• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

io vedo sky in una stanza dove nn cè... xk?

richi_93

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Maggio 2010
Messaggi
2.866
ciao raga...
io ho sky hd nel soggiorno...
e nella mia camera riesco a prendere un canale dove riesco a vedere qll ke vede un'altro ke ha sky...
nella mia camera nn vedo qll ke cè nel soggiorno..

cm è possibile?
 
Non hai detto se lo vedi via cavo antenna o via Scart?
 
io sky lo vedo via cavo ma sl nel soggiorno...
 
O usi un ripetitore di segnale Wireless e capti i segnali di un'altra persona;
O se sei in un appartamento con derivatore comune sul pianerottolo, e un altro utente collegato usa un modulatore RF può darsi che passi il segnale e tu lo ricevi come un normale canale Tv.
 
Biscuo ha scritto:
un altro utente collegato usa un modulatore RF può darsi che passi il segnale e tu lo ricevi come un normale canale Tv.
E' di sicuro così...visti anche i casini che fanno spesso quando mettono dei modulatori...
 
ciao approfitto di questa sezione:

ma per vedere 1 canale sky su un altro Tv dicono che devo collegare qualcosa al decoder e poi una altra cosa ad un altro televisiore.

chi mi aiuta e mi spiega come devo fare e cosa devo comprare (e i prezzi....giustamente)

grazie
 
diamante67 ha scritto:
ciao approfitto di questa sezione:

ma per vedere 1 canale sky su un altro Tv dicono che devo collegare qualcosa al decoder e poi una altra cosa ad un altro televisiore.

chi mi aiuta e mi spiega come devo fare e cosa devo comprare (e i prezzi....giustamente)

grazie

Sono i trasmettitori di segnali!
Li puoi trovare in qualsiasi centro commerciale o negozio di elettronica, il prezzo si aggira intorno ai 20/30 euro!
 
montani1 ha scritto:
Sono i trasmettitori di segnali!
Li puoi trovare in qualsiasi centro commerciale o negozio di elettronica, il prezzo si aggira intorno ai 20/30 euro!

ma si collega tramite scart? se io non ho altre scart libere devo prendere una basetta scart? e scusa ancora questi ripetitori funzionano solo con sky o anche con decoder terrestri normali (tipo anche quelli per mediaset premium) ?
 
diamante67 ha scritto:
ma si collega tramite scart? se io non ho altre scart libere devo prendere una basetta scart? e scusa ancora questi ripetitori funzionano solo con sky o anche con decoder terrestri normali (tipo anche quelli per mediaset premium) ?

I ripetitori funzionano sia con decoder sky che con qualsiasi decoder dtt l'importante che abbiano 2 prese scart così una la puoi utilizzare per i ripetitori!
Per quanto riguarda la tv dovresti avere una scart a disposizione altrimenti dovresti prendere una presa multiscart però in questo caso rischi di avere delle interferenze sul segnale!
 
montani1 ha scritto:
I ripetitori funzionano sia con decoder sky che con qualsiasi decoder dtt l'importante che abbiano 2 prese scart così una la puoi utilizzare per i ripetitori!
Per quanto riguarda la tv dovresti avere una scart a disposizione altrimenti dovresti prendere una presa multiscart però in questo caso rischi di avere delle interferenze sul segnale!

scusami se ti disturbo ancora....ma se il decoder in questo caso terrestre ha 1 presa scart? devo per forza prendere una presa multiscart o no?
tu dici che si hanno interferenze?

puoi consigliarmi qualcuno da comprare?
 
Certi modelli di ripetitori di segnale hanno la scart passante (o il cavo scart per il trasmettitore con spina passante per non "rubare" una presa scart).
Qui ci sono i modelli Philips, Invece qui parlano di alcuni modelli; Se cerchi nel Forum ci sono varie discussioni sui ripetitori Wireless!
(Certi utenti consigliano modelli a 5,8 Ghz invece dei classici 2,4 Ghz).
 
Ultima modifica:
diamante67 ha scritto:
scusami se ti disturbo ancora....ma se il decoder in questo caso terrestre ha 1 presa scart? devo per forza prendere una presa multiscart o no?
tu dici che si hanno interferenze?

puoi consigliarmi qualcuno da comprare?

Il modello che ho è un DigiQuest, utilizza la frequenza 2,4 Ghz e funziona con tutti i miei decoder (dtt philips, sky hd e myskyhd)!
Questo modello però non ha la scart passante che diceva Biscuo quindi ti occorre per forza un decoder dtt con doppia presa scart se vuoi ripetere il segnale del dtt!
Non ci sono problemi invece per i decoder sky visto che sono dotati di 2 prese scart!
 
Indietro
Alto Basso