• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionamento dei moduli DVB-S

lastrico

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
336
Ciao Forum, ieri ho fatto una scoperta, forse per molti non lo sara' ma a me ha fatto perdere un bel po di tempo e allora voglio evitare di farlo perdere anche a voi.

Ho configurato il mio deco con lnb1 con un multifeed (A su hotbird e B su astra) e l'lnb2 con un monofeed su hotbird

Ebbene il nostro deco in presenza di una configurazione del genere utilizza l'lnb1 su astra e lnb2 su Hostbird indipendentemente dal canale che e' sintonizzato, di fatto se in coda all'lnb1 si mette il deco di sky il segnale, ovviamente, non arriva perche e' selezionata la porta B, in questo caso dunque il deco di sky va messo in coda all'lnb2.

Pensavo si fosse rotto qualcosa e invece no e' il funzionamento del deco che non era in linea con il mio pensiero.
Infatti pensavo che lnb2 venisse normalmente tenuto spento salvo utilizzarlo per le registrazioni e che quindi lnb1 venisse usto normalmente per hotbird salvo spostarlo su astra se il canale lo richiedeva.

ciao

Lastrico
 
Gia' hai proprio ragione, l'importante e' riuscire a venirne a capo e soprattutto relazionare agli altri.

ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso