• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dj in diretta per 123 ore:record

Rasputin

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
24 Maggio 2002
Messaggi
8.156
Località
Prov.Reggio-Emilia
Dj in diretta per 123 ore: record

Alessandria,Stefano Venneri in Guinness

Dalle 9 di lunedì 1° maggio il Guinness dei primati vanta l'ingresso di un italiano: Stefano Venneri, dj trentaduenne di Radio Bbsi, ha stabilito il record della trasmissione in diretta più lunga del mondo: 123 ore. Superato il precedente primato fissato nel 2004 dal dj sloveno Mark Potrc.

Venneri ha iniziato la maratona radiofonica alle 6 di mercoledì 26 aprile. In onda ogni cinque minuti, con una pausa di 55 minuti ogni undici ore, ha trasmesso oltre 2 mila canzoni e parlato al telefono con centinaia di persone, tra cui i cantanti Luca Barbarossa, Amedeo Minghi, Valeria Rossi, e il mago Casanova. Il record è stato salutato con una grande festa davanti alla sede dell'emittente alessandrina.

"E' una sensazione bellissima - ha detto Venneri -. Ero sicuro di farcela, ma è stato fondamentale l'entusiasmo della gente che mi è stata vicina attraverso messaggi telefonici, e-mail, visite alla radio. Sapevo che si trattava di un'impresa enorme, ma anche grazie a tutte queste persone, nonostante la stanchezza, non ho mai pensato di mollare. E' la mia più grande soddisfazione personale".

L'ultima notte è stata la più difficile, ma il dj ha resistito alla stanchezza. Ora tutta la documentazione filmata e scritta della prova sarà certificata da un notaio e poi inviata a Londra per entrare nel Guinness dei primati.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo307652.shtml
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso