• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivu sat per Humax

1988

Digital-Forum New User
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
17
Ciao a tutti, anche io uso l`ultimo Hot. Ho ricevuto la Smart card tivu Sat e vorrei sapere se la Cam Samsung 2 - Diablo o Fast cam sono compatibili con lo humax 5400.
 
humax e cam

Quindi se metto la scheda di tivù sat e una samsung cam dentro il mio 5100 funziona tutto ?
 
Greenhornet ha scritto:
Quindi se metto la scheda di tivù sat e una samsung cam dentro il mio 5100 funziona tutto ?
Ciao, puoi andare sul sicuro, tutti gli Humax della serie 5XXX sono compatibili con la samsung cam.
Saluti Lupi
 
Io uso la cam samsung da circa una settimana con la scheda tivusat funziona alla grande Ciao.
 
samsung cam 2

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e non esperto,
possiedo uno Humax CI 5100 e vorrei acquistare una samsung cam 2
che è in offerta con un abbonamento mediaset (che non mi interessa)
non ho la smartcard tivusat.
Vorrei avere conferma che la samsung cam è compatibile
e con la sola smart card premium mediaset inserita ovviamente nella cam samsung i prg criptati rai, la7 sono visibili
Nel caso positivo a scadenza della carta premium il tutto potrebbe
funzionare ?
Chiedo scusa per le mie richieste, ma vi confesso che percorrendo le strade ufficiali (RAI, mediaset, tivusat , samsung, MEDIASAT (a 1,20 euro al minuto c'è una confusione immane)
Vi ringrazio e nuovamente saluti a tutti
 
wrestle ha scritto:
Io uso la cam samsung da circa una settimana con la scheda tivusat funziona alla grande Ciao.
ciao wrestle,
sono nuovo nel forum,
ho letto il tuo messaggio
puoi chiarirmi qualche dubbio?
 
samsungcam2 su humax vaci5300 con tivusat funziona tranquillamente
ciao
 
ragazzi qualcuno potrebbe metter ein upload una lista canali per poter usare il 5100 con samsung cam2 e tivù sat ? io sto facendo la ricerca canali ma è una cosa lentissima. Grazie mille

Daniele
 
Ragazzi siccome tra qualche giorno esce la SmarCam ufficiale Tivùsat e ho in mente di acquistarla mi sapete dire se sarà perfettamente compatibile con lo Humax 5400?

Grazie!
 
djdanielb ha scritto:
ragazzi qualcuno potrebbe metter ein upload una lista canali per poter usare il 5100 con samsung cam2 e tivù sat ? io sto facendo la ricerca canali ma è una cosa lentissima. Grazie mille

Daniele
metti quella del 5400..è la stessa cosa
ciao
 
Tivusat CAM + Humax Vaci 5300

Possiedo Humax Vaci 5300 con due slot libere ma non riesco usare la nuovissima CAM con la smart card Tivusat. Non la riconosce proprio una volta inserita la CAM.
Qualcuno sappia perche? Aggiornamento software?
 
italia1 ha scritto:
Possiedo Humax Vaci 5300 con due slot libere ma non riesco usare la nuovissima CAM con la smart card Tivusat. Non la riconosce proprio una volta inserita la CAM.
Qualcuno sappia perche? Aggiornamento software?
Purtroppo io ho un Humax 8000 PVR, ho appena acquistato una smarcam ufficiale Tvsat con carta, e nemmeno a me funziona, mi appare sempre la scritta "Modulo CI non valido". Leggendo sul forum sembra che tutti gli humax abbiano problemi con questa smarcam, ma nessuno ancora è in grado di spiegarne i motivi. Tanto più che invece l'abbinamento samsung cam-smartcard Tvsat sembra funzionare benissimo. E' proprio un mistero...
 
italia1 ha scritto:
Possiedo Humax Vaci 5300 con due slot libere ma non riesco usare la nuovissima CAM con la smart card Tivusat. Non la riconosce proprio una volta inserita la CAM.
Qualcuno sappia perche? Aggiornamento software?
Ciao. sei proprio sfortunato, è la prima volta che sento un caso del genere.
Hai controllato se funzionano bene gli slot delle cam, con altri moduli ?
Saluti Lupi
 
