• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento sky box

zelig22

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
26
Salve a tutti,
un quesito da novizio.
Ho letto da qualche parte nel forum che sarebbe possibile collegare lo skybox al televisore con una presa s-video. Credo di aver capito che in questo modo si collegherebbe un cavo che parte come scart dal decoder e si colleva al televisore all'ingresso s-video.
Mi confermate questa possibilità? e, in caso di risposta affermativa, migliorerebbe la qualità dell'immagine? Potreste raffigurare l'ingresso s-video?

Grazie anticipatamente

Un saluto a tutti
 
L'ingresso s-video è presente sul mysky non sullo skybox, collegabile tramite cavo scart o eventualmente rf
 
Credevo fosse possibile collegare il decoder (scart) al televisore (s-video)
 
Purtroppo devo confermare che per gli SKYBOX normali non esiste la possibilità di collegarsi attraverso adattatore S-VIDEO>SCART perchè dalla SCART 1 escono RGB e VIDEOCOMPOSITO mentre dalla SCART 2 solo il VIDEOCOMPOSITO :sad:
 
Collegare il mysky alla s-video migliorerebbe la qualità delle trasmissioni su tv?
Come devo farlo collegare al tecnico avendo una tv lcd sharp e un impianto bose?
Grazie...
 
chiarezza please

chiedo venia ma mi sembra che ci sia un po' di confusione sul collegamento s-video del decoder mysky,non ho capito (nessuno lo ha detto) se la risoluzione tramite connessione da scart tv a s-video del decoder sia migliore da scart a scart(ovviamente la scart 1 che comprende sia rgb che composito).
inoltre ci sono molte tv che hanno un entrata s-video e probabilmente da s-video a s-video dovrebbero esserci vantaggi...
a volte le piccole cose sono importanti .:icon_cool: :icon_cool:
 
Allora in termini di qualità pura l'RGB è leggermente migliore al S-VIDEO,anche se io ai tempi del GOLDBOX avendo provato entrambe le soluzioni non avevo notato quasi differenze se non una luminosità leggermente piu alta a favore del S-VIDEO :eusa_think:

Invece qualche differenza a favore del S-VIDEO potrebbe giocarla il connettore che primo è molto piu stabile della SCART proprio come inserimento nella femmina (non pensate a cose sporche :D ) ma sopratutto si limita a portare i soli 4 senali video che lo riguardano e non la miriade che porta la SCART e che spesso e volentieri generano disturbi nei cavi di scarsa fattura :icon_rolleyes:

Detto questo si arriva al punto che il collegamente ideale se si vuole usare il S-VIDEO è tramite il connettore proprietario,mentre il discorso S-VIDEO>SCART può essere un alternativa nel momento che le SCART RGB del TV sono occupate e si è costretti ad usare quella che riceve solo VIDEOCOMPOSITO e S-VIDEO :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso