• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta/Recesso tramite PEC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho mandato disdetta tramite PEC, quando sarà in lavorazione la vedrò fra i documenti attraverso l'app giusto? Comunicazioni e poi documenti Giusto?
 
Aggiorno la mia situazione.
Mandata pec sul secondo indirizzo mercoledì 7 giugno.
Oggi 14 giugno è presente fra i miei documenti (da app) la richiesta. Quindi 1 settimana
Spero sia utile

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, non sono possessore di una PEC, ma visto che mi sembra un metodo piuttosto moderno per fare la disdetta, piuttosto che andare in posta per una raccomandata, vi chiedo...è possibile mandare la disdetta da una pec non di mia proprietà, quindi non intestata a me?
Mi viene da dire che con la pec sia tutto più veloce e per questo volevo evitare la raccomandata
 
Io l'ho fatto ... disdetta dell'abbonamento intestato a mia moglie inviata dal mio indirizzo pec, nel giro di qualche ora arrivata conferma di presa in carico sul decoder ed anche sul fai da te ... ovviamente si deve allegare scansione del modulo di disdetta a scadenza firmato e fotrocopia del decumento di identità dell'intestatario
 
Io l'ho fatto ... disdetta dell'abbonamento intestato a mia moglie inviata dal mio indirizzo pec, nel giro di qualche ora arrivata conferma di presa in carico sul decoder ed anche sul fai da te ... ovviamente si deve allegare scansione del modulo di disdetta a scadenza firmato e fotrocopia del decumento di identità dell'intestatario

Ok grazie..era solo per capire se si potesse usare pec altrui.
 
Ok grazie..era solo per capire se si potesse usare pec altrui.
Alla fine non importa da chi viene mandata. L'importante è che rimanga traccia della richiesta, quindi la pec anche di terze persone va bene.
Un esempio simile potrebbe essere quello del fax, una volta nessuno aveva il fax a casa quindi si andava da una cartolibreria che ti dava la ricevuta dell'invio e ti valeva a tutti gli effetti (dove previsto) anche se il fax non era il tuo
 
Scusate, nel primo post ci sono due indirizzi mail...ed ho visto che per provare con il secondo bisognerebbe attendere la presa in carico della pratica dopo l'invio del primo....mi chiedo ma se provo subito con entrambi gli indirizzi?
 
Scusate, nel primo post ci sono due indirizzi mail...ed ho visto che per provare con il secondo bisognerebbe attendere la presa in carico della pratica dopo l'invio del primo....mi chiedo ma se provo subito con entrambi gli indirizzi?

Io l'anno scorso e quest'anno ho mandato subito a entrambi gli indirizzi e non ho avuto alcun problema per le retention :)
 
Io l'anno scorso e quest'anno ho mandato subito a entrambi gli indirizzi e non ho avuto alcun problema per le retention :)

Ottimo..alla fine anche io ho fatto cosi....vediamo un pò se mi propongono anche a me questa retention....visto che fondamentalmente premium mi interessa per la cl e ben poche serie
 
Ciao, ho un contratto in scadenza il primo luglio, è troppo tardi per la disdetta a scadenza naturale? Andrei di PEC.
 
Ciao, ho un contratto in scadenza il primo luglio, è troppo tardi per la disdetta a scadenza naturale? Andrei di PEC.

Intendi dire che si rinnova il 01/07? Se si, sei in ritardo di un mese. Ora aspetta i primi di luglio e manda il recesso oltre 14 giorni.
 
Inviata disdetta tramite pec il 20 giugno ad entrambi gli indirizzi pec...e presa in carico il 22 con doppia comunicazione visibile tramite l'app mypremium.... Quindi ora vedrò i contenuti fino alla scadenza... Poi successivamente (a settembre, quindi a contatto scaduto)...dovrò restituire la smart cam... Salvo offerte di rientro da parte di premium... Tutto gusto?
 
Inviata disdetta tramite pec il 20 giugno ad entrambi gli indirizzi pec...e presa in carico il 22 con doppia comunicazione visibile tramite l'app mypremium.... Quindi ora vedrò i contenuti fino alla scadenza... Poi successivamente (a settembre, quindi a contatto scaduto)...dovrò restituire la smart cam... Salvo offerte di rientro da parte di premium... Tutto gusto?

Si giusto. La Smart Cam va restituita solo a contratto scaduto ed entro 30 giorni.
 
Mandata oggi anche io disdetta con largo anticipo , mi scade il 30 settembre , ma voglio essere sicuro di ricevere le due chiamate :D
 
Io ho presentato disdetta a scadenza di contratto in data 20 giugno 2017 tramite pec, scrivendo ad entrambi gli indirizzi pec del primo post. Sull'app mypremium mi ritrovo 2 risposte di accettazione, evidentemente da entrambi gli indirizzi pec, entrambi con data ricezione 22 giugno.
Quindi direi che la disdetta è andata a buon fine e che quindi il rinnovo del contratto previsto il 1 settembre non avverrà.

Ad oggi però non ho ancora ricevuto offerte di retention...immagino ci sia ancora tempo per quelle visto che il contratto scade a fine agosto...dite che mi contatteranno??? Non sarebbe male un altro annetto solo per la champions....
 
Almeno una chiamata la dovresti ricevere, con lo sconto di 7 euro per 12 mesi.
 
ragazzi bungiorno, da quando mando la pec, quanto tempo passa per la chiusura, da mypremium vedo il modulo inviato caricato, ma nulla più. grazieeee
 
ragazzi bungiorno, da quando mando la pec, quanto tempo passa per la chiusura, da mypremium vedo il modulo inviato caricato, ma nulla più. grazieeee

In caso di recesso chiudono il contratto in circa 30 giorni dalla ricezione, in caso di disdetta il contratto si chiude l'ultimo giorno di validità dello stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso