• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Dingo 67 ha scritto:
Su questo ti do ragione il logo per la TV commerciale è un importante biglietto da visita,l'essenziale è non abusarne nelle dimensioni e nella luminosità altrimenti diventa fastidioso e genera il risultato opposto a quello preventivato.

La cosa ridicola invece è che in Italia ne abusino pure le PayTV :mad: :mad:
Come non quotarti?
 
Chiamiamo le cose col loro nome. Ne abusa, almeno stando ai commenti nel forum dedicato, Sky. Mediaset Premium per ora, almeno a mio gusto, è assolutamente perfetta per quanto riguarda i loghi. Inoltre, totale assenza di banner, voci e vocine promozionali e pubblicità nel mezzo di uno spettacolo.
 
Dingo 67 ha scritto:
.......

L'ipotesi più plausibile dato che devono far fare qualcosa a chi hanno assunto su pressioni dei potenti di turno senza saper cosa fargli fare o per far far arricchire i consulenti esterni soliti amici degli amici :eusa_wall:

Questo è un altro discorso ......
 
Dingo 67 ha scritto:
Su questo ti do ragione il logo per la TV commerciale è un importante biglietto da visita,l'essenziale è non abusarne nelle dimensioni e nella luminosità altrimenti diventa fastidioso e genera il risultato opposto a quello preventivato.

La cosa ridicola invece è che in Italia ne abusino pure le PayTV :mad: :mad:

D'accordissimo.

Io apprezzo per esempio i loghi di mediaset che sono trasparenti.
 
RenziT ha scritto:
Chiamiamo le cose col loro nome

Appunto chiamiamo le cose col loro nome: i canali premium di una PayTV (in particolare quelli dedicati al Cinema) non dovrebbero manco metterli i loghi :evil5:
E quelli non premium (cioè facenti parte dei pacchetti base e gestiti da operatori esterni) metterli in maniera che disturbino il meno possibile la visione, come fanno ad esempio molti tra cui il canale Americano della Universal che fanno apparire per 10 secondi ogni 15 o 20 minuti un piccolo loghetto molto trasparente che identifica il canale :eusa_whistle:

Ma purtroppo questo è quello che accade nel resto del mondo civilizzato ma non nella troglodita italietta (la i minuscola è puramente voluta) televisiva :mad:
 
salute ha scritto:
Di questi tempi con il digitale terrestre che fa apparire sul banner il nome del canale il logo a cosa serve?
quoto,ma tanto ormai tutti vogliono i loghi,altrimenti pensano che quel canale sia cambiato e protestano:5eek: :eusa_wall:
 
per me la grafica di RAI4 va bene......
il logo andrebbe un pò ottimizzato(andrebbe, per le trasmissioni in letterbox, dentro la banda nera e non in mezzo:doubt:)

per i loghi rai generalisti andrebbero, a parer mio, solo rimpiccioliti o resi trasparenti.....
 
I loghi delle 3 generaliste dovrebbero essere come quelli di Rai 4, Rai Gulp, Rai Storia, ecc...:evil5:
 
DTTutente ha scritto:
I loghi delle 3 generaliste dovrebbero essere come quelli di Rai 4, Rai Gulp, Rai Storia, ecc...:evil5:
ah, quindi la farfalla non scomparirebbe.....
 
dangerfamily ha scritto:
ah, quindi la farfalla non scomparirebbe.....
No, era una mia opinione...:D

Io li uniformerei tutti...E poi darebbero una bella svecchiata alle 3 generaliste...Quei loghi sanno di vecchio...:eusa_shifty:
 
Sarà... ma a me il logo in alto mi crea un disturbo enorme. Lo noto molto di più rispetto al classico logo in basso nel suo angolino.

E dopo la farfalla la RAI su cosa punta? Su una Vespa? :lol:
 
LuProduction ha scritto:
Sarà... ma a me il logo in alto mi crea un disturbo enorme. Lo noto molto di più rispetto al classico logo in basso nel suo angolino.

sono d'accordo. infatti non capisco come si possa preferire il logo in alto a destra, specie durante film e varietà in cui la parte più vista dello schermo è quella superiore, dove ci sono i volti delle persone. in quella posizione si nota ancora di più secondo me...
diverso il discorso per lo sport, naturalmente...

io farei un logo stile ABC americana, semitrasparente rotondo con dentro la scritta Rai e il numero del canale esterno, eventualmente, così che si noti di più...

oppure semplicemente il cerchio con dentro il numero... ma dubito che in quel caso si rinunci a scrivere Rai;)

ps: speriamo che la fonte (dagospia) in questo caso sia attendibile... :D
 
forse l'ultimo link è quello giusto...le altre sono solo proposte!
 
Dio ce ne scampi se saranno come quello di RAI 4 o peggio i vari Storia, Gulp e compagnia.

I loghi dovrebbero essere in bianco e nero, meglio se semitrasparenti e di piccole dimensioni. Loghi quadrati, grossi e colorati danno solo fastidio.

Ma tanto già immagino che schifezza produrranno...
 
Stabiese ha scritto:
Si ragazzi, sono tutte proposte.
Peccato perchè alcuni erano carini, stando su youtube allora è praticamente certo che non sarà nessuno di quelli. Secondo me lo stile attuale di Rai4 era ottimo, magari apportando le dovute correzioni come la trasparenza ed un leggero rimpicciolimento, però è stupido prendere posizione prima di aver visto quello che hanno scelto.
Speriamo bene, che altro dire
 
Anche per la RAI Bolzano fanno un restyling:

ident_rai.jpg
 
Che dire... i loghi rompono e basta. Tanto più mi sembrano assurdi sulle pay tv (quindi italia con la minuscola! :badgrin:)

Quindi per me i loghi dovrebbero ridursi all'essenziale: cosa vuoi mettere in sovraimpressione? il nome del canale... allora questo http://scavicchialanotizia.files.wordpress.com/2009/09/raidue_ident95a.jpg va benissimo (la semplice scritta in basso a destra) . Una ritoccatina a trasparenza e/o carattere, un'aggiunta di colore ed è perfetto. Niente opere d'arte, non servono a nessuno tantomeno agli utenti che pagano il canone, penso, più interessati a contenuti/servizi che si addicono ad una tv di stato che a come sarà il logo e quanti soldi ci costerà!
 
Indietro
Alto Basso