• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Fa conto che proprio per Sanremo l'audio Dolby italiano è stato tolto, poi rimesso l'8 marzo e ritolto per l'Eurovision.
 
Come sai siamo curiosi, non puoi propio anticiparci nulla? Grazie!!
Credo che Ercolino preferisca non dare troppe anticipazioni, perché ormai la Rai è abituata a dire cosa farà, per poi cambiare idea il giorno dopo.
E lo ha fatto molto di recente, anche a comunicazioni ufficiali già effettuate.
 
Credo che Ercolino preferisca non dare troppe anticipazioni, perché ormai la Rai è abituata a dire cosa farà, per poi cambiare idea il giorno dopo.
E lo ha fatto molto di recente, anche a comunicazioni ufficiali già effettuate.
Sì, infatti. Meglio non sapere le cose troppo presto. Mancano ancora due mesi...
 
Oggi per caso sono capitato sul canale RaiNews 24, che non guardo mai.
Ebbene era di una qualità imbarazzante, strapieno di artefatti, e lo guardavo su un 24" full-hd! figuriamoci cosa sarà su uno schermo grande.
Ma non si vergognano?
Neanche quelli che vendono pentole e tappeti si vedono così male...
 
Sugli schermi grandi moderni credo che paradossalmente si veda meglio, visto che spesso ci sono dei sistemi automatici di "fluidità" dell'immagine (50p forzati?) che nascondono un po' gli artefatti.
 
A volte una traccia ha dei problemi e l'altra no, e la Dolby sembra anche più facilmente soggetta a problemi. Nel dubbio e visto che si tratta della Rai (= problema tecnico dietro l'angolo), le lascerei entrambe.

Edit: forse potrebbero rinominare la Dolby in "Italiano" e metterla come prima traccia, e dargli un nome diverso alla stereo e metterla come seconda, terza o quarta traccia? Potrebbe servire per far passare certi tv/decoder automaticamente sulla traccia Dolby?


Ho sempre scritto Dolby sopra, non so se si chiama esattamente così ma credo che sia chiaro il discorso.
 
Tv e decoder impostano sempre la 1a traccia audio di default, la mia Sharp se cambio canale torna sempre su quella, invece certi decoder e forse tv resta impostata quella che voglio, comunque meglio se ci sono 2 tracce audio per eventuali problemi se c'è spazio...Mediaset invece usa quei 2 codec più avanzati o recenti e basta.
 
Indietro
Alto Basso