• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scar-RCA su tv mivar un po' datato

Raspy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
1.092
Ho un televisiore mivar 14" del 1994, ho comprato un dvd recorder e succede qualcosa a mio avviso molto strano, se collego i due apparecchi con il cavo scart una volta acceso il dvd-recorder non posso più tornare indietro alla tv "normale" il tasto av che serve proprio a questo è bloccato e non fa nulla.
Se invece collego l'uscita del dvd-recorder con l'rca e l'entrata della tv con una scart di quelle con i "buchi" giallo-rosso-bianco il problema non si presenta più e posso switchare tranquillamente.
Come mai avviene ciò?
 
Probabilmente il tuo TV quando riceve il segnale di autocommutazione (una particolare tensione sul piedino 8 della SCART) non permette più la commutazione manuale. Questo non succede con l'RCA giallo che non possiede questa caratteristica di automatismo :eusa_think:
 
Quindi potrebbe essere un "problema" del televisore.
Partendo dal presupposto che io "ad occhio" non vedo nessuna differenza, c'è una sostanziale perdita di qualità usando il cavo giallo?
 
Ciao, se preferisci usare la scart, potresti aprire la spina scart e tagliare il filo del piedino 8. Però perderesti la commutazione automatica sulla sorgente Av. (Ma usando l' RCA non avresti comunque la commutazione).
 
Biscuo ha scritto:
Ciao, se preferisci usare la scart, potresti aprire la spina scart e tagliare il filo del piedino 8. Però perderesti la commutazione automatica sulla sorgente Av. (Ma usando l' RCA non avresti comunque la commutazione).

No a dire la verità a sto punto mi viene più comodo usare l'rca (e più facile da nascondere il filo) visto anche che non c'è sostanziale differenza tra i due in questo caso specifico.

Era semplice curiosità visto che su altre tv questo non succede e si può commutare tranquillamente.
 
Indietro
Alto Basso