• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

bellin1 ha scritto:
Ho notato che sul sito di tivusat ora i loghi rai sono colorati..
li coloreranno anche sullo schermo a breve o rimarranno bianchi trasparenti?

ma anche no...


anche i canali mediaset sono colorati, ma i loghi poi in realtà sono trasparenti. Hanno solo messo i colori identificativi o forse i loghi come appariranno nei bumper, nelle grafiche e nei documenti ufficiali... forse
 
bellin1 ha scritto:
Ho notato che sul sito di tivusat ora i loghi rai sono colorati..
li coloreranno anche sullo schermo a breve o rimarranno bianchi trasparenti?

secondo me il sito di tivù sat lo ha fatto per questioni di estetica (almeno spero) ;)
 
Se non é in 16/9 neanche dopo un completo restyling dello studio, c'é veramente da andare in Rai e sfasciargli tutto coi bastoni.

Ritengo quindi SCONTATO da lunedì il 16/9 sul tg3, in caso contrario cancello l'emittente dalla mia lista sostituendola con un qualsiasi altro canale non rai, e vi invito a fare lo stesso. Siamo a metà 2010 e questa ridicolaggine del 4/3 deve finire.

Ad oggi siamo l'unica nazione europea a non avere nemmeno UN tg nazionale in 16/9.
 
mighty mom ha scritto:
dite che il nuovo tg3 sarà in 16:9?
credo proprio di no!

STARDUST ha scritto:
Se non é in 16/9 neanche dopo un completo restyling dello studio

va beh, ma il restyling dello studio non vuol dire niente da quel punto di vista. per il 16:9 serve un coordinamento generale per la dotazione completa di telecamere 16:9, così come di contratti per i servizi dai service esterni in 16:9, di modo che tutto il materiale sia in un formato. se no già mi immagino un continuo cambio tra servizi in 4:3 e servizi in 16:9. secondo me già oggi dispongono di alcuni servizi in 16:9 ma li adattano al 4:3 per evitare il continuo cambio di formati. il cambio sarà fatto quando almeno l'80/90% del materiale sarà in 16:9.
 
Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
E ancora non ho capito se questo Notturno Italiano lo posso cancellare, visto che è una copia di FD Leggera o no. A che ora dovrebbero iniziare le trasmissioni di questo canale? Verso mezzanotte ho provato ed erano ancora le stesse.
Notturno italiano è un canale a se stante che inizia dopo il giornale della mezzanotte e trasmette fino alle 6 del mattino. Peccato che la Rai non ha inserito tutte le sue radio e non capisco il motivo
 
Direi che è inutile illudersi, non c'è nulla che faccia pensare al 16:9 per il 'nuovo' TG3.

Cosa diversa per il TG2 che invece è in fase di digitalizzazione.
 
Comunque se lo studio sarà in 16:9,a questo punto date una rintoccata di restyling anche a TG1 e TG2. ;)
 
Il TG3 potrebbe essere totalmente in 16:9, basta tagliare leggermente i servizi in 4:3 in modo da farli diventare in 14:9 e mettere delle bande colorate ai lati.

Ma questa è una buona idea, per cui...
 
AVETE VISTO CHE HANNO RIVOLUZIONATO LO STUDIO DEL TG1??? NUOVO SFONDO E NUOVE TV tutte in 16:9!!! I collegamenti nella loro tv in studio si vedono con le proporzioni corrette (non era così fino a ieri) e le bande nere al lati! Che da lunedì trasmettano tutti i Tg Rai in 16:9????
 
Boothby ha scritto:
Cosa diversa per il TG2 che invece è in fase di digitalizzazione.

ecco a tal proposito, sperando di non andare ot, mi sono sempre chiesto in cosa consiste esattamente questa ''digitalizzazione''.... scusate l'ignoranza :D
 
benjaminlinus ha scritto:
ecco a tal proposito, sperando di non andare ot, mi sono sempre chiesto in cosa consiste esattamente questa ''digitalizzazione''.... scusate l'ignoranza :D

Credo che si tratti di convertire e conservare tutti i video in formato digitale invece che in beta...
 
Indietro
Alto Basso