• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

E chiamarlo solo Rai Play 1?

Sulla mia versione di Rai Play via HbbTV sul tv Samsung del 2021 quello e anche altri canali non si vedono, al massimo ho un fermo immagine. Inutile dire che le principali app di piattaforme in streaming pay e free vanno perfettamente, e vanno pure i contenuti on demand di Rai Play.

Se possibile questi Rai Play Sport 1, ecc... dovrebbero aggiungerli anche nella lista tv dell'applicazione HbbTV Rai TV+.

Io non capisco perché vi ostinate ad usare HbbTv anziché le app specifiche per il proprio sistema operativo. In questo caso Tizen. Le app native, in quanto realizzate ad hoc per la propria piattaforma, sono sempre da preferire rispetto ad HbbTv a causa dei limiti intrinseci di quest’ultimo che, per come è scritto, ci vuole coraggio a definirlo uno “standard”.
 
L'app nativa la proverò sicuramente, ma in passato ho avuto problemi di blocchi pure sui contenuti on demand, quindi avevo optato per la versione HbbTV che sembrava la meno peggio. E mi è successo sia su un Samsung più recente ed LG più vecchio, dove con l'app non HbbTV avevo pure degli squadrettamenti e strisce di pixel durante la visione.
 
L'app nativa la proverò sicuramente, ma in passato ho avuto problemi di blocchi pure sui contenuti on demand, quindi avevo optato per la versione HbbTV che sembrava la meno peggio. E mi è successo sia su un Samsung più recente ed LG più vecchio, dove con l'app non HbbTV avevo pure degli squadrettamenti e strisce di pixel durante la visione.

Il passato è passato. Le app vengono aggiornate continuamente e vengono rese sempre più efficienti in termini di risorse, oltre a venir risolti i bug. Almeno per quanto riguarda RaiPlay, ultimamente è migliorata molto. Riprova.
Se hai poca RAM, disinstalla le app che non ti servono.
 
Io non capisco perché vi ostinate ad usare HbbTv anziché le app specifiche per il proprio sistema operativo. In questo caso Tizen. Le app native, in quanto realizzate ad hoc per la propria piattaforma, sono sempre da preferire rispetto ad HbbTv a causa dei limiti intrinseci di quest’ultimo che, per come è scritto, ci vuole coraggio a definirlo uno “standard”.
Senti, io ho provato ad insegnare a mia madre ad usare l'app per rivedere una puntata del paradiso delle signore e la volta dopo già non si ricordava più come fare ad entrarci. Almeno sul 201 c'è un accesso più immediato.

Per le dirette, sono comunque più comodi i canali via HBBTV su 501 ecc. Vuoi mettere digitare il canale ed aspettare semplicemente che parta, senza mille giri?
Peccato che questi canali hanno continui problemi di flusso...
 
ad esempio alle 17 su RaiPlay c'è la cerimonia di apertura dell'Eurovision Song Contest 2024

No, l'hanno bucata completamente visto che iniziava alle 15.30 ed è finita alle 17.40. Il canale Rai Play va in errore continuo dopo gli spot.
Ecco, forse se facessero meno ma funzionante sarebbe meglio, tanto più che tre eventi in contemporanea su Rai Play non se ne sono mai visti, quindi altri tre nuovi canali forse non è che servissero.
Tanto più che avranno sostenuto dei costi per preparare altri tre flussi video
 
No, l'hanno bucata completamente visto che iniziava alle 15.30 ed è finita alle 17.40. Il canale Rai Play va in errore continuo dopo gli spot.
Hanno bucato il turquoise carpet, ma forse non è stata una brutta cosa (al contrario del carpet).

Ecco, forse se facessero meno ma funzionante sarebbe meglio, tanto più che tre eventi in contemporanea su Rai Play non se ne sono mai visti, quindi altri tre nuovi canali forse non è che servissero.
Tanto più che avranno sostenuto dei costi per preparare altri tre flussi video
In realtà è successo ancora di avere tre eventi in contemporanea.
 
Sì beh il Carpet è stato una cagata pazzesca alla faccia della produzione svedese

Ma il raddoppio delle regie per dei canali vuoti, a meno che non sia un temporaneo per le olimpiadi, lo trovo un plus poco utile. Se l'80% delle dirette sono sport, allora rinomini Rai Play 2 e 3 in Rai Play Sport 1 e 2, ma non me li raddoppi per poi lasciarli vuoti tutto il tempo. Mi sembra dispersivo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso