• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ricordo che il

Mux Rai A sarà sul ch 26 (attualmente c'è il Mux 3 Rai)
Mux Rai B:sarà sul ch 40 (Attualmente c'è il Mux 4 Rai)

Grazie delle anticipazioni.

Per il mux R la situazione frequenze sarà diversificata? E si conosce già la frequenza (ch) regione per regione?
 
Grazie, in Piemonte per esempio è sul 30.
Verrà quindi praticamente abbandonata la 3a banda da La Morra, e ci sarà anche il 30 sempre da La Morra oltre che da Torino? Se è così le antenne vhf faranno solo più figura.
 
Grazie, in Piemonte per esempio è sul 30.
Verrà quindi praticamente abbandonata la 3a banda da La Morra, e ci sarà anche il 30 sempre da La Morra oltre che da Torino? Se è così le antenne vhf faranno solo più figura.

Per il Piemonte come avevo anticipato dovrebbe essere usato inizialmente il ch 43 almeno fino al 2 Gennaio
 
Cosa succede il 2 gennaio?
Non mi pare ci siano particolari scadenze programmate
 
Rai dal 20 Ottobre avrà solo 3 Mux in tutta Italia

MUX R
MUX A
MUX B

La composizione salvo modifiche sarà questa

Composizione Mux Rai dal 20 Ottobre 2021 fino al 2 Gennaio 2022, salvo modifiche :D

Mux R

Rai 1 (SD MPEG-2)
Rai 2 (SD MPEG-2)
Rai 3 (SD MPEG-2)
Rai News 24 (SD MPEG-2)
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3

Mux Rai A

Rai Sport HD+
Rai Movie (SD MPEG-4)
Rai 1 HD
Rai Gulp (SD MPEG-4)
Rai Yoyo (SD MPEG-4)
Rai Premium (SD MPEG-4)
Rai 4 (SD MPEG-4)

Mux Rai B

Rai 2 HD
Rai 3 HD
Rai Sport (SD MPEG-4)
Rai Scuola (SD MPEG-4)
Rai Storia (SD MPEG-4)
Rai 5 (SD MPEG-4)
RTV San Marino (SD MPEG-4)
 
Quindi con il nuovo anno dovrebbero arrivare nel mux R le tre versioni regionalizzate di RAI 3?
 
dove Abito io prendo solo il "Ripetitore" col Mux base con Rai 1,2,3 News e Radio :eusa_wall:

Anche da me i canali/freq. 26-40, prossimamente destinati ai mux A e B, hanno una copertura e ricezione pessima.
Dovrebbero essere attualmente il mux 3 (con Rai 1 HD...) e 4 (con Rai 2HD-3HD-Sport+ HD).
 
Ok.

Per le radio sarebbe ora d'avere le LCN (all'epoca di Rai A e Rai B ce l'avevano).

Test HEVC main10 ci sarà ancora?
Sarebbero da eliminare le Radio, non servono a nulla sul Terrestre, si ascoltano in FM - DAB, non tengo accesa una TV da 55 pollici per sentire la Radio.
Spesso uso Alexa per sentire qualche Radio.
 
Curiosità: le frequenze 26-40 che attualmente in pratica non prendo, potrebbero migliorare di copertura/ricezione perchè potrebbero andare su ripetitori diversi da quelli attuali? Io ho una situazione difficile con ricezione esclusivamente di riflesso, quindi in particolare per me e per chi in Italia è messo come me sarà un terno al lotto. Prima c'erano più mux/frequenze e qualcosa per forza lo prendevi, adesso con meno frequenze se non ne becchi anche solo poche di queste sei fritto.
 
Io non ho ancora capito come gestiscono il passaggio Mux 1 - - > Mux R
es. Lombardia che ha il Mux 1 sul 23: ricanalizzano il 23 sul 30 (quindi impianti del 23 con pannellatura del 23 e erp del 23) o usano il 30 così come è ora per il Mux 2?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso