• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

per me il peggiore dei loghi rai è quello raistoria....orripilante.

Cmq dovrebbe esserci anke il lancio di rai5/6 con relativi nuovi loghi?giusto??
 
Tra i migliori loghi che io ricordi, come visibilità e invasione dell'area, sono stati quelli di telepiubianco/nero/grigio e gli attuali canali calcio e cinema(energy, emotion) di premium.
I loghi rettangolari di rete4, son troppo colorati (come è stato gia detto) ed occupano molta superficie, specialmente quello di RaiSport che non è posizionato nell'estrema destra.
 
mikekillthedog ha scritto:
I loghi rettangolari di rete4, son troppo colorati ......

Credo volessi dire Rai4 , vero ? ;) :D

Per quel che riguarda i loghi Rai ... se li facessero come Rai4 tutti ? :D :lol: :lol: :lol:
 
ma volete i loghi come Sky? Il logo di Rai4 è invadente al massimo, luminoso e contrastato!! Sarebbe bello se fosse trasparente come quelli di Mediaset...
 
Il logo di Rai4 è bellissimo. Quello di Raistoria un po' meno ( il giallo della scritta storia mi infastidisce). No comment su RaiScuola. Ottimo RaiGulp.


Chissa cosa metteranno al posto della farfalla?
Un occhio? Un mondo? Ritorneranno i famigerati loghi: la sfera blu, il cubo rosso, il prisma verde?

Aspetto impazientemente.
 
che brutti i loghi trasparenti... non i rappresentano niente... tanto vale toglierli...
 
tutti i loghi dovrebbero essere trasparenti...che ti devono rappresentare?l'importante è che non siano mai invadenti come in questo caso.
 
Molto meglio i loghi trasparenti e poco visibili, tanto per riconoscere il canale e basta, i loghi colorati danno molto fastidio, specie se i colori risaltano parecchio e sono fosforescenti. Meglio loghi di piccole dimensioni e posizionati in alto a destra. Si potrebbe lasciare la farfallina con il numero accanto tipo adesso rai4, ma per i canali con le parole sarebbe brutto e speriamo che usino un unico logo uniforme per tutti i canali rai sia i generalisti tradizionali che i più recenti o futuri.
 
salute ha scritto:
Di questi tempi con il digitale terrestre che fa apparire sul banner il nome del canale il logo a cosa serve?
Il banner è gestito dal fw del decoder, il logo del canale serve a fare in modo che se io emittente "scorretta" registro un programma di un concorrente non possa mandarlo in onda successivamente spacciandolo come mio.
Hai mai notato che programmi come per esempio "Alle falde del Kilimangiaro" mettono il nome del programma anche a tratti nei filmati che trasmettono ? Anche quello serve a quanto sopra ....
 
I loghi trasparenti sono più fighi.. :D

E comunque bisogna anche ricordarci che i loghi così come sono ora a lungo andare possono dare dei problemi alle TV al plasma...;)
 
Boh... a me i loghi rai con la farfalina in mezzo non sono mai dispiaciuti... certo, tengono posto, ma ora con il 16:9 sono certamente meno invadenti, anzi così orizzontali si intonano di più con il 16:9. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta è la semitrasparenza, per l'appunto
 
Alert ha scritto:
tutti i loghi dovrebbero essere trasparenti...che ti devono rappresentare?l'importante è che non siano mai invadenti come in questo caso.
Giusto, meglio rendere trasparente l'immagine sotto che come è risaputo è inutile ed evidenziare per bene il logo che è la cosa più importante che appare sullo schermo :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted:
 
BellUomo ha scritto:
Il banner è gestito dal fw del decoder, il logo del canale serve a fare in modo che se io emittente "scorretta" registro un programma di un concorrente non possa mandarlo in onda successivamente spacciandolo come mio.
Hai mai notato che programmi come per esempio "Alle falde del Kilimangiaro" mettono il nome del programma anche a tratti nei filmati che trasmettono ? Anche quello serve a quanto sopra ....
Sai quanto costa all'eventuale emittente scorretta ricoprire con una sua grafica tutti i riferimenti all'origine del filmato e rimandarlo così in onda ?????

Certo meno di quanto paga la RAI in consulenze esterne che poi abortiscono certi obbrobri che qui osiamo chiamare loghi :badgrin: :badgrin:
 
Dingo 67 ha scritto:
Sai quanto costa all'eventuale emittente scorretta ricoprire con una sua grafica tutti i riferimenti all'origine del filmato e rimandarlo così in onda ?????

Certo meno di quanto paga la RAI in consulenze esterne che poi abortiscono certi obbrobri che qui osiamo chiamare loghi :badgrin: :badgrin:
quoto e per questo meglio: niente loghi.
 
Quoto sul fatto che i loghi di Rai Storia e Rai Scuola siano dei pugni nell'occhio ma tant'è... a me quelli con la farfalla piacciono, ma chissà che cosa si inventeranno (sempre se è vera la notizia, vista la fonte diciamo... non proprio attendibilissima :D )
 
Dingo 67 ha scritto:
Sai quanto costa all'eventuale emittente scorretta ricoprire con una sua grafica tutti i riferimenti all'origine del filmato e rimandarlo così in onda ?????

Certo meno di quanto paga la RAI in consulenze esterne che poi abortiscono certi obbrobri che qui osiamo chiamare loghi :badgrin: :badgrin:

Magari i loghi li cancelli con una certa facilità, ma i nomi dei programmi nel bel mezzo del filmato come fai ?
Il trucco sarebbe evidente ....

Eppoi ce l'hanno fatto non è certo perché non sapevano cosa fare ....
 
BellUomo ha scritto:
Magari i loghi li cancelli con una certa facilità, ma i nomi dei programmi nel bel mezzo del filmato come fai ?
Il trucco sarebbe evidente ....
Coprire "Alle falde del Kilimangiaro" con un ancor più invasivo "Alle pendici dell'Himalaya" è un gioco da ragazzi in fase di editing (dato che la versione sgraffignata non va certamente in contemporanea con la diretta) che ti posso fare anche io con un banalissimo programma di video editing e a chi guarda da casa sai che gliene frega se sia originale o taroccato ;)

BellUomo ha scritto:
Eppoi ce l'hanno fatto non è certo perché non sapevano cosa fare ....
L'ipotesi più plausibile dato che devono far fare qualcosa a chi hanno assunto su pressioni dei potenti di turno senza saper cosa fargli fare o per far far arricchire i consulenti esterni soliti amici degli amici :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
Prova a dirlo alle varie rai o mediaset o altri, e senti cosa ti rispondono .......
Su questo ti do ragione il logo per la TV commerciale è un importante biglietto da visita,l'essenziale è non abusarne nelle dimensioni e nella luminosità altrimenti diventa fastidioso e genera il risultato opposto a quello preventivato.

La cosa ridicola invece è che in Italia ne abusino pure le PayTV :mad: :mad:
 
Indietro
Alto Basso