• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rebranding Sky

Il nuovo logo di Sky Arts dal 9 giugno scorso è questo:
Sky_Arts_logo_2015.png
Tra l'altro,Sky Arts 1 UK e Sky Arts 2 UK, nel giorno del cambio del logo, sono diventati un unico canale: Sky Arts, of course
 
Spero solo che non cambino i marchi trasparenti.Come sono adesso non danno fastidio.
Sono rimaste trasparenti col cambio di Sky Sport, resteranno trasparenti anche con questi cambi (come in UK).. tra l'altro, comprendono a pieno che se colorati i loghi darebbero fastidio (e avrebbero un aspetto troppo da cartone animato), particolarmente su canali più "seri" di intrattenimento..

la maggior parte dei canali d'intrattenimento generalista i loghi li hanno tutti grigio/bianco trasparente, quindi non capisco perché a ogni rebrand ci si ponga questo dubbio per Sky :D .. il cambio sarà principalmente riguardante le grafiche "promozionali"
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Entro 15 mesi devono completare l'uniformazione grafica delle 3 sky.
 
A me il nuovo logo di Sky Arte piace, molto. E mi piace che si uniformi il più possibile tutto, così da avere la percezione di gruppo.
Loghi a parte faccio presente che le sinergie sono più frequenti, capitano ad esempio interazioni frequenti tra le newsroom e ad esempio i collegamenti in diretta tra gli studi delle all news sportive.
 
Tra l'altro ieri durante Bologna-Sassuolo ho visto una nuova versione del brand di SkySportHD sui cartelloni pubblicitari, però blu e non rossa. Molto più bella.
 
A me non piacciono. Molto meglio i nostri loghi. Dal blu di Sky Sport al rosso red carpet di Sky Cinema. Le arlecchinate Inglesi se le tenessero loro.
Il blu-giallo di Sky Sport era kitsch, come sono un po' kitsch le grafiche attuali di Sky Cinema (incluso il logo).. per non parlare dei loghi e delle grafiche pre-logo attuale

Si vede che qui in Italia non siamo abituati a certi standard "alti" grafici, dato che l'UK, in genere, è un paese generalmente rinomato in questo campo (vari gradini più in alto anche rispetto a paesi come Germania e Francia)..

Le nuove ident (britanniche) di Sky Atlantic dovrebbero essere queste ("eleganti" se paragonate a quelle di Atlantic Italia): http://theident.gallery/skyatlantic-2011.php
Invece quelle di Sky Arts (ma quella attuale di Sky Arte IT non è male; solo che sono poche): http://theident.gallery/skyarts-2015.php
Di Sky Movies : http://theident.gallery/skymovies-2011.php
 
Ultima modifica:
Tra l'altro ieri durante Bologna-Sassuolo ho visto una nuova versione del brand di SkySportHD sui cartelloni pubblicitari, però blu e non rossa. Molto più bella.
Cosa intendi? Il logo ha sia il blu che il rosso

Forse intendi lo "sfondo" dietro al logo?
 
Cosa intendi? Il logo ha sia il blu che il rosso

Forse intendi lo "sfondo" dietro al logo?
No era solo blu e bianco. Sky e HD erano come sono ora, ma Sport era blu su sfondo bianco (o forse il contrario, non ricordo bene), abbinato a Macron lo sponsor del Bologna. E' molto più fine e elegante. Il blu era più tenue. Se vai sull'interattività dal 200 lo vedi negli highlights della partita.
 
Non credo sia il segno d'un nuovo logo per Sky Sport (che hanno appena cambiato).. è probabile che fosse solo qualcosa d'individuale (o magari un errore) per quello sponsor..

Comunque, non capisco cosa non sia "fine" nel logo attuale di Sky Sport.. blu e rosso sono una buona combinazione per un canale sportivo (incluse le grafiche promozionali in generale): "attiva" e vibrante
Trovo piuttosto che sia la combinazione blu-bianco a essere meno adatta per un canale sportivo (e poi sarebbe troppo simile a Sky Uno ((o forse Sky1; se lo faranno diventare così)) e il logo nuovo di Sky Atlantic)

A questo proposito, trovo abbastanza antiestetico il logo di Sky Sport Germania: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/19/Sky_Sport_(Sky_Deutschland).png
 
Indietro
Alto Basso