• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande da principiante

legolas2

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2010
Messaggi
4
Ciao a tutti,
vi pongo alcune domande per voi facili facili.
Sono un cliente sky "classico" e vorrei passare all'hd + mysky e vorrei sapere:
1) per avere mysky devono arrivare 2 cavi dalla parabola al decoder? siccome la mia parabola è condivisa con la mia vicina (cioè un cavo va in casa sua) è possibile mettere una specie di "duplicatore"? se si, si deve mettere vicino alla parabola o lo posso mettere collegato al cavo in casa mia?
2) Con decoder hd e tv full hd, come si vedono generalmente i canali in sd? peggio che col decoder e tv "normali"? (lo so è una domanda un po' trita e ritrita)
3) i decoder mysky fanno un rumore più o meno come quello di un pc? si possono scollegare dalla corrente elettrica per fermare le ventole o si rovinano?
Grazie a tutti
 
Per la prima domanda la risposta e' si e no perche' se la parabola fosse dedicata solo a te basterebbe cambiare LNB in uno particolare che permette di usare il MySky normale e HD con un solo cavo di discesa, nel tuo caso bisognera' cambiare il LNB sull'antenna e fare un altra calata per il tuo nuovo decoder.

Il decoder e le tv HD hanno un processore che fa upscaling ma ormai le tv hanno dei processori migliori e quindi puoi lasciare questo tipo di lavoro alla tv, certo che quando i canali sono in SD non puoi pretendere miracoli neanche quando le sorgenti sono buone.

Per la terza domanda il decoder non lo trovo rumoroso a meno che tu non rimanga con l'orecchio poggiato sopra e senza nessun rumore di sottofondo, a volte lo sento ma il piu' delle volte non si sente. Io lascio il decoder sempre acceso o in stand-by, tanto le cose non cambiano di molto.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Per la prima domanda la risposta e' si e no perche' se la parabola fosse dedicata solo a te basterebbe cambiare LNB in uno particolare che permette di usare il MySky normale e HD con un solo cavo di discesa, nel tuo caso bisognera' cambiare il LNB sull'antenna e fare un altra calata per il tuo nuovo decoder.

Il decoder e le tv HD hanno un processore che fa upscaling ma ormai le tv hanno dei processori migliori e quindi puoi lasciare questo tipo di lavoro alla tv, certo che quando i canali sono in SD non puoi pretendere miracoli neanche quando le sorgenti sono buone.

Per la terza domanda il decoder non lo trovo rumoroso a meno che tu non rimanga con l'orecchio poggiato sopra e senza nessun rumore di sottofondo, a volte lo sento ma il piu' delle volte non si sente. Io lascio il decoder sempre acceso o in stand-by, tanto le cose non cambiano di molto.

Ciao ciao ;) ;)
puo mettere comunque un lnb Scr con una uscita STD.... e risolverebbe....
 
Indietro
Alto Basso