• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tbs 5980

tiago

Digital-Forum New User
Registrato
25 Dicembre 2007
Messaggi
17
Ho acquistato una scheda sat pc Tbs 5980 che uso con SmartDvb. Attualmente sposto la parabola motorizzata ( C-Tech DiSEqC Motor HH390 )con un decoder Vu+Duo, stacco l'antenna dal decoder e lavoro con la scheda. Vorrei configurare SmartDvb per pilotare l'antenna direttamente dal software ma non so come inserire i parametri. (Sul Vu+Duo uso il protocollo usals) Chiedo se gentilmente qualcuno puo' aiutarmi nella configurazione del motore con Smart Dvb. Grazie Ciao
 
In usals non so se funziona perchè non uso motori diseqc.... Tuttavia questa dovrebbe essere la proceduta: clicca in Tools --> Diseqc Console e metti la spunta su "use USALS".


Poi clicca su Tool --> Settings e poi su diseqc, in "Usals earth position" metti la spunta in "Use earth position for usals calculation" e poi seleziona la tua locazione scorrendo la lista in "Usals location" e poi clicca su OK...


Mentre se vuoi aggiungere manualmente tutte le memorie in diseqc 1.2, prendi nota di tutti i numeri di memoria corrispondente dei vari sat che hai sul V+Duo, poi avvia SmartDVB e clicca su Frequencies --> Add/Edit Frequency lists.... nella finestra Frequency lists, 1) per aggiungere un nuovo sat, clicca sul sat da aggiungere nella lista "Available Frequency lists" e poi su Add... 2) se vuoi modificare un sat in "Configured Frequency lists" fai doppio clic sul sat desiderato....


Nella nuova finestra, vai in "Positioner settings" e in type seleziona Diseqc 1.2, poi in position inserisci il numero corrispondente alla posizione di quel sat e poi clicca su OK....


Ripeti la stessa procedura per ogni sat.... ed infine clicca su Done per chiudere la finestra....
 
Ultima modifica:
Io uso smart dvb con usals, il procedimento indicato da capitan uncino e tutto esatto, pero nella parte finale, diciamo quella per diseqc 1,2, bisogna farla comunque per ogni sat ed impostare usals e mettere il grado del satellite, solitamente é gia esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso