• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivu sat per Humax

bracciali ha scritto:
Scusa la scarsa conoscenza dell'argomento; ma la diablo cam la puoi utilizzare cosi' come la compri o va appositamente programmata (impostata/modificata......non so il termine giusto) a seconda della codifica o della scheda con cui la devi utilizzare?
Grazie
Costa intorno ai 90/100 euri va programmata con file specifico e poi si deve configurare nel menu' interno a secondo di cosa e quale card si vuole vedere, e qui quelli che la consigliano non dicono diverse cose della diablo2,e cioè per prograrmarla serve un programmatore specifico che costa dai 60 euri in su,poi ogni tanto (non è saputo saperlo di preciso) la cam si spegne avendo un timer a bordo messo per vari motivi (fra i quali quello sopra citato del programmatore,altrimenti come farebbero a venderlo) poi quando è scaduta devi aspettare esca il nuovo firmware per ricare la cam (di solito esce nella stessa giornata),quindi non basta avere la cam in se stessa ma serve altra roba.
 
Lupi ha scritto:
Ciao. sei proprio sfortunato, è la prima volta che sento un caso del genere.
Hai controllato se funzionano bene gli slot delle cam, con altri moduli ?
Saluti Lupi

Ho un Humax 5400 ToH ver.3.4 Hot ver.11,1 Vervion.A Purtroppo devo confermare che la nuova smartcam Tivúsat non viene riconosciuta, fatte tantissime prove niente da fare per il momento, la carta svizzera funziona perfettamente con un´altra cam:eusa_wall:

e siamo giá in due gli sfortunati:D :D :D
 
Ultima modifica:
Ciao!Ho provato sul mio Humax 9100 PVR la cam Tivusat con card già attivata e funziona tuto alla perfezione!!Non so però se aggiorna!
 
ma con la cam tivusat cosa si vede di particolare o quali canali può ricevere? con apposita scheda?
 
io ho un Humax hdci 5000 e la smarcam di tivusat non funziona regolarmente, avolte si vede a volte no e non sempre viene riconosciuta, insomma una bella fregatura per chi come me ha speso 85 €.
 
Edivad ha scritto:
Già, ma il problema è: a chi chiedere? a tutt'oggi nessuno, credo, sia in grado di rispondere a questa domanda. Sicuramente non i negozianti presso cui acquistiamo le Cam. E nemmeno Tivùsat, che si limita a ripetere che la funzionalità delle Cam è assicurata solo per i pochi apparecchi certificati. Siamo purtroppo noi utenti a fungere da cavie e ad informare con questi interventi le case produttrici sulla compatibilità dei loro prodotti. Di regola, non è mai consigliabile acquistare un prodotto immediatamente dopo la sua uscita sul mercato, ma disgraziatamente abito in una zona in cui il digitale terrestre non arriva e, con i mondiali alle porte, la Cam Tivusat sembrava l'unica soluzione per vedere tutte le partite. Invece sembra che una comune samsung cam, per motivi inspiegabili, sia maggiormente compatibile con i decoder, anche i più vecchi (e nonostante non sia nemmeno stata concepita per l'utilizzo satellitare), rispetto a questa nuova Cam Tivùsat. Che non funziona nemmeno sull'Humax 8000 PVR (versione software 1.00.27), che pure non è proprio un ferro vecchio...
Ciao, ti rispondo in base alle mie esperienze.
Ho aspettato almeno 3 mesi prima di comprare la samsung cam2.
Quando mi sono reso conto che la cam era compatibile me la sono comprata.
Motivo? Il ricevitore della Telesystem fa piangere dalla lentezza e mi sono dovuto organizzare diversamente, altrimenti l`avrei buttato dalla finestra.
Purtroppo è meglio chiedere qui nel forum prima di acquistare qualche accessore sat, per sapere se è compatibile. Meglio aspettare qualche settimana per saperne di piu, chiaro?
Saluti Lupi
 
bracciali ha scritto:
io ho uno humax vaci-ace con codifica viaccess per vedere la TV svizzera.
Non so se comprare la nuova cam tivusat che sembra non andar bene con la maggior parte degli Humax non HD oppure ripiegare sulla samsung cam ...
Aggiorno la mia situazione: ho comprato la samsung cam e ordinato e attivato la card Tivusat. I canali tivusat si vedono benissimo senza nessun problema. Purtroppo pero' quando la cam e' inserita nel suo alloggiamento i canali della TV svizzera di cui ho la card nel lettore principale iniziano a vedersi a scatti.:crybaby2: Se tolgo la Samsung Cam ricomincio a vederli regolarmente. Qualcuno sa dirmi se e' possibile risolvere il problema?:eusa_wall: Grazie
 
Edivad ha scritto:
ho paura anch'io che quelli di Tvsat cambieranno qualcosa nella loro smartcard per renderla incompatibile con la samsung cam. [...] Il fatto che la nuova smartcard Tivùsat sia rossa invece che blu come le prime è sospetto...
Ciao. Ho ricevuto la smartcard l'altro ieri ed è gialla. Devo ancora attivarla. È realistico il discorso di una differenza funzionale riconoscibile dal colore della smartcard (in quanto di una serie diversa)? Qualcuno ha sperimentato problemi? Starei per comprare la Samsung CAM 2.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Anche io ho la card gialla, ma con la Samsung Cam 2 l'ho attivata on line e dopo 2 minuti era già funzionante, nonostante avessi inserito la cam nello slot superiore: a momenti mi mettevo a piangere, perché vedevo tutto squadrettato. Poi ho spostato il tutto nello slot inferiore e da quel momento non ho più avuto problemi (purtroppo non avevo letto il forum dove spiegavano anche questa cosa...)
L'unico piccolo difetto mi succede ogni tanto all'accensione: al termine dell'inizializzazione del modulo CI, mi compare un messaggio di tessera illeggibile (in sovraimpressiore al canale già decriptato), che però scompare premendo i tasti OK oppure EXIT.
Per il resto, va alla grande!
Fino a quando, non lo so...lo scopriremo solo vivendo...
 
koccio ha scritto:
Per il resto, va alla grande!
Fino a quando, non lo so...lo scopriremo solo vivendo...
La CAM Samsung mi è arrivata ieri e l'ho provata solo così, "di corsa". La smartcard (gialla) l'avevo attivata col Combo 9000 di mio padre qualche giorno fa, e comunque anche a me funziona.
Sulle prime non la riconosceva, nello slot 2. Poi nel 1 ho sintonizzato su 10992 e ho "visto la luce". Comunque poi, una volta "fatta partire" (ma era già attivata e da soli 2 giorni) nel 2 funzionava meglio che nel 1, in cui dopo un po' di zapping su canali FTA non mi decodificava quelli ad accesso condizionato.

[OFFTOPIC]La CAM l'ho comprata sul sito di mediaworld a 49+8, mentre nel suo negozio il prezzo era "di cartello", a 69 (come negli altri due che ho visitato). Forse a cercare si trovava di meglio in negozi specializzati, ma avrei speso la differenza in benzina. Queste politiche commerciali le capisco solo a metà.
[/OFFTOPIC]
 
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e volevo comunicarvi che anche io, con il mio Humax CI5100-X ho problemi con la nuova SmarCam di Tivùsat: visualizzo il messaggio "Modulo CI non valido", mentre invece, se inserisco la classica SamsungCAM che utilizzo per il televisore, nessun problema. Ho acquistato la nuova SmarCAM Tivùsat perché intendevo non dover più ripetutamente estrarre l'altra (e di conseguenza cambiare smartcard) dal televisore per inserirla nel decoder e viceversa onde evitarne il danneggiamento, ma a quanto pare mi sono gettato la zappa sui piedi! Se qualcuno avesse dei suggerimenti li accetto volentieri. Grazie mille. P.S.: vorrei aggiungere che non uso il firmware ToH o qualsiasi altro patchato, ma proprio l'originale aggiornato all'ultima release disponibile.
 
Ultima modifica:
Premetto che non possiedo ne la samsung cam ne la nuova cam di tivu sat pero' vorrei fare delle considerazioni: e cioè coloro che dicono che la nuova cam di tivusat non funziona (parlo dello humax 5400) nel ricevitore anno a borfo un firmware originale oppure "HoT"? Chiedo questo perche io ho riscontrato con firmware HoT che il ricevitore (credo che non abbia a bordo l'aggiornamento) quando vai su dei canali codificati in nagra3 (specialmente Cabo/Digital+) anche se codificati e fai zapping dopo alcuni passaggi il decoder si blocca e devi spengerlo da dietro,proprio perche il motivo non riesca a leggere il nagra 3 e vada in conflitto.Quindi fossi in coloro che possiedono la cam tivusat proverei con firmware originale.Oppure se proprio non volete mettere l'originale toglierei la fun dallo slot in maniera che non ci sia e*u a bordo.
 
Mister_No ha scritto:
Premetto che non possiedo ne la samsung cam ne la nuova cam di tivu sat pero' vorrei fare delle considerazioni: e cioè coloro che dicono che la nuova cam di tivusat non funziona (parlo dello humax 5400) nel ricevitore anno a borfo un firmware originale oppure "HoT"? Chiedo questo perche io ho riscontrato con firmware HoT che il ricevitore (credo che non abbia a bordo l'aggiornamento) quando vai su dei canali codificati in nagra3 (specialmente Cabo/Digital+) anche se codificati e fai zapping dopo alcuni passaggi il decoder si blocca e devi spengerlo da dietro,proprio perche il motivo non riesca a leggere il nagra 3 e vada in conflitto.Quindi fossi in coloro che possiedono la cam tivusat proverei con firmware originale.Oppure se proprio non volete mettere l'originale toglierei la fun dallo slot in maniera che non ci sia e*u a bordo.
si dovrebbero provare con la selezione sotto il menu Hot del CAID e settarlo su CARD ma qui mi pare di incompatibilità totale del modulo visto che proprio gli da il messaggio di "modulo non inizializzato" e quindi o firmware pacchato o no la cosa cambia poco ma si potrebbe provare....
io per ora uso la Diablo 2 su Humax 5400 e 5100 e tranne qualche blocco i canali si vedono..

P.s. Fortuna che ci sono forum cm questi stavo per ordinare la cam dal sito MW ad 89€ ma dopo questo mi fermo dall'acquisto...
 
CAM TivùSat per Humax 5400

Ho comprato oggi una cam tivù sat con relativa tessera! Risultato il mio humax 5400 patchato non la rileva. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie!:crybaby2:
 
Tigerman73 ha scritto:
Ho comprato oggi una cam tivù sat con relativa tessera! Risultato il mio humax 5400 patchato non la rileva. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie!:crybaby2:
:mad: Io penso proprio di riportarla indietro al punto vendita e di farmi rimborsare gli 85€ che gli ho lasciato!!!
 
Greenhornet ha scritto:
Quindi se metto la scheda di tivù sat e una samsung cam dentro il mio 5100 funziona tutto ?

si confermo... è possibile vedere tivù sat con humax ci 5100
 
Indietro
Alto Basso