• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestione delle frequenze

Flask

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
11.527
Località
Campi Bisenzio (FI) - Acerra (NA)
Ho notato una cosa strana nell'elenco delle frequenze del decoder. Controllando sui siti che riportano le composizioni dei vari tp su HB ho notato che uno (magari anche altri, per ora ne ho trovato solo uno non presente) non era presente nella lista delle frequenze quando si va in Cerca canali e poi si selezionano i singoli tp. La frequenza è 11508V 27500 5/6. L'ho aggiunto a mano e dopo ho sintonizzato i canali. Inoltre nella mia lista sono presenti frequenze che non sono più attive su HB. Io pensavo che quando facevo ricerca su tutti i tp cercasse automaticamente tutte le frequenze attive ma i canali del tp che ho aggiunto io a mano non li aveva mai sintonizzati quindi il decoder cerca solo tra le frequenze che ha impostate nella lista? Quindi è possibile che se vengono attivate nuove frequenze il decoder automaticamente non le trovi? Poi non riesco a cancellare dalla lista le frequenze non più attive, è possibile farlo?
 
Ma quindi: anch'io ho da poco acquistato l'XDome.

avendo un impianto trial feed ho prima caricato i canali precaricati (di Hotbird e Astra) e poi sono andato nella ricerca canale per aggiungere quelli di Eurobird. La ricerca però mi ha trovato solo una ventina di canali. Mi sono quindi accorto che solo 4 frequenze erano inserite automaticamente e così mi son messo a inserire le restanti frequenze manualmente trovando alla fine quasi tutti i canali disponibili.
Morale: immagino che le frequenze preimpostate nella macchina possano essere aggiornate solo con un aggiornamento software.

Enjoy
 
Una volta aggiunta una frequenza poi resta memorizzata ho notato. Ma visto che quando fa la ricerca le controlla tutte dovrebbero permettere di cancellare quelle non più attive. Forse c'è un metodo per farlo?
 
non saprei.
però questo non mi sembra un grosso problema.
l'importante è che ci siano quelle attive in quanto come dici tu una volte messe le memorizza ma presumo che se fosse necessario un ritorno alle impostazioni di fabbrica le perde tutte e questo non è bello!!!
 
Ciao, se intendi cancellare una frequenza tra quelle in memoria penso non si possa fare. Per esempio volendo cancellare solo la frequenza di AFN mi dice: tutti i canali appartenenti al satellite verranno eliminati.Continuare?
Perciò o li cancella tutti o niente.
Come ha detto mandax possono farlo solo via software.
 
Però è un bug molto serio a mio avviso. Perché uno fa ricerca su tutti i tp ed è convinto che trovi tutti i canali e invece se attivano una nuova frequenza e non la si aggiunge a mano quei canali non verranno mai sintonizzati. Pensiamo a tutti quelli che non sanno neanche cosa sia un tp e a quanti canali non riusciranno a vedere perché il decoder non ha memorizzata quella data frequenza. Inoltre il decoder ogni volta che fa la ricerca su tutti i tp impiega più tempo perché cerca i canali anche sulle frequenze ormai disattivate. So che sono problemi molto marginali per molti utenti ma penso che chi spende tanti soldi per non avere tra le mani quello scassone di Skybox debba avere un decoder che se gli fai cercare tutti i tp li deve cercare davvero tutti e non solo quelli che ha memorizzati ;)
 
pienamente d'accordo su tutto. con più i sistemi sono automatici e sicuri con meno c'è da tribolare. Il fatto è che credo sia un problema si software interno e quindi si dovrebbe girare la patata alla casa madre!

Enjoy
 
Succede cosi' su tutti i decoder (che io sappia).
Nessun decoder ha preimpostato la lista di tutte le possibili frequenze... e non va certo da qualche parte ad aggiornarsi da solo la lista... al massimo con un nuovo firmware OTA la lista interna puo' essere aggiornata.

I decoder nei quali si possono caricare i settings dal PC possono aggiornarsi anche cosi'.

Altrimenti le nuove frequenze si impostano a mano.. e (che mi ricordi) senza PC si e' sempre fatto cosi'...

Non e' mica un GPS che si scarica le effemeridi ogni volta, e non ha un collegamento ad internet...;)

Un fatto similare e' successo per la recente ricanalizzazione sul digitale terrestre italiano: serviva l'aggiornamento del firmware dei decoder o scegliere un altro paese europeo per la sintonia.
 
Succede cosi' su tutti i decoder (che io sappia).
Nessun decoder ha preimpostato la lista di tutte le possibili frequenze... e non va certo da qualche parte ad aggiornarsi da solo la lista... al massimo con un nuovo firmware OTA la lista interna puo' essere aggiornata.....

Per le nuove frequenze si; Ma io ho avuto Decoder dove le frequenze che non mi interessavano le potevo eliminare.
Qui invece non si può!
 
Biscuo ha scritto:
Ma io ho avuto Decoder dove le frequenze che non mi interessavano le potevo eliminare.
E che vantaggio ne avresti a cancellarle?
 
Nulla di grave per carità, anche se si possono creare liste personalizzate, non mi piace avere la lista principale chilometrica perciò ero abituato a cancellare tutte le frequenze che non mi interessavano (Frequenze canali Arabi, AFN, Bis,ecc.), lasciando solo frequenze dove ci sono canali italiani, canali stranieri interessanti per me e quelli di Sky, tutto qui.

Ciao
 
Ho scoperto un altro bug sulle frequenze. Se si aggiunge una frequenza e poi dopo la ricerca si cancellano tutti i canali che erano stati trovati (magari perché tutti criptati) la frequenza non resta memorizzata. Quindi se in futuro su quella frequenza aggiungono un canale fta bisognerà ricordarsi di riaggiungere quella frequenza. In conclusione quindi le frequenze aggiunte a mano restano salvate solo se almeno un canale del tp resta nella lista canali sennò quella frequenza si cancella. Continuo a pensare che non sono mancanze così veniali queste ;)
 
Indietro
Alto Basso