• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Pescara nord, ricevo da San Silvestro , e da qualche giorno ho un abbassamento consistente di segnale sul mux La 3 a 602 Mhz..tanto per interderci bene quello di Italia1 HD e Retequattro HD
e per questo motivo ho segnale veramente al limite con quadrettini a ripetizione ..sul resto dei mux nessun problema
qualcun'altro della zona ha notato questo abbassamento di segnale ?
giusto per dire che da qualche giorno è tornato tutto alla normalita' senza toccare nulla..
misteri dei segnali
 
confermo, sono 4 giorni che supertennis ed il mux di antenna 10 è tornato visibile nella marsica. c'è da chiedersi fino a quando durerà, speriamo che al primo temporale non salti di nuovo.
 
stamattina (monti cimarani, zona avezzano) ho notato che sul canale 64 (supertennis) era attiva la dicitura supertennis hd, poi verso le ore 13 supertennis ha smesso di funzionare ma antenna 10 ed il suo mux sono visibili.
 
...da qualche giorno su tutti i canali del Mux1 Rai trasmessi da M.Piano ogni 2,3 minuti va via l'audio per un periodo di 5 secondi poi torna normale....la componente video invece non ha problemi di sorta...verificato con Tv di varie marche (Samsung, Lg e Sharp)...nulla di che però...è fastidioso...da cosa potrebbe dipendere?? Il difetto lo fa nello stesso momento su tutti i canali trasmessi dal mux!!!
 
@Armi,

l'audio è compreso nel flusso ASI trasmesso, quindi non può avere problemi senza che il video ne venga interessato, a meno che non utilizzino un encoder in postazione. Quest'ultimo accetta l'audio e il video analogico per formare il flusso ASI, e se ha problemi di codifica, oppure la sorgente audio ha problemi, può accadere quello che citi.
 
..ok...grazie mosquito della spiegazione: solo una riflessione...nell'estate del 2013 lo stesso mux ha avuto lo stesso difetto e cioè senza audio e video ok...però il difetto è durato quasi tutta una giornata....poi dopo la segnalazione andarono in loco i tecnici RaiWay sostituendo "qualcosa" e ritornò tutto alla normalità!!! Ma forse era solo un caso....
 
Ragazzi io abito nella prov. di Chieti e capto i canali del digitale terrestre dalla Majella, e quindi l'emittente pugliese Telenorba non riesco più a prenderla. Però da qualche settimana nella lista canali ho trovato TN7 e TN8 però non si vedono. Come mai il segnale ha captato i due canali di Telenorba se non si vedono? Infatti dice assenza di segnale...
 
Ragazzi io abito nella prov. di Chieti e capto i canali del digitale terrestre dalla Majella, e quindi l'emittente pugliese Telenorba non riesco più a prenderla. Però da qualche settimana nella lista canali ho trovato TN7 e TN8 però non si vedono. Come mai il segnale ha captato i due canali di Telenorba se non si vedono? Infatti dice assenza di segnale...


Propagazione ti arriva da sud. Su Majella non trasmettono.
 
ok, capito. Ma potrei mettere sul tetto un altra antenna che punti verso il ripetitore per vedere anche Telenorba?

Certo, se ne aggiungi una terza in direzione Jugoslavia, vedi anche tutti i canali croati, però quest'ultima deve essere almeno una 90 elementi e dedicargli 34 dB di amplificazione ! :D
 
ok, capito. Ma potrei mettere sul tetto un altra antenna che punti verso il ripetitore per vedere anche Telenorba?

Non so la frequenza che hai captato di telenorba, ma dovresti mettere un'antenna con un filtro e devi chiamare un tecnico.

PS puoi chiedere aiuto nella sez. tecnica del forum. Ciao
 
Attivato il mux Canale Italia sul ch.27 da M.Cimarani. Contiene il solo Canale Italia con LCN 53 (solo audio su tv senza tuner H.264)

EDIT: ulteriori informazioni da ProgDVB: nome mux Canale Italia 2 - video in H.264/AVC - logo sul canale sintonizzato "Serenissima" o Italia 126

EDIT2: il canale trasmesso sul mux è la ripetizione di quello sul satellite che si trova al canale 821 del decoder SKY
 
Mux Timb 1 2 3 a L'Aquila

Segnalo che nella parte ovest della città dell'Aquila (bacino di 30.000 persone) non sono visibili i tre mux Timb, la zona interessata è quella dell'Alta valle Aterno da Cermone a Montereale nonchè su tutto il territorio comunale di Scoppito e progetto Case di Sassa e Preturo. I tre mux funzionano bene nella città dell'Aquila e nella bassa Valle Aterno per cui presumo si tratti di un guasto parziale che riguarda i pannelli orientati ad Ovest. Questa situazione dura da ormai più di 10 giorni.
 
Segnale a bassa potenza presente sul ch.55, chiamato a rimpiazzare il ch.60 del mux Timb2. Per ora non contiene nessun canale ma si aggancia facilmente.
Può darsi che venga trasmesso dal Tx di Monte della Selva ma è solo una mia supposizione.
Posto la schermata ottenuta con il Digiar Pro T2 dove è riportato anche il Cell Id

29wq2cy.jpg
 
Segnalo che nella parte ovest della città dell'Aquila (bacino di 30.000 persone) non sono visibili i tre mux Timb, la zona interessata è quella dell'Alta valle Aterno da Cermone a Montereale nonchè su tutto il territorio comunale di Scoppito e progetto Case di Sassa e Preturo. I tre mux funzionano bene nella città dell'Aquila e nella bassa Valle Aterno per cui presumo si tratti di un guasto parziale che riguarda i pannelli orientati ad Ovest. Questa situazione dura da ormai più di 10 giorni.
Il problema è stato risolto oggi; tutti e tre i mux sono ora regolari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso