• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Buongiorno,

ho un vecchio televisore che non supporta i canali HD (se guardo il rai 1HD sento l'audio e vedo solo la scritta VIDEO NON DISPONIBILE).

Se acquisto un decoder HD i canali saranno visibili o sono costretto a cambiare TV?
 
Ovviamente un decoder HD recente compatibile col DVB-T2 e l'HEVC. Accertandosi che abbia anche l'uscita Scart se il tv e' molto vecchio e non ha ingressi hdmi.
 
Buongiorno,

ho un vecchio televisore che non supporta i canali HD (se guardo il rai 1HD sento l'audio e vedo solo la scritta VIDEO NON DISPONIBILE).

Se acquisto un decoder HD i canali saranno visibili o sono costretto a cambiare TV?

Ovviamente un decoder HD recente compatibile col DVB-T2 e l'HEVC. Accertandosi che abbia anche l'uscita Scart se il tv e' molto vecchio e non ha ingressi hdmi.

probabilmente non ha l'HDMI se non è HD, come dice Papu, ma ci sono ancora decoder di certo usati che ricevono i canali HD o che usano comuque quel codec MPEG4/H264 senza essere T2, ma tanto vale comprarne uno nuovo per il futuro cambiamento.
 
Buongiorno,

ho un vecchio televisore che non supporta i canali HD (se guardo il rai 1HD sento l'audio e vedo solo la scritta VIDEO NON DISPONIBILE).

Se acquisto un decoder HD i canali saranno visibili o sono costretto a cambiare TV?

Si, saranno visibili.

Ovviamente un decoder HD recente compatibile col DVB-T2 e l'HEVC. Accertandosi che abbia anche l'uscita Scart se il tv e' molto vecchio e non ha ingressi hdmi.

probabilmente non ha l'HDMI se non è HD, come dice Papu, ma ci sono ancora decoder di certo usati che ricevono i canali HD o che usano comuque quel codec MPEG4/H264 senza essere T2, ma tanto vale comprarne uno nuovo per il futuro cambiamento.

direi strano o sono molto vecchi! ancora MPEG2. l'HDMI non è legato all'HD? altrimenti a cosa serve...torniamo alla Scart o peggio al video composito.

Esistono anche tv con schermo HD e presa HDMI ma, allo stesso tempo incompatibili con l'MPEG-4.

https://www.digital-forum.it/showth...DTT-nel-2023&p=7128030&viewfull=1#post7128030
 
Il 20 ottobre è il giorno del primo mini switch-off: saranno 15 i canali a dismettere la codifica MPEG2 a favore di quella MPEG4, 9 di Rai e 6 di Mediaset
 
Pensa che io uno dei primi LCD Samsung 16:9 analogico, quindi senza digitale terrestre con pannello HD (1366x768) con HDMI..

curioso che abbia l'HDMI ma credo per connettere lettori ecc. con uscita digitale, funziona ancora? pannello come la mia tv HD Ready.
 
Riguardo Rai, tutti i canali il 20 Ottobre passano in SD MPEG-4 eccetto i 3 Rai e Rai News 24

Inizialmente ci saranno entrambi i Rai Sport

Rai Sport in SD MPEG-4 (Mux Rai B) e Rai Sport + HD (Mux Rai A)

Per i dettagli e composizione Mux più avanti in apposita discussione ;)
 
Solo per tenersi la LCN 58...

Che poi poteva avere un senso se Rai Sport lo piazzavano nel Mux A, ma visto che lo piazzano nel Mux B non ha proprio senso...
Visto che i piani sono cambiati... prevedo una strage in provincia di Alessandria...
 
Indietro
Alto Basso