• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta/Recesso tramite PEC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'ho mandata il 18 (so che è presto) ma ho paura che qualcosa vada storto e quindi mi rifiutano la disdetta.Magari possono attaccarsi a qualche scusa....

Per questo chiedevo che a circa un mese,dalla scadenza naturale,conviene mandare la raccomandata?
 
Mandata oggi, il contratto mi scade ai primi di giugno, ho allegato fotocopia di disdetta e documento, aspettiamo contatti ;)
 
Confermo che la disdetta tramite PEC funziona, contattato per retention, email mandata il 24.
 
a me la disdetta tramite pec non ha funzionato... ho mandato pec il 10 aprile, poi preso dalla paura (il contratto è già scaduto)il 30 aprile ho mandato raccomandata. Mi hanno contattatto oggi 5 maggio 2014 per la retentetion.
18 euro per il solo calcio per dodici mesi più cinema gratis fino al 31 dicembre 2014. L'operatore mi ha detto che questa promozione è uscita oggi.
 
Io non riesco a mandarla, mi dice:
Destinatario (DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@RTI.POSTECERT.IT) non ammesso
 
Hai messo anche le parentesi? Che client di posta utilizzi? Prova con la versione web del tuo provider pec...
 
Vorrei avvisarvi che per essere ricontattati basta un fax con il modulo di disdetta compilato.
Vi richiameranno e diranno che se rinnovi non serve mandare la raccomandata.
 
Confermo che l'invio tramite pec funziona alla grande.
Ho inviato disdetta con pec aruba il 2 giugno per abbonamento in scadenza il 2 luglio.
Oggi mi hanno chiamato per offrirmi uno sconto e annullare la disdetta.
Il mio abbo prevede serie-doc-calcio a 23,19, mi hanno offerto 7 euro di sconto al mese per 12 mesi
+ cinema gratis fino a dicembre.
Ho accettato.
 
PEC inviata alla scadenza verso fine maggio. Scadenza PROMO € 19,00 x 12 al 26/06/2014 --- Arrivato conferma accettazione e ricezione. (Inviato modulo disdetta + C.I.)
Non ricevendo alcuna chiamata di retention o conferme di disdetta, ho provato a contattarli tramite chat dell'area clienti MP, mi continuano a riferire che l'unico modo di disdetta è inviare raccomandata. La PEC non è valida! Loro non hanno ricevuto alcuna disdetta.
Nella FAQ MP, andando in supporto tecnico: alla DOMANDA: Posso contattare MP tramite PEC al posto della raccomandata ?
RISPOSTA : Al momento l'unica modalità prevista dalle condizioni generali di contratto è l'invio tramite fax al numero 02-91971398 o anche tramite lettera all'indirizzo RTI S.p.A., Casella Postale 101 - 20900 Monza (MB)

Non so se arrendermi e inviare raccomandata anche se reputo la cosa assurda ...
Avrei inoltre delle penali visto che la disdetta non rientrerebbe nel preavviso dei 30 giorni rispetto alla scadenza annuale del contratto ? Attualmente ho già ricevuto e pagato la fattura corrispondente al periodo 31/05/2014 --- 31/07/2014. Quindi con un mese circa scontato e l altro a prezzo pieno ...

Qualcuno sa essermi d'aiuto ? Grazie
 
Anche io confermo che la PEC funziona. Mi hanno chiamato per retention 4 giorni dopo averla spedita. Tu per cosa pagavi 19 euro? Sembra che a molti di quelli che avevano calcio + cinema per quella cifra non sia stata fatta retention. Certo avrebbero dovuto prendere comunque la disdetta...


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Anche io confermo che la PEC funziona. Mi hanno chiamato per retention 4 giorni dopo averla spedita. Tu per cosa pagavi 19 euro? Sembra che a molti di quelli che avevano calcio + cinema per quella cifra non sia stata fatta retention. Certo avrebbero dovuto prendere comunque la disdetta...


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Grazie della risposta e per aver confermato la tua esperienza di PEC funzionante. Si, provenivo da € 19,00 mese in offerta.
Non aver ricevuto offerte in retention mi può anche star bene, visto che sono 2/3 anni consecuti che ricevo retention, ma il fatto che non accettino PEC con disdetta mi sembra molto peggio.
Altre esperienze ... ? qualcuno sa dirmi se facendo disdetta tramite raccomandata adesso dovrei pagare penali degli sconti usufruiti oltre alle 8.34 per gestione pratica.
 
Se può servire, questo è il nuovo indirizzo PEC di Mediaset Premium SPA:


PHP:
DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@MEDIASETPREMIUM.POSTECERT.IT
 
Ultima modifica:
A norma di legge intendo dire con i richiami corretti alla Bersani in caso di disdetta anticipata o specificando altrettanto chiaramente la volontà di non proseguire con loro in caso di non rinnovo allo scadere dell'abbonamento annuale. COme spiegato altrove, io preferisco usare i modelli di siti di associazione dei consumatori, firmarli, scansionarli ed allegarli con un documento di riconoscimento, ma nulla ti vieta di utilizzare quelli loro (anche se la trasparenza e l'onestà di quei modelli non è il massimo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso