• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ieri sera prima di Pechino Express su Rai 2:
U5kLfMa.jpg
 
Ho notato che da oggi è cambiato il modo in cui scompaiono e ricompaiono i loghi tra un promo e l'altro su Rai 1, 2 e 3. In pratica ora il logo scompare di colpo e ricompare con dissolvenza, esattamente il contrario di prima. Chissà perché...
 
Ieri sera durante il Tg3 è stato trasmesso un servizio dedicato al programma che poi è andato in onda in prima serata.

Durante questo servizio, le immagini del programma avevano il logo di Rai 3 di colore bianco, posizionato in alto a destra ed era più grande...

Durante il programma di prima serata c'è stato poi il normale logo in alto a sinistra... :icon_rolleyes:
xjFX5Si.jpg

qB8NmSW.jpg

OzUIDbn.jpg

PHr7GQA.jpg

fTwj7QX.jpg

L5s7XMu.jpg

lz62VZ5.jpg

WbRXz1F.jpg
 
Ieri sera durante il Tg3 è stato trasmesso un servizio dedicato al programma che poi è andato in onda in prima serata.

Durante questo servizio, le immagini del programma avevano il logo di Rai 3 di colore bianco, posizionato in alto a destra ed era più grande...
Sembra lo stesso logo che usano durante Fratelli di Crozza, su Nove, quando fanno vedere le clip prese da trasmissioni che vanno su altri canali.
 
Riguardo l'amica geniale:
la prima volta che ho acceduto per vedere la seconda serie, ho notato che era disponibile anche la prima serie, dal giorno dopo è scomparsa ed è disponibile solo la seconda...

L'avete notato anche voi?
 
scusate, ma da quando le radio rai hanno il salvaschermo? Carino..sempre meglio dello schermo nero.
 
Bene
Grazie per la notizia
ottimo Montalbano in 4k
Finalmente qualcosa si muove seriamente in Rai 4K
oramai eravamo arci stufi delle opere liriche post moderne trasmesse quasi H 24
 
Non so se è già così da un po', ma non credo. Ho notato che l'Epg dei canali Rai HD non mostra solo il programma attuale e quello successivo, ma anche quelli successivi. In particolare, in questo momento Rai 1 HD mostra l'Epg fino alle 1.15, Rai 2 HD fino alle 17.30 di domani, Rai 3 HD fino alle 17 di domani e Rai Sport+HD fino alle 2.

Edit: ci sono comunque problemi. Per esempio nell'Epg di Rai 2 HD c'è un buco dalle 21.20 alle 23.20 e anche su Rai 3 HD c'è un buco dalle 21.20 a mezzanotte. Insomma mancano i programmi di prima serata
 
Non mi tornano i conti... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Su Rai Storia è saltuariamente presente un promo di rete dove viene detto:

"La storia non si ferma, mai. Ogni giorno attraversa i luoghi più suggestivi, dove è ancora potente l'eco del passato. Ogni giorno racconta le imprese compiute da uomini e donne attraverso la forza degli ideali. La storia, non ha paura di niente, perchè tutto ciò che scopriamo, ogni giorno, è ciò che siamo, è ciò che siamo stati. Come il cinema racconta, con poesia e passione, per ricordarci ogni giorno da dove veniamo. Rai Storia, da 10 anni, ogni giorno molto più di una storia".

Rai Storia però, ha iniziato le proprie trasmissioni il 2 Febbraio 2009. Il canale ha quindi compiuto da circa 1 mese ben 11 anni e non 10 :icon_rolleyes: :eusa_think:

CCA2swI.jpg

xETa9uj.jpg

qfe3zak.jpg

AZ0l649.jpg

9Jw4Y8Y.jpg

GbdqdDT.jpg

Hz82Z7J.jpg

My3DTpk.jpg
 
Rai Storia però, ha iniziato le proprie trasmissioni il 2 Febbraio 2009. Il canale ha quindi compiuto da circa 1 mese ben 11 anni e non 10 :icon_rolleyes: :eusa_think:

E' vero, tra l'altro il 2009 è stato l'anno in cui ha cambiato nome da Rai Edu2 a Rai Storia, quindi il canale compirebbe 20 anni o giù di lì.
 
Non so se è già così da un po', ma non credo. Ho notato che l'Epg dei canali Rai HD non mostra solo il programma attuale e quello successivo, ma anche quelli successivi. In particolare, in questo momento Rai 1 HD mostra l'Epg fino alle 1.15, Rai 2 HD fino alle 17.30 di domani, Rai 3 HD fino alle 17 di domani e Rai Sport+HD fino alle 2.

Edit: ci sono comunque problemi. Per esempio nell'Epg di Rai 2 HD c'è un buco dalle 21.20 alle 23.20 e anche su Rai 3 HD c'è un buco dalle 21.20 a mezzanotte. Insomma mancano i programmi di prima serata

Tornata l'EPG "breve" sui canali Rai HD. Forse era solo un test.
 
Sui canali HD del dtt non c'è normalmente l'epg giornaliera come sul sat?
 
Se sono dei test per una futura integrazione sarebbe ottimo! PEccato che la guida tv della Rai è mal fatta soprattutto sui generalisti, speriamo venga sistemata...
 
Indietro
Alto Basso