• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registrazioni multiple

lastrico

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
336
Ciao Forum, ma con la enigma non si possono registrare contemporaneamente due programmi ?

Se ho capito bene con la DaVinci si fa', giusto ?

ciao e buona giornata.

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Ciao Forum, ma con la enigma non si possono registrare contemporaneamente due programmi ?

Se ho capito bene con la DaVinci si fa', giusto ?

ciao e buona giornata.

Lastrico
Si anche con lo stesso tuner :D
Ciao
 
Ciao Ferbius.

Bhe e come ? Perche se c'e' in corso una registrazione quando tenti di registrare un'altro programma le opzioni che escono fuori con il tasto rosso sono solo quelle per bloccare la registrazione corrente oopure per cambiarne la durata e cose del genere, non c'e' nessuna scelta che fa iniziare una nuova registrazione.

ciao

Lastrico
 
Prova a fare un ponte tra uscita A e entrata B :D ..... posso dirti con test da me effetuati che registri 2 canali e puoi vederne un terzo ( non tutti perchè il segnale scema un pochino se cerchi di vederne il terzo) :icon_wink:
Ciao
 
Allora la mia configurazione ha un dual feed su lnb 1 e hotbird su lnb2.

la prova che ho fatto e' quella di memorizzare un evento per la registrazione e poi durante la registrazione provare a registrare qualcos'altro sempre su hotbird con il tasto rosso, in questa situazione la schermata che mi appare prevede solo modifiche alla durata dell'altra registrazione.

Stasera se riesco faccio delle altre prove e soprattutto cerco di vedere se mentre registra seleziona l'altro lnb per sintonizzare gli altri canali.

ciao e grazie

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Allora la mia configurazione ha un dual feed su lnb 1 e hotbird su lnb2.

la prova che ho fatto e' quella di memorizzare un evento per la registrazione e poi durante la registrazione provare a registrare qualcos'altro sempre su hotbird con il tasto rosso, in questa situazione la schermata che mi appare prevede solo modifiche alla durata dell'altra registrazione.

Stasera se riesco faccio delle altre prove e soprattutto cerco di vedere se mentre registra seleziona l'altro lnb per sintonizzare gli altri canali.

ciao e grazie

Lastrico
Sei duro di comprendonio eh !!!! :D
Non centra nulla sei stai con il motore o con dual o mono (non si può registrare su due satelliti diversi) :icon_wink: ma icide di sicuro il segnale..... prova a registrare sullo stesso trasponder e poi fai anche la provo che ti o sugerito sopra :eusa_whistle:
Ciao
 
Devi fare un "ponte" tra i due Tuner, prendi uno spezzone di cavo lungo circa 30 cm, lo attesti e inserisci due connettori "maschio" x sat, poi colleghi l'uscita del tuner A con ingresso del tuner B, vai nella configurazione sat e ti posizioni sul tuner b e scegli "collegato al tuner A, poi provi a fare la registrazione.
ciao
 
Scusate se ho fatto infervorare gli animi. Ieri sera ho fatto la prova decisiva ed ho registrato due canali contemporanei. Ho provato sia a registrare entrambi da tasto rosso che memorizzando un evento. Questa volta ho notato che mentre erano attive le due registrazioni la lista canali mi consentiva di muovermi solo tra i canali dei trasponder che stavo registrando e gli altri erano grigi e non selezionabili.

Non ho avuto bisogno del ponte tra i due LNB poiche ho un LNB con piu' uscite indipendenti e quindi sui due LNB ci vanno cavi separati.

Credo che comunque sia possibile anche la registrazione tra trasponder diversi (ovviamente massimo due) e tra canali di satelliti diversi (ovviamente stante la mia configurazione), ma questa e' un'altra prova, ieri non ricordo se le registrazioni che ho provato a fare fossero su trasponder diversi o sullo stesso.

Sinceramente non capisco come mai nell'altra prova che avevo fatto non mi consentiva di registrare sul secondo canale, certo e' che se non fosse possibile una registrazione multipla su trasponder diversi sarebbe una bella limitazione avendo due lnb a bordo.

ciao e grazie sempre

Lastrico
 
Con 2 calate si riesce a registrare sino a 4 canali :D
Ciao
 
Giustamente.

Ovviamente 2 dei uali sugli stessi trasponder degli altri due.

Che potenza, meglio di Mysky dunque lui mi pare ne faccia fare solo 2 contemporanee.

ciao

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Scusate se ho fatto infervorare gli animi.
Lastrico
No non devi scusarti, il forum serve ad essere di supporto e aiuto, anche il sottoscritto è alle prime armi con il 7025.
ciao
 
PauraPaura ha scritto:
Buonasera ragazzi
Per la registrazione sul ddt
Sono necessari due tuner ddt?

Due tuner dtt sono necessari se vuoi registrare un canale e guardarne un altro (entrambi terrestri).

PS Magari potevi evitare di riesumare questo thread di QUATTRO anni fa che non c'entrava nulla...
 
Indietro
Alto Basso