quei canali che non si chiamano col numero;
- i loghi che quando sono a destra stanno troppo in mezzo;
- la comparsa con l'ultimo rebranding se non già prima, delle scritte fisse per ore sulle reti Rai, che solitamente indicano il programma della prima serata;
- altre scritte anche durante i programmi in prima serata, fastidioso quando scrivono per intero "Prima visione assoluta";
- il logo da una parte e le scritte dall'altra che disturbano doppiamente la visione.

temo non cambieranno nulla, a loro non frega niente che disturbino scritte ecc. onnipresenti.
 
Sarò impopolare e fustigato su pubblica piazza, ma le scritte danno fastidio se permetti loro di darti fastidio. Io sinceramente se guardo un programma guardo il programma, non le scritte o i loghi. Se mi faccio distrarre da queste cose significa che il programma non mi interessa veramente e potrei fare benissimo a meno di guardarlo
 
Sarò impopolare e fustigato su pubblica piazza, ma le scritte danno fastidio se permetti loro di darti fastidio. Io sinceramente se guardo un programma guardo il programma, non le scritte o i loghi. Se mi faccio distrarre da queste cose significa che il programma non mi interessa veramente e potrei fare benissimo a meno di guardarlo
io non solo non ti fustigo, ma ti applaudo. ciò detto, meno roba c'è sullo schermo meglio è, a prescindere.
 
Sarò impopolare e fustigato su pubblica piazza, ma le scritte danno fastidio se permetti loro di darti fastidio. Io sinceramente se guardo un programma guardo il programma, non le scritte o i loghi. Se mi faccio distrarre da queste cose significa che il programma non mi interessa veramente e potrei fare benissimo a meno di guardarlo

ti piacerebbe vedere scritte sugli occhiali ecc.? anche se cerchiamo di ignorarle sono li.
 
Ricordo un utente che chiedeva di togliere i loghi, all'epoca le scritte non c'erano. Non dico avesse torto... ma chiedeva troppo.
Certo se si rimpicciolissero leggermente (intendo la stessa dimensione della luminosa precedente di Rai News 24) non sarebbe male.
Togliere i loghi no, anche se si poteva continuare a non usarli durante la pubblicità come si faceva fino a pochi anni fa
 
Guardate su Rai 3 LCN 3 Lombardia, c'è un baco con immagine sovrapposta che vibra!

OK sul 103.
 
È sparito, non ho fatto ancora in tempo a fare una foto, all'inizio pensavo ad un baco della mia TV, ma su altri canali non c'era.

Comunque c'era la trasmissione che proseguiva, mentre l'immagine della pubblicità precedente era parzialmente sovrapposta, visibile come se fossero due immagini interlacciate sovrapposte.
 
Indietro
Alto Basso