• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta/Recesso tramite PEC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate la domanda (forse stupida)...ma si può mandare disdetta con la PEC del lavoro (quindi intestata all'azienda)? Oppure l'intestatario della PEC deve essere lo stesso dell'abbonamento?
Io l'ho mandata da una casella di un mio amico (e l'hanno accettata), non credo faccia differenza alcuna.

Con la PEC puoi dimostrare l'invio e la ricezione, non vengono trasmessi anche i tuoi dati anagrafici.

Se proprio volessero essere pignoli da questo punto di vista dovrebbero richiederti la firma digitale, altrimenti basta l'invio da qualsiasi casella PEC.
 
Io l'ho mandata da una casella di un mio amico (e l'hanno accettata), non credo faccia differenza alcuna.

Con la PEC puoi dimostrare l'invio e la ricezione, non vengono trasmessi anche i tuoi dati anagrafici.

Se proprio volessero essere pignoli da questo punto di vista dovrebbero richiederti la firma digitale, altrimenti basta l'invio da qualsiasi casella PEC.

Perfetto grazie mille, quindi l'invio è gratuito giusto? E non è richiesta la "ricevuta di ritorno" come la raccomandata cartacea?
 
Perfetto grazie mille, quindi l'invio è gratuito giusto? E non è richiesta la "ricevuta di ritorno" come la raccomandata cartacea?
La notifica di ricezione ti arriva istantaneamente (a meno che non abbiano la casella piena) e in quel momento sono costretti a prendere in carico la comunicazione perché equivale alla "ricevuta di ritorno" cartacea.
 
appena mandata disdetta tramite pec "gratuita" per 6 mesi ,segnalata da marcob73 qualche pagina indietro
pec ricevuta da mediaset
vediamo come prosegue,
il contratto mi scade il 30 aprile
 
So che non è la discussione giusta ma non trovo la discussione con disdetta AR!!!
Il 13 Marzo ho inviato una Raccomandata AR a Mediaset, che risulta consegnata il 16 Marzo.
Adesso come procede la cosa?
Saro contattato da Mediaset?
Se non mi contatta come faccio a sapere se tutto andrà a buon fine?
La ricevuta di ritorno ancora non mi è arrivata, e normale?

Grazie, e scusate se ho invaso un altra discussione.....
 
La discussione è quella delle retention. Ora devi aspettare la loro telefonata. La ricevuta di ritorno può arrivare anche tra qualche mese, a volte neanche arriva. Prova il metodo del primo post per vedere se è stata presa in carico la disdetta.
 
La discussione è quella delle retention. Ora devi aspettare la loro telefonata. La ricevuta di ritorno può arrivare anche tra qualche mese, a volte neanche arriva. Prova il metodo del primo post per vedere se è stata presa in carico la disdetta.

Grazie!!!!!!!!!!!

Ho fatto il metodo del primo post e mi dice "risulta in lavorazione una precedente richiesta", quindi la disdetta è già in atto....
 
scusate quindi se non vedo "richieste in lavorazione" mi conviene mandare raccomandata ar? Avevo mandato pec un paio di settimane fa
 
ho inviato due pec ma non ho ricevuto alcuna ricevuta di consegna
sul sito MP l'area clienti è in manutenzione
mi sa che oggi riprovo ad inviare un'altra pec
 
Buongiorno a tutti e grazie pre i vostri preziosi consigli !!!!
L'anno scorso ho fatto disdetta tramite PEC e tutto è filato liscio, accettata e retention a 20€ mese invece di 30
Adesso, vi chiedo, l'anno scorso mi sembra che ho inviato un modulo con " motivazione recesso ", vi risulta ?
Ho già pronto il pdf con il recesso, documento CI, ma ripeto mi sembra che l'anno scorso scrissi anche il motivo ( costo elevato )
Vi risulta ?
Grazie a tutti
gigio2002
 
Ultima modifica:
Si nei moduli dell'anno scorso c'era lo spazio per la motivazione, poi hanno aggiornato i link dei moduli e hanno tolto quelle righe.
 
buongiorno a tutti
@ TIDUS_86
grazie 1000, gentile come sempre !!
Contratto in scadenza 31/05 serie +calcio+ doc attualmente pago 20, invece di 30€ ( con sconto 10€ )
Domani mando disdetta a scadenza con PEC e vedremo.
Grazie a tutti
gigio2002
 
Ultima modifica:
SerieA+Champions+SerieTV+Decoder a noleggio in scadenza fine maggio. sconto attuale di 10 € per l'abbonamento e di 4 € per il decoder (18 euro totali)
Inviata ora PEC di disdetta, vediamo che dicono... (l'anno scorso ha funzionato come sempre)
 
L'allegato del modulo deve essere in pdf? Io l'ho inviato in formato jpg :eusa_think:
 
Ciao a tutti e ancora Auguri di Buona Pasqua
come detto qualche post più sopra, ho inviato disdetta tramite PEC 11/04, adesso ho controllato nella mia pagina " Self ----Arrichisci " e mi fà proseguire, sicuramente è un pò prestino, ma vorrei chiedere a TIDUS, visto che le istruzioni per la verifica della presa in carico della disdetta è relativa al vecchio look del sito, ora dopo aver premuto " Self-------Arrichisci " dovrebbe apparire il msg ?
Grazie
gigio2002
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso