• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Grazie mille Ercolino, hai salvato un matrimonio! Scherzo ovviamente, anche se il problema iniziava a mettere in seria crisi mia moglie che non poteva vedere più i suoi programmi preferiti tanto da iniziare ad ipotizzare il ritorno a Mediaset Premium. Ma poi con Serie A e Champions come si faceva??? Quindi di nuovo grazie per l'assistenza.
 
Buon pomeriggio, avrei un problema con questo decoder: TS7500HD. Premesso che era da tempo che non lo accendevo, l'ho collegato oggi e stranamente i canali del digitale non si vedono, ricevo solo tre canali (locali) e per il resto tutto nero, senza audio e senza immagini.

Ho provato a installare il nuovo firmware (o meglio, l'ultimo che ho trovato in rete ossia il 3028) e dalle informazioni di sistema lo visualizzo regolarmente.

Ho provato a resettare il decoder per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Ho staccato la corrente. L'antenna e ho riattaccato tutto.

La cosa strana è che facendo la ricerca dei canali i canali li trova anche (ne trova oltre 400) ma poi non si vede nulla, se non quei tre canali di cui scrivevo poco fa. Soluzioni? Ho pensato fosse l'alimentatore ma funziona. Ho pensato fosse l'hard disk ma lo sento girare regolarmente.

Non riesco proprio a comprendere cosa possa essere? Grazie.
 
I canali li memorizza comunque?

Quando vai sul canale cosa succede esattamente? Che canali si vedono?

Prova nuovamente a staccare corrente 1 minuto e a rifare un reset di fabbrica completo dal decoder
 
I canali li memorizza comunque?

Quando vai sul canale cosa succede esattamente? Che canali si vedono?

Prova nuovamente a staccare corrente 1 minuto e a rifare un reset di fabbrica completo dal decoder

I canali li memorizza perché dopo essere arrivato al 100% mi dice che ha trovato 424 canali.

Poi però funzionano solo telecolore, teleluna 2, FM music TV ed Europa TV.

Non si vede nessun altro canale, andando ad esempio su 1 dice Canale non disponibile, stessa cosa con il 2, il 3, ecc.

Ho staccato la corrente più e più volte e ho ripristinato il decoder 4 volte ma non è mai cambiato il risultato.

Ho anche provato a collegarlo in Scart anziché HDMI (non so perché, non volevo lasciare nulla di intentato) ma non cambia nulla.

Ho provato anche tre cavi dell'antenna differenti proprio per non lasciare nulla al caso. Cosa potrebbe essere?
 
Hai provato a fare reinstalla canali?

Si ho provato reinstalla la lista canali, poi anche aggiorna la lista canali ma non è cambiato nulla. E' veramente assurdo perchè alla fine sembra funzionare (apparentemente) ma invece a parte quei canali non va nient'altro. Ho pensato si fosse guastato il decoder (in senso stretto diciamo, il vero è proprio codificatore del segnale) ma se fosse stato così non si sarebbero visti nemmeno gli altri 4 canali o sbaglio? C'è da perderci la testa :sad: volevo portarlo in assistenza ma non so quanto ne valga la pena, tanto vale comprare un modulo cam HD, solo che è un peccato, avrei preferito non si accendesse proprio, perchè vedere che funziona tutto tranne per il fatto che non riesco a vedere i canali è un vero peccato.
 
Il problema effettivamente è molto strano.

Ripararlo non ne vale la pena.....

Si infatti l'ho rimesso via, conviene andare di nuovo ormai, sono passati davvero troppi anni.

E anche solo un preventivo per capire quale sia effettivamente il problema avrebbe poco senso.

Grazie per l'aiuto.
 
Non ho capito, di cosa hai bisogno?

L'ultima versione sw del decoder è questa del 2016

Vers Sw MSPVOD 7500-02-3028

Sei già nella discussione del Telesystem 7500
 
Buonasera, anche io avrei bisogno di un link diretto perchè non ho più accesso al sito mediaset premium.
Sapete se può avere altri usi più ampi questo decoder?
grazie
 
Questo decoder diciamo che ormai è stato abbandonato e l'hw è già stato sfruttato al limite.

Sarà anche difficile reperire il sw di questo decoder.
 
ma non ci sono modi alternativi o comunque un uso per cui possa essere sfruttato? quello che ho io è praticamente nuovo
 
Benvenuto.

Se hai il Telesystem 7500, nel caso prova a contattare direttamente Telesystem per l'ultimo sw ;)
 
Non so che versione hai ora.

Per la normale visione dei canali non incide più di tanto il sw

Il sw principalmente serviva per la gestione del POD e quindi Mediaset Premium, Premium Play

Se vedi tutto regolarmente non ti serve più di tanto.
 
Indietro
Alto Basso