Ma se aspettiamo, forse tutti gli Humax avranno problemi con la nuova cam per Tivusat.
Una riflessione prima di acquistare ci vuole sempre.
Il mio ricevitore è compatibile con la nuova cam ?
Chiedere sempre prima di acquistare.
A presto Lupi
 
Lupi ha scritto:
Ma se aspettiamo, forse tutti gli Humax avranno problemi con la nuova cam per Tivusat.
Una riflessione prima di acquistare ci vuole sempre.
Il mio ricevitore è compatibile con la nuova cam ?
Chiedere sempre prima di acquistare.
A presto Lupi
Già, ma il problema è: a chi chiedere? a tutt'oggi nessuno, credo, sia in grado di rispondere a questa domanda. Sicuramente non i negozianti presso cui acquistiamo le Cam. E nemmeno Tivùsat, che si limita a ripetere che la funzionalità delle Cam è assicurata solo per i pochi apparecchi certificati. Siamo purtroppo noi utenti a fungere da cavie e ad informare con questi interventi le case produttrici sulla compatibilità dei loro prodotti. Di regola, non è mai consigliabile acquistare un prodotto immediatamente dopo la sua uscita sul mercato, ma disgraziatamente abito in una zona in cui il digitale terrestre non arriva e, con i mondiali alle porte, la Cam Tivusat sembrava l'unica soluzione per vedere tutte le partite. Invece sembra che una comune samsung cam, per motivi inspiegabili, sia maggiormente compatibile con i decoder, anche i più vecchi (e nonostante non sia nemmeno stata concepita per l'utilizzo satellitare), rispetto a questa nuova Cam Tivùsat. Che non funziona nemmeno sull'Humax 8000 PVR (versione software 1.00.27), che pure non è proprio un ferro vecchio...
 
io ho uno humax vaci-ace con codifica viaccess per vedere la TV svizzera.
Non so se comprare la nuova cam tivusat che sembra non andar bene con la maggior parte degli Humax non HD oppure ripiegare sulla samsung cam (che non so pero' se funzionera' sempre o solo finche' quelli di tivusat non cambieranno qualche codifica o metteranno qualche blocco in modo da rendere inutilizzabile la samsung cam). Chi puo' darmi un consiglio? (oltre quello di aspettare e vedere un po' i vari report dei singoli utenti). Sara' possibile aggiornare il decoder Humax per fagli "digerire" la Cam tivusat?
Grazie a tutti.
 
bracciali ha scritto:
io ho uno humax vaci-ace con codifica viaccess per vedere la TV svizzera.
Non so se comprare la nuova cam tivusat che sembra non andar bene con la maggior parte degli Humax non HD oppure ripiegare sulla samsung cam (che non so pero' se funzionera' sempre o solo finche' quelli di tivusat non cambieranno qualche codifica o metteranno qualche blocco in modo da rendere inutilizzabile la samsung cam). Chi puo' darmi un consiglio? (oltre quello di aspettare e vedere un po' i vari report dei singoli utenti). Sara' possibile aggiornare il decoder Humax per fagli "digerire" la Cam tivusat?
Grazie a tutti.
Condivido le tue preoccupazioni, ho paura anch'io che quelli di Tvsat cambieranno qualcosa nella loro smartcard per renderla incompatibile con la samsung cam. Lo vedremo presto, io ne ho appena ordinata una, vista l'impossibilità di usare sull'Humax 8000 e su Nokia 9902 la smarcam ufficiale Tivùsat. Il fatto che la nuova smartcard Tivùsat sia rossa invece che blu come le prime è sospetto... Ritengo estremamente improbabile che Humax faccia un aggiornamento ai suoi vecchi decoder, non più in produzione, per permettere loro di leggere la Smarcam Tivùsat... punteranno invece a costringere gli utenti a comprare un decoder nuovo, temo...
 
Ma Comprate La Diablo Cam 2 E Vi Togliete Tutti I Dubbi. TANTO COSTA QUANDO LA CAM DI TIVUSAT EURO PIU' EURO MENO.
 
Scusa la scarsa conoscenza dell'argomento; ma la diablo cam la puoi utilizzare cosi' come la compri o va appositamente programmata (impostata/modificata......non so il termine giusto) a seconda della codifica o della scheda con cui la devi utilizzare?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso