• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

La Rai ha tantissime potenzialità che non vuole sfruttare (credo solo per incapacità). L'eliminazione di Rai Sport sarebbe una cosa che potrebbe fare una TV privata. Se questa cosa andasse in porto, per me potrebbero privatizzare la Rai anche domani.
All'attuale dirigenza Rai lo sport, oltre che lo sfruttare le teche, interessa molto poco.
Se su Raiplay sezione teche, per esempio, sono stati pubblicati contenuti interessanti, lo si deve solo all'opera di qualche ricercatore che anche dall'esterno ha collaborato con essa.
 
E' dalla notte dei tempi che la rai tratta con le pezze di piedi i diritti sportivi che ha, non valorizzandoli

Ultimamente, essendole rimasti 4 diritti in croce, le cose vanno un pelo meglio, soprattutto con il ciclismo
 
Comunque secondo me ogni operatore dovrebbe ridurre l'offerta dei canali tematici, tenerne solo alcuni essenziali e appunto sfruttandoli al meglio. Discorso valido anche per la Rai.
E' inutile avere 300 canali che nessuno guarda.. i giovani stanno più sugli smartphone e gli anziani soprattutto con la tv ma spesso non vanno oltre la posizione 19.
La generazione in mezzo (come me, che ho 48 anni) è un pò "mista" da questo punto di vista.

Poi quali sarebbero da chiudere e accorpare è un discorso a parte.

A tutt'oggi mi chiedo chi guardi Food Network, QVC o altri, ma qui sarei OT.
 
Comunque secondo me ogni operatore dovrebbe ridurre l'offerta dei canali tematici, tenerne solo alcuni essenziali e appunto sfruttandoli al meglio. Discorso valido anche per la Rai.
E' inutile avere 300 canali che nessuno guarda.. i giovani stanno più sugli smartphone e gli anziani soprattutto con la tv ma spesso non vanno oltre la posizione 19.
La generazione in mezzo (come me, che ho 48 anni) è un pò "mista" da questo punto di vista.

Poi quali sarebbero da chiudere e accorpare è un discorso a parte.

A tutt'oggi mi chiedo chi guardi Food Network, QVC o altri, ma qui sarei OT.

Ognuno ha i suoi gusti.
 
Per me
Accorpare Rai4, Rai premium e Rai movie, creando spazi all'interno di questo canale a turno per fiction, serie tv, film
Mantenere Raisport sia in versione SD che HD e mantenere su di esso anche le memorie sportive
Mantenere Rai news
Accorpare Rai 5 e Rai storia
Accorpare Rai gulp e Rai yoyo
Mantenere Rai scuola con all'interno corsi anche in inglese
Creare un canale di teche (varietà, tg, cartoni e altro ma non lo sport) anche perché su Raiplay per motivi di diritti molte cose non si possono pubblicare

Rai YoYo e Gulp non possono stare insieme perché hanno dei target troppo diversi.
Rai 4 ha senso come canale autonomo di serie tv, magari ha bisogno di un'aggiustatina. Mi piacerebbe rivedere anche le vecchie sit-com americane.
Forse può avere senso la fusione tra Premium e Movie, ma ho paura che la possano gestire male e trasformare il canale in Rai Premium 2 con le solite fiction a rotazione. Quindi auspico che i due canali restino distinti e separati.
Il materiale delle Teche può essere anche benissimo distribuito tra Rai Premium e Rai 5. Il punto è che non vogliono usare quel materiale, preferendo puntare tutto su Techetecheté!
 
Beh ma per il 2 e il 3 hanno usato pure le stesse tonalità che avevano i loghi Rai del periodo 2010-2016... L'1 ha tenuto il colore della ERT che è molto scuro. Sicuramente ci hanno guadagnato in stile ;)
 
Hanno sistemato la sezione notizie del televideo, molto simile a prima. Con tanto di indicazione alla pagina 103. Finalmente! Grande Vianello
 
Segnalo che premendo il tasto rosso sui canali Rai, l'ora è ancora quella legale e di conseguenza anche la guida tv è sbagliata.
 
Questa inedita posizione del logo, 2a immagine, sarebbe una novità gradita! Ma lascia presagire a un problema tecnico...

a.jpg

.
b.jpg

.
c.jpg

.
d.jpg
 
Spostati definitivamente i loghi di Rai 1 e Rai 2 per ora (gli altri da verificare alla prima occasione) quando sono in alto a destra!!

Situazione di oggi e ieri a confronto:

a.jpg

.
b.jpg
 
Finalmente... capisco tenerli allineati agli altri canali, ma considerando Rai 1 come Rai Premium creavi un effetto abbastanza antiestetico sulle generaliste
 
Certo, viene meno l'allineamento con gli altri canali ma ben venga l'eccezione che conferma la regola come in questo caso, anche perché sono loghi corti e in quella posizione sono sempre stati un po' un pugno nell'occhio. Non so se è impressione mia ma tra SD e HD (guardando Rai 1) mi sembrano disallineati, poi posso pure sbagliarmi
 
Indietro
Alto Basso