• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MapSource & Garmin

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.923
Località
Apulia
Ciao
Posseggo un Garmin Nuvi 255 e MapSource installato sul pc.
Col MapSource ho creato una rotta sulla mappa e poi l'ho inviata al navigatore ma non riesco a trovarla nel Nuvi :eusa_shifty:, ho spulciato tutti i menù ma della rotta nulla :eusa_think:
C'è qualcuno che ha questo Nuvi e sa come si fa ?

Grazie :D
 
Non ho il tuo navigatore ma so che mapsource invia il file alla periferica creando una cartella nominata "Garmin"
 
cudy ha scritto:
Non ho il tuo navigatore ma so che mapsource invia il file alla periferica creando una cartella nominata "Garmin"

Grazie
Si, nella cartella Garmim trovo la mappa europa (1,8 gb) e altri file, ma non ho capito come fare a trovare la rotta creata su MapSource poi sul navigatore dopo averla inviata :eusa_think:
 
Se usi una memoria rimovibile tipo sd, puoi caricare solo una mappa alla volta, quindi o carichi solo Europa oppure solo il tuo itinerario, altrimenti se le carichi sulla memoria del navigatore puoi caricarne anche due... ma vanno rinominate e adesso non ricordo piu bene come:eusa_think:
 
Non ho la sd sul navigatore, è inserita la mappa europa + la rotta nella memoria interna
 
Gianni ha scritto:
ma non ho capito come fare a trovare la rotta creata su MapSource poi sul navigatore dopo averla inviata :eusa_think:

Wiki di PoiGPS.com ha scritto:
Il programma Map Source1) permette di gestire determinati aspetti che riguardano i navigatori in generale ed i nostri modelli nello specifico.

Va fatta una premessa: mentre i modelli di navigatori Garmin sono molteplici, e con funzioni che possono variare da modello a modello, Map Source è unico, e quindi non bisogna stupirsi se alcune funzioni del programma non sono disponibili sul navigatore...

Forum Garmin di PoiGPS.com ha scritto:
i nuvi (ad eccezione delle ultime serie) non permettono di trasferire e ricevere rotte e percorsi...
....
da quanto mi risulta però il tuo navigatore (Nuvi 310) non gestisce le rotte....caratteristica della serie 7xx in avanti.

Questa dovrebbe essere la soluzione del tuo quesito.
;)
 
Grazie
Quindi anche se il MapSource (invia ?) la rotta al navigatore, poi il mio modello non è in grado di utilizzarla ? Giusto ?
 
Gianni ha scritto:
Non ho la sd sul navigatore, è inserita la mappa europa + la rotta nella memoria interna

Non so se le affermazioni di tartarus valgano anche per il tuo modello...
Comunque se hai il map source, non cè problema, puoi togliere e mettere le mappe e i percorsi che vuoi... Cancella la mappa denominata gmapsupp.img all' interno della cartella Garmin ( non cancellare tutta la cartella garmin!!) e poi invii al navigatore il percorso, se non va non fai altro che riinviare la mappa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso