• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

cmq e' di molto AUMENTATA LA PUBBLICITA' su tutti i canali RAI, IN + anno il canone obbligatorio, mi sembra i canali MEDIASET E DISCOVERY minimo 4 minuti di reclam sulla RAI ormai nn c'e' + differenza

con le private che ho scritto.

Comprati un cronometro.:5eek:

Sui tuoi commenti ti ho già scritto.:D
 
Errore. I proventi non vanno solo alla RAI, è proprio il MiSE (con l'Agcom) a ripartirli. A spanne vanno a RAI, emittenti locali, fondi per l'editoria e non so se qualcosa trattengono per sé anche Agcom e MiSE. Mediaset vi ha rinunciato.

Veramente a me risulta che l'83% dei proventi di quanto paghiamo, finisca proprio nelle casse della RAI. Ma in ogni caso, anche se così non fosse, ciò non toglie che la RAI è un'emittente statale, svolge ruolo di pubblico servizio, ed è un'azienda fallimentare, come ho già detto nel mio post precedente tenuta in piedi solo dai politici e da noi contribuenti.

Direi che 10 anni di perdurare di un problema tecnico, nello specifico questo fastidiosissimo trascinamento, sdoppiamento, tremolio delle immagini su Rai HD su alcuni modelli di TV Samsung, è qualcosa che si vede solo qui in Italia, e dal momento che a settembre si passerà allo standard MPEG-4 sarebbe anche ora di risolverlo questo problema no? E' una vergogna tutta italiana!!! :mad::mad::eusa_wall::eusa_wall:
 
Direi che 10 anni di perdurare di un problema tecnico, nello specifico questo fastidiosissimo trascinamento, sdoppiamento, tremolio delle immagini su Rai HD su alcuni modelli di TV Samsung, è qualcosa che si vede solo qui in Italia, e dal momento che a settembre si passerà allo standard MPEG-4 sarebbe anche ora di risolverlo questo problema no? E' una vergogna tutta italiana!!! :mad::mad::eusa_wall::eusa_wall:
Precisamente dal 1° agosto 2016, su Rai Sport 2 HD. Poi, dopo la chiusura del canale che era provvisorio, hanno rimescolato gli encoder e hanno usato (e usano tutt'ora) quello fallato per Rai 1 HD.
 
Va bene non ricordo la data precisa, anche se a dire il vero mi sembra sia passato più tempo, ad ogni modo, anche fosse dal 2016 sono comunque ben 5 anni che va avanti questa storia, e non provvedono, mi sembra una mancanza di rispetto intollerabile da parte della RAI verso gli utenti finali, e stessa cosa dicasi di Samsung che non provvede con un aggiornamento OTA del SW dei tv sui quali si presenta questo problema, una cosa è certa, in futuro non acquisterò mai più televisori Samsung!!!
 
Va bene non ricordo la data precisa, anche se a dire il vero mi sembra sia passato più tempo, ad ogni modo, anche fosse dal 2016 sono comunque ben 5 anni che va avanti questa storia, e non provvedono, mi sembra una mancanza di rispetto intollerabile da parte della RAI verso gli utenti finali, e stessa cosa dicasi di Samsung che non provvede con un aggiornamento OTA del SW dei tv sui quali si presenta questo problema, una cosa è certa, in futuro non acquisterò mai più televisori Samsung!!!
La mia risposta non era per contraddirti, ma solo per precisazione. Anche perché mi trovo pienamente d'accordo con te, su tutto ciò che hai scritto negli ultimi messaggi.
Comunque la colpa non è di Samsung, ma unicamente di Rai che non sa settare correttamente gli encoder. Questo che tu segnali era solo il preludio di quello che poi è successo il 18/12/2020 via satellite e che chissà non succederà anche sul terrestre non appena tutti i canali passeranno all'HD.
 
La mia risposta non era per contraddirti, ma solo per precisazione.

Lo so figurati :) d'altra parte anch'io con il mio post quello che ho scritto l'ho inteso con tono costruttivo e non critico nei tuoi confronti, era semplicemente per dire che o 10 o 5 anni comunque è inammissibile che noi dobbiamo pagare scelte assurde perché in RAI non si degnano di settare a dovere un encoder per le immagini HD.

Comunque anche se non è colpa di Samsung, mi spiace ma io non acquisterò più televisori Samsung in futuro, né LG che sono quelli ove si è manifestato il problema.
 
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Su certi commenti bisogna solo farsi una grassa risata e dimenticarsene subito. Non vale la pena perderci tempo...
Ma poi non possono andare oltre i7/8 minuti circa all'ora, per legge

Le reti commerciali FTA , invece, hanno 12 minuti di pubblicità all'ora

Per entrambe, non sono considerati come pubblicità le promo, ecc.
 
Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi oggi sotto la presidenza di Marinella Soldi e alla presenza dell'Amministratore Delegato Carlo Fuortes, ha proceduto ad affidare le deleghe alla Presidente nelle aree delle Relazioni internazionali, istituzionali, con particolare riferimento alla transizione digitale, e in ambito di Corporate e social responsability, oltre alla supervisione delle attività di controllo interno:

Continua su

https://www.facebook.com/digitalsat/posts/1015940809798710
 
Si ora si vede chiaramente che è accorpata al logo. Ieri invece era una cosa separata dall'emissione del logo del canale... con la conseguenza di combinare pasticci vari di posizionamento e non :D
 
Si ora si vede chiaramente che è accorpata al logo. Ieri invece era una cosa separata dall'emissione del logo del canale... con la conseguenza di combinare pasticci vari di posizionamento e non :D
Secondo me è sempre separata dall'emissione del logo. Qualche ora fa, per esempio, durante una breve pausa pubblicitaria, il logo è stato spostato nella solita posizione ma la scritta è rimasta comunque al suo posto.
 
Possibile. Però a differenza di ieri era inserita proprio nell'emissione del canale "originaria" HD/SD... mentre a questo giro è inserita nell'emissione del canale SD in un modo e nell'emissione HD nell'altro. Non so se mi spiego. Altrimenti accadrebbe come su Rai Sport SD / HD. E invece non è così :)

KDyTvhZ.jpg


bR9QoX2.jpg
 
Indietro
Alto Basso