• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

istruzioni-ricevitore jepssen-x-12c-da

gerri2006

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2006
Messaggi
12
ciao,chi mi puo' dirmi come si convertono le registrazioni che si trovano sull'hard disk del ricevitore,riesco a trasferili sul mio computer,ma dopo?..che programma ci vuole per convertirli in formato dvd----grazie.
 
convertitore...

gerri2006 ha scritto:
ciao,chi mi puo' dirmi come si convertono le registrazioni che si trovano sull'hard disk del ricevitore,riesco a trasferili sul mio computer,ma dopo?..che programma ci vuole per convertirli in formato dvd----grazie.

intanto puoi visualizzarli con il suo manager cliccando sull'icona PLAY (>) in alto.
Dopo parecchi giorni di ricerca ti consiglio di fare il DEMUX oppure convertirli in MPEG standard con il programma XMUXER. Provare per credere.
 
jepssen risponde....

Io ho direttamente scritto alla Jepssen ed ecco cosa mi hanno risposto:

Domanda n.1: Ho provato a registrare un film su HD e l'ho trasferito sul PC tramite cavo USB. Fin qui tutto ok. Ora sul mio PC ci sono due file .vid che non riesco a leggere con nessun player, con quale software posso trasformarlo in .avi o mpeg?

Risposta: Utilizzando lo stesso software impiegato per il trasferimento dei files, potrà cliccare sul pulsante "Play" per la riproduzione o sul pulsante "Convert" per convertirlo in formato ".ts".


Domanda n.2 : Nella presentazione del prodotto si dice anche: “registrazione automatica delle radio digitali satellitari sull'hard disk in formato mp3”, ma io ho ottenuto solo un file .aud che non so come ascoltare. Sapete dirmi come fare?

Risposta: A breve sarà disponibile un nuovo convertitore.


Domanda n.3 : Sempre sul sito c’è scritto: ”con il Timer è possibile pianificare i programmi da registrare e realizzare il proprio palinsesto TV”, ma una volta impostando il timer per la registrazione di un programma, se si lascia il PVR in stand-by la registrazione non va a buon fine, ciò vuol dire che bisogna lasciare l'apparecchio acceso....è corretto questo?
Teoricamente dovrebbe accendersi, registrare e poi spegnersi come qualsiasi videoregistratore. Si può correggere questo problema aggiornando il firmware?

Risposta: Le confermiamo che la procedura prevede che il prodotto possa accendersi anche in modalità stand by. E' probabile, quindi, che non esegua correttamente la procedura. Per maggiori chiarimenti sull'uso del prodotto, La invitiamo a contattare il ns. Servizio Assistenza Clienti allo 0935960777 dalle ore 14 alle ore 16.


In merito al secondo quesito, io aggiungo che convertendo i file audio in .ts , si possono ascoltare sul pc con l'ottimo "VLC Media Player"
 
Elecard XMUXER Pro

Confermo quanto detto da "garibald75" in altro thread:
Una volta convertito il file .VID in .TS con il programma Jepssen PVR Manager, possiamo converitre i file .TS in .MPEG utilizzando il validissimo programma Elecard XMUXER Pro, poi li possiamo editare con i più diffusi programmi di editing video e/o masterizzare su CD o DVD
 
upgrade alla mia risposta.

axento ha scritto:
Confermo quanto detto da "garibald75" in altro thread:
Una volta convertito il file .VID in .TS con il programma Jepssen PVR Manager, possiamo converitre i file .TS in .MPEG utilizzando il validissimo programma Elecard XMUXER Pro, poi li possiamo editare con i più diffusi programmi di editing video e/o masterizzare su CD o DVD


Volevo aggiungere (come detto in altro 3AD più recente) che è anche possibile EVITARE di convertire i file in TS. Il programma XMUXER converte direttamente i file VID in diversi tipi di MPEG. Cerca il mio altro 3ad per ulteriori approfondimenti.
 
Salve,
Con il programma XMUXER si può editare il filmato per tagliare dei pezzi e poi passarlo direttamenre al Masterizzatore DVD ??

Grazie
 
xmuxer...WICD (what I can do)

raid65 ha scritto:
Salve,
Con il programma XMUXER si può editare il filmato per tagliare dei pezzi e poi passarlo direttamenre al Masterizzatore DVD ??

Grazie

fermo restando consultare la mia guida e il mio topic al proposito, con XMUXER (oramai giunto alla versione 2.0 solida e sicura) si possono convertire i FILE VID generati dal PVR direttamente in MPEG PROGRAM STREAM (ovvero mpeg "normali") oppure PS oppure "spezzare" audio e video per programmi di montaggio. Cmq la risposta è si. Facilmente si possono mettere le "bandierine" di inizio e fine "taglio" e così esportare solo la parte che ci interessa. Ripeto per dettagli fare riferimento alla mia guida sul topic apposito. Stai attento perché la versione 1.1 soffre di ASINCRONIA AUdio video. La 2.0 è stabile e funziona. Ricordo per cronaca che il DECODER in fase di trasferimento spezza i file in "pezzi" da 4 Gbyte, per cui in caso di file grosso modo piu' lunghi di 3 ore e mezzo avrete 2 file PVR sul disco di destinazione pero' facilmente "rimontabili" con tutti i programmi di AUTHORING compreso NERO (vision express) una volta convertiti in MPEG "standard" comuni.
 
premetto che ho solo fatto un controllo "al volo" e che non ho approfondito.. ho trasferito una registrazione da x12 a pc con il manager ed ho provato a mandarla in play.. ma è in inglese !! mentre dal decoder si vede in italiano.. è normale ?? ci sono entrambi gli stream audio ?? come si seleziona l'italiano ??
 
ma xmuxer pro ha dei limiti nella versione non registrata ?
 
... e mi pareva!! grazie cmq per la risposta... ma non che niente di gratis per fare il ns lavoro ??
 
Indietro
Alto Basso