Driver WUSB54GSC per Win 7

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi, mi servirebbe il driver dell'adattatore in oggetto (USB per collegare il pc fisso alla rete wifi).Ho cercato nel sito del produttore ma non ho trovato nulla per win 7 e durante la ricerca,ho letto che molte persone hanno avuto problemi con questo prodotto e win 7.

Mi affido ai vostri preziosi suggerimenti.

Grazie

Fai una ricerca con Google inserendo wusb54gsc driver windows 7, nelle prime due pagine, forse, trovi qualcosa (vedi il terzo link della prima pagina di ricerca "rob...", è per sistemi x64 bit); comunque bisogna stare sempre attenti quando si scarica qualcosa da fonti non ufficiali, in questo caso un buon antivirus può essere di aiuto.

Ultima modifica:
agostino82 ha scritto:
Driver WUSB54GSC per Win 7
...bisogna anche imparare ad essere un po' meno approssimativi/sprecisi... Win7-32? Win7-64? e soprattutto: WUSB54GSC v1 o v2 ? esistono 2 revisioni hardware dell'oggetto, forse con chip diversi. Il link che ti è stato indicato è un driver forse non-ufficiale o patchato valido per v1 e 64bit, disponibile per altro anche al terzo post di questa pagina del forum di supporto Linksys... IMHO, vista la vetustà (6-7 anni) del prodotto, il 54g e basta e l'assenza di driver, forse vale la pena acquistare qualcosa di nuovo, al passo coi tempi e con supporto per i s.o. moderni.

...bisogna anche imparare ad essere un po' meno approssimativi/sprecisi... Win7-32? Win7-64? e soprattutto: WUSB54GSC v1 o v2 ? esistono 2 revisioni hardware dell'oggetto, forse con chip diversi. Il link che ti è stato indicato è un driver forse non-ufficiale o patchato valido per v1 e 64bit, disponibile per altro anche al terzo post di questa pagina del forum di supporto Linksys... IMHO, vista la vetustà (6-7 anni) del prodotto, il 54g e basta e l'assenza di driver, forse vale la pena acquistare qualcosa di nuovo, al passo coi tempi e con supporto per i s.o. moderni.

Grazie ragazzi per i vostri interventi.

Purtroppo non posso imporre ad altre persone di cambiare e comprare un nuovo prodotto (non sono io il diretto interessato). La macchina non è mia, quindi non conosco le specifiche tecniche e me ne scuso per questo.

Trittico il link da te suggerito non contiene nessun file da scaricare. Vista la complessità, volevo evitare di sbagliare driver, per questo avevo chiesto un vs parere tecnico.

Grazie

Fai una ricerca con Google inserendo wusb54gsc driver windows 7, nelle prime due pagine, forse, trovi qualcosa (vedi il terzo link della prima pagina di ricerca "rob...", è per sistemi x64 bit); comunque bisogna stare sempre attenti quando si scarica qualcosa da fonti non ufficiali, in questo caso un buon antivirus può essere di aiuto.

Non avendo il setup all'interno, come dovrei usare questo file che mi hai indicato?

Grazie

Trittico il link da te suggerito non contiene nessun file da scaricare
Sbagliato, avevo detto link al 3° post, e infatti:

Non avendo il setup all'interno, come dovrei usare questo file che mi hai indicato?
Utilizzando il file .INF contenuto all'interno: da gestione dispositivi, click destro sul dispositivo, proprietà, aggiorna driver, punta alla directory contenente il file INF.
How to install a device driver from an INF file

Indietro
Alto Basso