• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Infatti, è sufficiente cambiare gli indirizzi del gateway e del DNS usando un indirizzo non esistente per far funzionare il decoder in LAN senza farlo riavviare (in attesa che si capisca qual è il problema).

Ho fato cambio di N. IP su gateway e del DNS e funziona gia due giorni. E lo vedo in mia rete!
 
purtroppo il mio decoder non ne vuole sapere di accendersi nemmeno con cavo di rete scollegato e senza hdd, come faccio a reinstallare il sw? grazie
 
Configurando il router a bloccare accessi a "update.tvblob.com" ha risolto il problema per me.
Paul
 
BlobBox Boot Loop

purtroppo il mio decoder non ne vuole sapere di accendersi nemmeno con cavo di rete scollegato e senza hdd, come faccio a reinstallare il sw? grazie

Penso di essere anche io nella stessa situazione, o molto simile :

Ciclo continuo di richiesta update. Anche senza rete non completa il boot.
Ci ho lavorato tutto ieri senza risultato. Niente reset a valori di fabbrica.
Penso sia riuscita a scaricare qualcosa quando Telesystem ha modificato il server e si è flashato malamente il sistema.
Ora è da buttare. A chi dico grazie ? :mad:

:eusa_wall:
 
chiedo scusa per la mia assenza, si i led frontali si accendono. prossimamente proverò reset e vediamo che succede.......grazie cmq
 
Aggiornamento Firmware?

salve Ercolino,
son un vecchio utente poco pratico di software ecc. A parte il discorso EPG che non sono assolutamente in grado di gestire ( mi arrangio anche senza...), ho trovato in rete questa pagina del 2016 http://www.why-tech.it/come-aggiornare-un-decoder-digitale-terrestre-tele-system.html.
Conviene provare l'aggiornamento o è una bufala? Io non ho aggiornato dal 2013. Questo proposto è successivo? :eusa_think:
 
L'ultimo aggiornamento è del 2011.

Sinceramente preferisco di gran lunga le guide dei siti ufficiali, visto che gli aggiornamenti tramite pc sono estremamente delicati, e se c'è un errore nella procedura si rischia di buttare il decoder.
 
salve Ercolino,
son un vecchio utente poco pratico di software ecc. A parte il discorso EPG che non sono assolutamente in grado di gestire ( mi arrangio anche senza...), ho trovato in rete questa pagina del 2016 http://www.why-tech.it/come-aggiornare-un-decoder-digitale-terrestre-tele-system.html.
Conviene provare l'aggiornamento o è una bufala? Io non ho aggiornato dal 2013. Questo proposto è successivo? :eusa_think:

L'ultima versione sw è del 2011 ed è quella del titolo discussione.

Li spiega sempplicemente come aggiornare i vari decoder della telesystem con il loro sw ufficiale
 
L'ultima versione sw è del 2011 ed è quella del titolo discussione.

Li spiega sempplicemente come aggiornare i vari decoder della telesystem con il loro sw ufficiale

Grazie per la risposta. Ho solo Hot Bird.Uso il Digiquest 777 come registratore ( ottimo). Il fatto è che solo grazie a giornate intere perse tra preghiere e moccoli sono riuscito ad ottenere una lista di canali RAI e Mediaset visibili ( quasi ) in ordine. Non prendo RAI Storia e Marco Polo, ma non vedo neanche 8,9, La7. Mi potresti aiutare con un link dove possa "aspirare" in una chiavetta una lista canali decente da inserire? ma prima come faccio ad azzerare i canali che vedo ora? La lista sostituisce tutto quello che trova?. Devo prima resettare tutto? Come vedi sono preda del marasma senile, forse anche data l'età (72) . Ti prego una cosa semplice, semplice.:eusa_wall:
 
Non ho capito, questo è la discussione della blobbox, non centra nulla il digiquest.

Devi comunque fare un reset di fabbrica
 
anche volendo ... con cosa ??

Questo decoder non era affatto male come idea, purtroppo senza sviluppatori, senza continui aggiornamenti e senza salto di qualità (forse dovuto anche all'hardware del prodotto) con l'integrazione con il web, è uno dei tanti scatolotti che finiscono in cantina o nella discarica. Avevo anch'io questo decoder nella versione brandizzata Tiscali. Doppiamente deluso, almeno Tiscali poteva metterci uno sviluppatore per mantenere il servizio.... mi sembra che lo vendano ancora!!!!!!!!!! No comment!!!!

anche volendo sostituirlE (le mie 3 TRE!!) BLOBBOX(es), con cosa ?? ho sfogliato svogliatamente in rete, ma ...:sleepy4:
qualcuno di voi ha anche qualcos'altro di cui è, almeno in parte, soddisfatto ?

prima (auto-)risposta ...:eusa_naughty: se siamo ancora qui su questo blog, è chiaro che no, non abbiamo trovato niente di meglio, ma qualcosa di comparabile ?!? ...
grazie per l'attenzione, cmq.
Ciao, Franz. :sad:
 
Buongiorno a tutti,
vedo che la discussione è ferma da diversi mesi e, quindi, non so se faccio bene o no a scrivere qui.
Uso la BB dall'inizio principalmente per registrare i programmi in tv e per vedere film da HDD esterno collegato tramite USB.
Avevo anche la chiavetta USB per connetterla tramite WiFi ma da svariato tempo non si connette più (non so perchè, ammetto di non aver mai affrontato la questione per cercare di capire cosa fosse successo).
Ora stavo valutando di acquistare l'Amazon Fire TV Stick per vedere Prime Video ma mi son chiesto, potrei accedere al servizio di Amamzon tramite BB senza dover acquistare un nuovo dispositivo? L'intenzione è comunque di prendere un ripetitore di segnale WiFi perchè in salone, dov'è la televisione, prende malissimo il segnale dal router.
Consigli?
 
Non credo si possa fare.
La Blobbox è ormai un progetto defunto sul piano dello sviluppo ormai da tempo ed è per questo che non ti si connette più, i server ai quali si collegava non esistono ormai più.

Io ormai la uso semplicemente come PVR.
 
Ok, grazie. Allora dovrò continuare ad usarla per registrare e/o vedere i file da HDD esterno e basta. Per il resto mi orienterò sulla chiavetta di Amazon.
 
Indietro
Alto Basso