• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono confuso

carberto

Digital-Forum New User
Registrato
31 Maggio 2004
Messaggi
24
Scusate ... io mi sono letto per bene "in rilievo" le FAQ per le operazioni col 9701s ... ma con la miriade di sigle che ci sono se uno non e' "quasi " uno scenziato non ci puo' capire un granche. Non so cos'e' il modo IDLE.
Poi, DTR, BBOX, MERCURY e ARMAGEDDON sono vari software?
Il cavo seriale pin-to-pòin e' il cosiddetto cavo seriale incrociato?
E infine .. ho capito che il bootloader e' il programma indispensabile per fare le varie oiperazioni ... qui si dice di scaricarlo da angel of fire .... , scusatemi infinitamente ma io non so cosa sia (e' un sito o cos'altro?).
Io faccio i complimenti a ELIA per il suo ottimissimo lavoro, che pero' non potro' apprezzare e farne uso fino a che non avro' capito almeno le cosa sopra descritte. Sono che giro a vuoto nel forum, forse saro' un incapace io o forse non so usare bene il cerca. Ma a questo punto ho messo da parte l'orgoglio e mi sono deciso a chiedere aiuto.
Se qualcuno e' disponibile ... sarei immensamente grato. Va bene anche per i prossimi giorni visto che oggi e' il 1° Maggio e nessuno dovrebbe lavorare ;-).
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
 
Ciao

allora, si mette in iddle il dek per poterci inserire firmware o liste canali.
per metterlo in iddle devi tenere premuti il tastone ok e power " quello rosso " che sono situati sul frontale del dek, sempre tenendo premuti i 2 tasti inserisci la spina del dek nella corrente. dopo una decina di secondi appare la scritta iddle e puoi smettere di tener premuti i due tasti.

DTR BBOX E MERCURY sono 3 firmware diversi, il dtr non ha €*u , il bbox ha l'€*u , il mercury ha €*u e in più sino a qualche mese addietro ti permetteva di usare la skedina di skifo senza skifobox.

armagheddon è il nome dato alla flash e eeprom allegate al firmware bbox

il cavo pin to pin è un normalissimo cavo null modem


il bootloader è IL programma per eccellenza che ti permette di programmare il nokia in tutto e pertutto


angels of fire si è un sito

Spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao
 
Correggo....Il cavo non è di tipo null modem, ma pin to pin femmina femmina! quindi un normalissimo cavo seriale .Ciao Steno
 
carberto ha scritto:
Io faccio i complimenti a ELIA per il suo ottimissimo lavoro, che pero' non potro' apprezzare e farne uso fino a che non avro' capito almeno le cosa sopra descritte.

Hem veramente elia nn ha fatto nulla, nn è lavoro suo quello, questo forum nei mesi scorsi ha avuto diversi problemi di server, nel momento in cui finalmente lo abbiamo cambiato, e i problemi si son risolti :D elia nn ha fatto altro ke fare copia-incolla di ciò ke era presente nel vekkio forum, visitabile premendo in alto, su "VECCHIO FORUM", questo solo x dare a cesare quel ke è di cesare, gli autori stanno scritti visitando appunto la vekkia board :D:icon_wink:
 
1000 grazie

Ringrazio infinatamente ginxie e steno per le risposte esaurienti e acris per la correzione dovuta. Devo allora mettermi alla ricerca di questi software, sperando di trovare tutto l'occorrente :).
Grazie 1000 amici
 
E Pensare Che Credevo Di Capirci !!!

Scusate ma e' un giorno e piu' che sono alla ricerca di un bootloader (il famoso 0.56) e anche dei firmware ma non riesco a trovare e scaricare nulla ::: nemmeno da angel of fire (che fra l'altro mi sembra un sito per cercare roba da acquistare !!). E pensare che credevo di capire qualcosa di pc ... internet ... decoder etc., questa mattina mi sento proprio un deficente.
Nessuno mi puo' dare un' altra manina?
 
Carberto Hai un M.P. Facci sapere se riesci a fare tutto altrimenti chiedi pure! Steno
 
Thanks

Grazieee amico mio
mi metto subito al lavoro e poi ti faccio sapere
ciao ciao
 
Qualcosa Ho Fatto

Dai dai qualcosa ho trovato.
Allora ... ho scaricato un bootloader la cui versione e' la 2.4b7 ... e il bbox che riposrto la versione precisa e' la 1[1].3.16
Tali versioni sono corrette o rischio da sciaggattare tutto?
 
Allora per il bbox è ok,ma per il bootloader prova a vedere bene ci drovebbe essere la versione 0.56. Ciao
 
Booohhhh!!!!

Io sto per arrendermi perche' sto cavolo di bootloader 0.56 non lo trovo.
E su angel of fire continuo a dire ... o sono io un incapace ... o sono io un incapace, perche' non riesco a cavarci un ragno dal buco.
Scusatemi tanto ... ma se c'e' qualcuno all'ascolto forse sapra' come indirizzarmi ancora una volta verso la fine di questa odissea.
 
vai su angels-of-fire, entri nell'Upload e poi sezione nok1a e infine 9701/utility/editor
 
Indietro
Alto Basso