• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta/Recesso tramite PEC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi farlo sul sito, è un metodo ufficiale:

Disdetta/Recesso tramite Area Clienti del sito

A questo link si può fare anche il recesso anticipato o solo il non rinnovo del contratto? Facendo la richiesta subito, il recesso scatta dopo 30 giorni o fa indicare una data? Inoltre a quanto ammonta la penale? Sono abbonato da 10 anni e non sto usufruendo di sconti.. vorrei evitare di pagare fino al 31 agosto, data di scadenza del contratto.
 
Basta leggere le risposte precedenti. Si può fare sia il recesso, sia disdetta a scadenza di contratto. Nel caso di recesso, paghi 8,34 euro se non hai cam in comodato.
 
A questo link si può fare anche il recesso anticipato o solo il non rinnovo del contratto? Facendo la richiesta subito, il recesso scatta dopo 30 giorni o fa indicare una data? Inoltre a quanto ammonta la penale? Sono abbonato da 10 anni e non sto usufruendo di sconti.. vorrei evitare di pagare fino al 31 agosto, data di scadenza del contratto.

Se fai la richiesta di recesso oggi ti chiudono il contratto verso metà giugno (dopo 30 giorni).
 
ma è cambiato da poco la cosa ?

perchè tipo un anno fa i ricordo o raccomandata ar o pec, visto che ormai la pec l'ho acquistata quale metodo è meglio?

La PEC ha valore legale per eventuali strascichi post-chiusura (es. conciliazioni AGCOM/CORECOM).
Io faccio sempre la PEC con qualunque fornitore.
 
Se fai la richiesta di recesso oggi ti chiudono il contratto verso metà giugno (dopo 30 giorni).

ciao, scusa, ma facendo il recesso prima della scadenza, oltre agli 8€ si devono restituire gli sconti avuti durante l'anno?
prima era così, adesso non so se è cambiato
 
Ciao ragazzi mio cugino vuole togliersi Premium e ce l'ha da agosto 2016, il primo anno pagava 24 euro, dopo il primo anno paga 34 euro. Si deve fare disdetta o recesso dopo 14 giorni?
 
Se adesso paga a listino, può fare il recesso, gli chiudono il contratto in 30 giorni, paga 8,34 o 11,10 (se ha la cam in comodato)di costi operatore. Il recesso lo può fare dall'area clienti.
 
Ciao ragazzi mio cugino vuole togliersi Premium e ce l'ha da agosto 2016, il primo anno pagava 24 euro, dopo il primo anno paga 34 euro. Si deve fare disdetta o recesso dopo 14 giorni?
State facendo confusione. Se il suo abbonamento scade ad agosto 2018 deve fare la disdetta a scadenza naturale.
 
Fatemi capire: se è prevista la disdetta per il 15 Giugno (nel mio caso), comunque mi addebiteranno il mese di giugno INTERAMENTE? Dallo screenshot della chat, sembra intuirsi così.
 
Fatemi capire: se è prevista la disdetta per il 15 Giugno (nel mio caso), comunque mi addebiteranno il mese di giugno INTERAMENTE? Dallo screenshot della chat, sembra intuirsi così.

A meno che non fai recesso chiudono il giorno prima di quello che dovrebbe essere il rinnovo contrattuale.
E si devi pagare giugno intero
 
A meno che non fai recesso chiudono il giorno prima di quello che dovrebbe essere il rinnovo contrattuale.
E si devi pagare giugno intero

Sì, scusami, ho esercitato il recesso circa 15 gg fa dal sito, mi è arrivata mail con avviso che il 15 Giugno cesserà totalmente il mio abbonamento. Ma addebitarmi l'intero mese non lo sapevo, è chiaramente un abuso ai danni del consumatore che andrebbe sanzionato. Vabbè, 20,00 euro in più o in meno non mi cambiano la vita, però insomma, mi sembra un comportamento scorretto nei confronti del consumatore.
Da Luglio passerò a Sky...anche se mi sa che è anche peggio di Premium, quanto a clausole contrattuali...
 
Sì, scusami, ho esercitato il recesso circa 15 gg fa dal sito, mi è arrivata mail con avviso che il 15 Giugno cesserà totalmente il mio abbonamento. Ma addebitarmi l'intero mese non lo sapevo, è chiaramente un abuso ai danni del consumatore che andrebbe sanzionato. Vabbè, 20,00 euro in più o in meno non mi cambiano la vita, però insomma, mi sembra un comportamento scorretto nei confronti del consumatore.
Da Luglio passerò a Sky...anche se mi sa che è anche peggio di Premium, quanto a clausole contrattuali...

E che colpa ne ho io?
Quella è la mia ipotesi quando arriverà la bolletta di chiusura abbonamento guarderai se ti hanno addebitato o meno l'intero mese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso