• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke tech 3100 plus

peppechennedy ha scritto:
Come si formatta? e sopratutto perchè si formatta?

Mi scuso per le tante domande,ma mi devo documentare ;)
si formatta o da decoder..o da pc..come vuoi..(io ti consiglio da decoder)
si formatta in Fat32..perche il dec credo riconosce solo questo file system
e non altri..
che cosa è il File system?..preso da Wikipedia:
In informatica, un file system è, informalmente, un meccanismo con il quale i file sono immagazzinati e organizzati su un dispositivo di archiviazione
 
Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
si formatta o da decoder..o da pc..come vuoi..(io ti consiglio da decoder)
si formatta in Fat32..perche il dec credo riconosce solo questo file system
e non altri..
che cosa è il File system?..preso da Wikipedia:
In informatica, un file system è, informalmente, un meccanismo con il quale i file sono immagazzinati e organizzati su un dispositivo di archiviazione

Ok capito ;) ,invece per vedere le registrazioni sul computer bisogna convertire qualcosa?
 
serginsky ha scritto:
C.T.3100 plus Firm.1.53p
errata corrige
ho la 154 P ,l'ultimissimo , dove si prometteva il fix su Tivusat
ma di fatto, i blocchi..anche se saltuari,ci sono sempre..
 
Ultima modifica:
peppechennedy ha scritto:
Ok capito ;) ,invece per vedere le registrazioni sul computer bisogna convertire qualcosa?
non necessariamente..nel senso che genera un file.TS..
utilizzabile da molti lettori..
poi ,se vuoi estrarre l'mpeg2..ci sono molti programmi adatti allo scopo..
io ad esempio,utilizzo Pva strumento
 
si
ps..mi fa strano vedere questa pagina con tutti questi loghi di Happy..:lol:
 
peppechennedy ha scritto:
Ok capito ;) ,invece per vedere le registrazioni sul computer bisogna convertire qualcosa?

Io utilizzo KMPlayer per riprodurre su pc i video .TS registrati dal Clarke Tech.
Poi se vuoi riprodurre video sul Clarke, questi possono essere solo Mpeg2 (.TS o .PS)
 
Gianni ha scritto:
Io utilizzo KMPlayer per riprodurre su pc i video .TS registrati dal Clarke Tech.
Poi se vuoi riprodurre video sul Clarke, questi possono essere solo Mpeg2 (.TS o .PS)

Molto bene!!!!,grazie gianni! ;)
 
happymouse ha scritto:
stesso mio Firm.
no..se prima passo su Tvglobo..nn ho ,successivamente piu nessun blocco
a meno che nn inizio con lo zapping selvaggio sui Tivusat
per quanto riguardano le registrazioni..nn ho nessun problema..
avanti.. indietro..con SanDisk Penna Usb da 8 Giga..(ho registrato giga e giga di filmati)
Utilizzo anche un Seagate Hard disk esterno da un Tera
il funzionamento è buono..l'unico problema che riscontro..è che se inzialmente effettuo una registrazione. anche pr ore..e ore...tutto perfetto
ma se poi fermo..e riparto dopo una mezzoretta..il dec tende a puntare..
la causa,per me, potrebbe essere la grandezza dell'harddisk..
si potrebbe provare con un modello da 200..300 giga..
oppure con una marca diversa..tipo gli ottimi western digital-
Uso hard dsk 250 Giga w.d 2"5 Firm 1.54p. Manovra tv globo.Il problema blocchi resta comunque. Ad oggi mi viene il dubbio che forse il firm.1.30 va meglio.:sad:
 
Fat32

peppechennedy ha scritto:
Come si formatta? e sopratutto perchè si formatta?

Mi scuso per le tante domande,ma mi devo documentare ;)

La formattazione FAT32 è l'unica riconosciuta dal decoder, con questo tipo di FileSystem puoi avere al massimo un file di dimensioni 4,7GB
Altro file system è NTFS che consente di avere un file di dimensioni >10GB. cerca su internet semmai per avere dati precisi.

La dimensione del file registrato dipende dal bitrate del sorgente video e dalla durata impostata.
Se 6 ore di registrazione il file registrato è 6 GB ti ritroverai sulla tua penna usb 2 file con questa estensione
REG1.ts 4,7 GB
REG1.ts0 1,3 GB
Se decidi di riprodurre da ClarkeTech non hai problemi e lo vedi come file unico senza interruzioni, se invece copi sul disco del tuo PC (formattato NTFS) ci sono varie vie.

a) puoi unire i 2 ts e ts0 in unico file sempre che hard disk di tuo PC sia formattato NTFS, altrimenti unire in un file da 6GB non puoi nemmeno sul tuo PC
b) puoi rinominare REG1.ts0 in REG2.ts per visualizzare REG1.ts e REG2.ts come 2 spezzoni distinti e visualizzarli separatamente.

Ciao
 
serginsky ha scritto:
Uso hard dsk 250 Giga w.d 2"5 Firm 1.54p. Manovra tv globo.Il problema blocchi resta comunque. Ad oggi mi viene il dubbio che forse il firm.1.30 va meglio.:sad:
Per il firm.1.30 devo fare ammenda,in quanto non riconosce neppure la card tv sat. Perciò lo possono usare colore che non usano o non sono interessati a questa Piattaforma.
 
serginsky ha scritto:
Per il firm.1.30 devo fare ammenda,in quanto non riconosce neppure la card tv sat. Perciò lo possono usare colore che non usano o non sono interessati a questa Piattaforma.

Ma l'1.30 mi sembra sia il fw originale che non prevede il supporto per Tivù sat
 
Su internet c'è scritto: 1 lettore smart card compatibile con tutte le card in commercio e sistemi Viaccess, Irdeto, Seca, Conax, Firecrypt .

Ma il lettore è solo conax vero? ;)
 
peppechennedy ha scritto:
Su internet c'è scritto: 1 lettore smart card compatibile con tutte le card in commercio e sistemi Viaccess, Irdeto, Seca, Conax, Firecrypt .

Ma il lettore è solo conax vero? ;)
allora come nel CT2100+,anche in questo decoder se hai fw originale è solo compatibile con il Conax mentre l'entrata della slot cam è compatibile con tutte le codifiche delle varie cam,compreso quelle programmabili.Invece se installi un fw alternativo ti rende il card-reader compatibile con varie codifiche e aggiorna anche i diritti.Io la tessera Tivùsat l'ho inserita nella Smarcam,nell'apposito slot(nel 2100+ con fw 193p,con il 192p la cam non andava) va tutto alla grande senza blocchi ma solo ogni tanto qualche freeze ;)
 
Gianni ha scritto:
Avete mai avuto problemi col Timeshift ? Nel senso di blocco della riproduzione dopo la ripresa ? :eusa_think:
Col mio disco da 250 Gb a volte ho avuto questo inconveniente, ma forse dipende da quanto e frammentato l'HD.
Ho fatto una analisi con Auslogic e mi ha indicato una frammentazione dell'83% :5eek: quindi suppongo che i timeshift possano provocare frammentazione del disco...
Aggiungo che l'utilizzo dell'HD su decoder per registrazioni/cancellazioni/time shift, provoca una frammentazione molto più elevata di quanto mi aspettassi, con una registrazione/cancellazione al giorno e con qualche time shift dopo circa 1 mese di utilizzo.
Ho effettuando la deframmentazione del disco durata quasi 7 ore :5eek:
 
Ultima modifica:
grazie di esistere ragazi....!!!!!
sono nuovo e e inesperto per questo dopo tante ricerche mi sono fermato da voi...
ho apena ricevuto il 3100plus vergine ma non so fare niente. sto leggendo per impare qualcosa con la pazienza e l'aiuto vostro. vivo a roma e possiedo una parabola da 80 puntata su hot bird...(ho ordinato anche un motore ma questo e un altro discorso). adesso cosa dovrei fare con questo benedetto 3100plus,cioè per cambiare (ho letto sopra)FW o i settings cosa sono, dove le trovo i FW come le metto dove le metto...vi prego non ridete con le mie domande e richieste... parto da A.B.C
 
Ragazzi un altra domanda: con le nuove cam per tivù sat che saranno in commercio a maggio il clarke tech 310+ funzionerà regolarmente vero? :eusa_think: ;)
 
Indietro
Alto Basso