• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Curiosità :)
Oggi su Rai 5 / Rai 5 HD la scritta in alto a destra che pubblicizza la prima serata è posizionata più in alto del solito.

Da Rai Play (prima immagine originale, l'altra con simulazione overscan del tv):

a.jpg

.
b.jpg



Confronto con Rai 1 HD sempre da Rai Play (solo immagini originali non modificate):

c.jpg


a.jpg
c.jpg



Pure il logo di Rai 5 HD sembra leggermente più in basso rispetto a quello di Rai 1 HD? Magari è così da sempre, o lo è solo su Rai Play.
 
Eccolo:

a.jpg

.
z.jpg

.
aa.jpg


Visto che la banda nera ci viene in aiuto per capire le posizioni, ho tirato la linea anche su Rai 5.

aa.jpg
z.jpg
 
Sto notando microblocchi nella traccia audio di Rai 3 HD DTT, da quando mi sono sintonizzato prima dell'inizio del concertone (quindi c'era ancora TV Talk).
 
E adesso.. Meteo 3 tagliato pochi secondi dopo l'inizio. È una cosa normale con il meteo regionale, ma con il nazionale credo che sia la prima volta che succede.
 
sul DTT non so se sia nazionale ma il televideo rai era andato KO su tutti i canale ora va a singhiozzo...
 
Ultima modifica:
su Rai2 funziona, stavi sui canali HD?

Il problema era su tutti i canali Rai HD compresi, ora funziona regolarmente anche su tutti i canali. Lo faceva su entrambi i televisori miei . Credo che si durato o un 15 minuti circa l'assenza del televideo. Ho chiamato anche il mio vicino e anche da lui non andava.
 
Indietro
Alto Basso