• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Durante lo speciale Europee di Rai Parlamento, affianco al logo di Rai 3 è presente la scritta "Interviste registrate questa mattina", questa scritta non c'è su RaiNews24:

 
Che sia stata messa per quello successo a Parigi? Immagino di si.

Curiosa anche la scritta edizione straorginaria in alto a destra durante il Tg1.
 
Preso dal web, era così giusto?



L'immagine penso che sia zoomata (o presa da Rai 1 SD fotografando il tv, quindi c'era l'overscan), una migliore su Rai Play non l'ho trovata perchè non viene riproposto il programma. La scritta c'era anche su Rai 1 HD.
 
Preso dal web, era così giusto?



L'immagine penso che sia zoomata (o presa da Rai 1 SD fotografando il tv, quindi c'era l'overscan), una migliore su Rai Play non l'ho trovata perchè non viene riproposto il programma. La scritta c'era anche su Rai 1 HD.
All'inizio sì, dopo il rientro dalla pubblicità ne hanno messa una diversa che credo dipendesse direttamente dal tg.
 
Per chi fosse interessato, ecco lo streaming con la diretta della Commissione di Vigilanza Rai sui temi in discussione, l’accorpamento RaiMovie-RaiPremium, la suddivisione in canali 'maschili e femminili' ecc. …

1ba60e33-b53f-48e1-a646-1084a5171a29.png

https://www.radioradicale.it/riascolta?data=2019-04-16

Com’è noto, anche RadioRadicale rischia la chiusura essendo stati tagliati del 50% i contributi pubblici.
 
Tg1 Edizione straordinaria ieri sera. Strano questo logo... il logo per l'edizione straordinaria ce l'avevano... :icon_rolleyes:

Dhv1FDW.jpg

IHRSCJv.jpg

xdQf5jW.jpg

6OLfw4O.jpg


Tra l'altro su Rai Play hanno lasciato il blocco pubblicitario durante l'edizione straordinaria del Tg1 :D
 
Emissione fissa in 4K direi proprio di no, il 4K lo "attivano" di volta in volta per l'evento da mandare in onda su Rai 4K.
 
Peccato per rai movie. La mia idea è comunque che la rai debba razionalizzare il numero di canali. Io manterrei rai 1,2,3, rai 4(generalista con cinema, fiction, serie tv, altri film), rai 5 (cultura), rai news24, rai sport e un canale per bambini. 8 canali sono più che sufficienti, vista la presenza del web. Poi questa è solo una mia opinione, e so che difficilmente la rai si metterebbe a cedere lcn per ridurre il numero di canali.
 
Peccato per rai movie. La mia idea è comunque che la rai debba razionalizzare il numero di canali. Io manterrei rai 1,2,3, rai 4(generalista con cinema, fiction, serie tv, altri film), rai 5 (cultura), rai news24, rai sport e un canale per bambini. 8 canali sono più che sufficienti, vista la presenza del web. Poi questa è solo una mia opinione, e so che difficilmente la rai si metterebbe a cedere lcn per ridurre il numero di canali.
Invece di essere contenti che la Rai produca dei buoni canali, la si vuole più carrozzone di quella che è.:eusa_doh:

Ridurre i canali non significa ridurre i costi che sono fissi, ma riduci i ricavi pubblicitari (meno persone guardano i tuoi canali, e guardano invece quelli di altri editori) e quindi gli utili.

Poi molti a casa non hanno internet, e utilizzano solo il digitale terrestre o il satellite per guardare la tv.
 
Peccato per rai movie. La mia idea è comunque che la rai debba razionalizzare il numero di canali. Io manterrei rai 1,2,3, rai 4(generalista con cinema, fiction, serie tv, altri film), rai 5 (cultura), rai news24, rai sport e un canale per bambini. 8 canali sono più che sufficienti, vista la presenza del web. Poi questa è solo una mia opinione, e so che difficilmente la rai si metterebbe a cedere lcn per ridurre il numero di canali.

..ma sei serio? C’è un contratto di servizio, mica si possono giocare i numeri al lotto
 
Invece di essere contenti che la Rai produca dei buoni canali, la si vuole più carrozzone di quella che è.:eusa_doh:

Ridurre i canali non significa ridurre i costi che sono fissi, ma riduci i ricavi pubblicitari (meno persone guardano i tuoi canali, e guardano invece quelli di altri editori) e quindi gli utili.

Poi molti a casa non hanno internet, e utilizzano solo il digitale terrestre o il satellite per guardare la tv.
Io ad esempio sono tra quelli...
 
Peccato per rai movie. La mia idea è comunque che la rai debba razionalizzare il numero di canali. Io manterrei rai 1,2,3, rai 4(generalista con cinema, fiction, serie tv, altri film), rai 5 (cultura), rai news24, rai sport e un canale per bambini. 8 canali sono più che sufficienti, vista la presenza del web. Poi questa è solo una mia opinione, e so che difficilmente la rai si metterebbe a cedere lcn per ridurre il numero di canali.


..ma sei serio? C’è un contratto di servizio, mica si possono giocare i numeri al lotto

Anche per me 7/8 canali sarebbero sufficienti. Potrebbero essere gestiti meglio (lato programmazione). Ora che sono 14 sono un po' dispersivi e comunque hanno un costo. Negli anni ho sempre letto il un contratto di servizio, ma non è mai stato rispettato al 100%.
 
Con 3 generalisti, averne soltanto 7 in tutto sarebbe una offerta ridicola...comunque è un tema di scarso interesse visto che sono soltanto nostri desiderata..
 
invece secondo me sbagliano a togliere RAI MOVIE va cosi bene, e poi si eliminano i film xche' non eliminano qualche centinaio di programmi verramente inutili, non parlo della RAI ma di altre tv televendite ma qui sono OT. cmq non sono d'accordo ma per niente.
 
anche secondo me i canali sono troppi. Forse sono troppi anche 4 mux accesi, visti i costi.. ma pare sia estendendo la rete. comunque a parte questo OT io penso, come ha scritto qualcuno di voi, che 8/9 canali basterebbero.. sia SD che HD
 
anche secondo me i canali sono troppi. Forse sono troppi anche 4 mux accesi, visti i costi.. ma pare sia estendendo la rete. comunque a parte questo OT io penso, come ha scritto qualcuno di voi, che 8/9 canali basterebbero.. sia SD che HD
Ma tanto i mux RAI diventeranno 3. Quindi non fatevi problemi.....
 
Indietro
Alto Basso