• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Neanche il Mediaset3 e il Mux Mediaset4 hanno la stessa copertura. Però lo fa.
Inoltre avrebbero anche l'opzione di spostare i canali sd sul 101, 102 e 103 senza creare conflitto e mettere gli HD sull'1,2,3. Ma evidentemente preferiscono così.
 
Volevo sapere se il Mux Rai Regionale lo attiveranno anche il 20 ottobre? Se si a Corigliano Calabro (Calabria) su quale frequenza? Grazie.
 
Se avessero la stessa copertura degli SD, sì, ma non ce l'hanno.

Secondo me potrebbero fare una sorta di switch over con rai2 (rai1 è la rete ammiraglia e rai3 ha i problemi di essere regionalizzato).
Portare nel mux1 rai2 HD e relegare al mux 4 rai 2 SD.

In questo caso sul MUX1 ci sarebbe R1, R2HD, R3 .... questo consentirebbe anche a chi non riceve il mux HD di accorgersi (perdendo rai2) che il tv non è compatibile, per chi abita in zone coperte, si da per scontato che abbiano provato col 501 continuando con R2 SD (sebbene proveniente da un altro mux). Questo perchè ci sono posti un po' sperduti con copertura dei due soli mux principali.
 
Secondo me potrebbero fare una sorta di switch over con rai2 (rai1 è la rete ammiraglia e rai3 ha i problemi di essere regionalizzato).
Portare nel mux1 rai2 HD e relegare al mux 4 rai 2 SD.

In questo caso sul MUX1 ci sarebbe R1, R2HD, R3 .... questo consentirebbe anche a chi non riceve il mux HD di accorgersi (perdendo rai2) che il tv non è compatibile, per chi abita in zone coperte, si da per scontato che abbiano provato col 501 continuando con R2 SD (sebbene proveniente da un altro mux). Questo perchè ci sono posti un po' sperduti con copertura dei due soli mux principali.
Io non abito in nessun posto sperduto, ma il Mux 1 si vede bene, tutti gli altri sono un terno al lotto (del tipo che uno si vede solo la mattina, l'altro solo la sera, l'altro dalle 7 alle 10 e dalle 12 alle 4), nonostante trasmettano dalla stessa postazione.
Ergo, se scambiassero gli HD con gli SD mi troverei alle prime posizioni dei canali senza segnale o che si vedono male.
 
Io non abito in nessun posto sperduto, ma il Mux 1 si vede bene, tutti gli altri sono un terno al lotto (del tipo che uno si vede solo la mattina, l'altro solo la sera, l'altro dalle 7 alle 10 e dalle 12 alle 4), nonostante trasmettano dalla stessa postazione.
Ergo, se scambiassero gli HD con gli SD mi troverei alle prime posizioni dei canali senza segnale o che si vedono male.

c'è di certo qualcosa che non va se tutti dalla stessa posizione trasmessi e li vedi come gira il vento...
 
Vai a dirlo alla Rai che mi dice che il comune è coperto con buona qualità. Eppure, ovunque ho verificato nel comune, la ricezione dei Mux Rai è analoga alla mia.

Ma d'altronde io sono quello prevenuto...
 
Per non mandarli ogni giorno a... (vale per la Rai da me ma anche per altri) ho integrato la ricezione con Tivùsat per la visione live dei canali lineari e con Rai Play e simili per questioni di comodità di orari o se mi scordo di registrare.
 
Vai a dirlo alla Rai che mi dice che il comune è coperto con buona qualità. Eppure, ovunque ho verificato nel comune, la ricezione dei Mux Rai è analoga alla mia.

Ma d'altronde io sono quello prevenuto...

il Mux 1 lo ricevi in VHF? Ercolino ha già fatto segnalazioni?
 
Secondo me potrebbero fare una sorta di switch over con rai2 (rai1 è la rete ammiraglia e rai3 ha i problemi di essere regionalizzato).
Portare nel mux1 rai2 HD e relegare al mux 4 rai 2 SD.

In questo caso sul MUX1 ci sarebbe R1, R2HD, R3 .... questo consentirebbe anche a chi non riceve il mux HD di accorgersi (perdendo rai2) che il tv non è compatibile, per chi abita in zone coperte, si da per scontato che abbiano provato col 501 continuando con R2 SD (sebbene proveniente da un altro mux). Questo perchè ci sono posti un po' sperduti con copertura dei due soli mux principali.
Avevo pensato pure io a questa soluzione sfruttando però il prossimo inserimento di San Marino RTV in MPEG-4 standard. Con i canali principali nessuno preferisce rischiare al momento
 
Tra l'altro quel canale sul dtt nazionale non ha proprio così senso se per non qualche loro accordo e collaborazione, peraltro c'è già in chiaro sul satellite e probabilmente in streaming. Su Rai Play e in hbbtv l'avrei messo sicuramente, sul dtt anche no.
 
Tra l'altro quel canale sul dtt nazionale non ha proprio così senso se per non qualche loro accordo e collaborazione, peraltro c'è già in chiaro sul satellite e probabilmente in streaming. Su Rai Play e in hbbtv l'avrei messo sicuramente, sul dtt anche no.
Infatti: http://www.blogtvitaliana.it/2021/08/san-marino-rtv-diventa-canale-italiano.html
E' una situazione simile con quanto successo diversi anni fa con il Vaticano sulla spartizione delle frequenze

È una sorta di "indennizzo" per la rinuncia a delle frequenze in Emilia Romagna.
E anche Marche
 
Indietro
Alto Basso