• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem ts 6512 hd

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.977
Località
Avellino
C'è già un thread del genere ma stranamente la discussione é chiusa. Ecco perché l'apertura di quest'altro. Mi succede una cosa strana: pur essendo un decoder hd e pur vedendo i canali Rai, Mediaset e quelli del gruppo Cairo, non riesco a vedere quelli del gruppo Mediatext. Come mai? Solo l'audio con schermo nero!
 
Mi dai il numero di canale, dovrebbero essere a livello multiregionale se ricordo bene, così verifico sulla mia tv, chissà se hanno dei parametri errati e sballano la visualizzazione sul tuo ricevitore.
 
Ho controllato sul mio tv Mediatext e Pianeta TV sul TIMB 2, vengono correttamente visti, visto il mux escluderei comunque una cattiva configurazione.

Vediamo se qualche possessore di questo decoder, se c'è, faccia la prova del nove.
 
Possiedo questo decoder da un po di tempo. Ho controllato nella lista canali e i programmi MEDIATEXT - PIANETA TV non si vedono. Solo audio
 
Ultima modifica:
Possiedo questo decoder da un po di tempo. Ho controllato nella lista canali e i programmi MEDIATEXT - PIANETA TV non si vedono. Solo audio
Grazie innanzitutto per la risposta. Quindi non succede solo a me! Sarà colpa del decoder che non riesce a decodificare l'hd dei canali Mediatext. Un ultima cosa: quando vado a pigiare il tasto Epg mi esce una maschera con in alto a destra una finestra vuota dove a volte esce il marchio Telesystem. Non dovrebbe uscire il canale che c'è in quel momento? Ho l'ultima versione del software e la connessione é tramite scart. Potrebbe essere questo il motivo oppure non é prevista la visione del canale?
 
Grazie innanzitutto per la risposta. Quindi non succede solo a me! Sarà colpa del decoder che non riesce a decodificare l'hd dei canali Mediatext. Un ultima cosa: quando vado a pigiare il tasto Epg mi esce una maschera con in alto a destra una finestra vuota dove a volte esce il marchio Telesystem. Non dovrebbe uscire il canale che c'è in quel momento? Ho l'ultima versione del software e la connessione é tramite scart. Potrebbe essere questo il motivo oppure non é prevista la visione del canale?
Sai che mi hai fatto venire un dubbio! Ho la connessione scart pure io avendo un tv senza tuner digitale. Peró ricordo che fino a 15 giorni fa li vedevo. Sono sicuro! Non vorrei che avessero cambiato dei parametri che il decoder non digerisce.
 
Grazie innanzitutto per la risposta. Quindi non succede solo a me! Sarà colpa del decoder che non riesce a decodificare l'hd dei canali Mediatext. Un ultima cosa: quando vado a pigiare il tasto Epg mi esce una maschera con in alto a destra una finestra vuota dove a volte esce il marchio Telesystem. Non dovrebbe uscire il canale che c'è in quel momento? Ho l'ultima versione del software e la connessione é tramite scart. Potrebbe essere questo il motivo oppure non é prevista la visione del canale?
Ho provato con un altro decoder HD Digiquest e i canali si vedono. Quindi pensò sia proprio il decoder
 
In quel riquadro dovrebbe uscire la tv sulla quale sei sintonizzato ma in realtà non esce nulla, anche sulle tv con epg. Riguardo al problema hd ho capito come fare. Prova a sintonizzare uno di quei canali. All'inizio naturalmente sentirai solo l'audio ma dopo una decina di minuti come per incanto vedrai pure il canale. Fa questa prova e fammi sapere. Grazie
 
In quel riquadro dovrebbe uscire la tv sulla quale sei sintonizzato ma in realtà non esce nulla, anche sulle tv con epg. Riguardo al problema hd ho capito come fare. Prova a sintonizzare uno di quei canali. All'inizio naturalmente sentirai solo l'audio ma dopo una decina di minuti come per incanto vedrai pure il canale. Fa questa prova e fammi sapere. Grazie
OK grazie dell'informazione.
 
La cosa dei canali mediatext è curiosa però... I canali sono presi direttamente dal satellite Hotbird, quindi encoder sky.
I canali Fire TV e Linea Italia invece li vedi? Sono nel Mux ReteA2.
 
Anche io li vedo.

@Baronzoli
hai fatto la prova?
Si ho provato. Effettivamente subito si sente solo audio poi dopo alcuni minuti appare l'immagine. Non capisco perché su alcuni decoder si vedono da subito mentre su questo bisogna aspettare. Pensavo fosse la connessione scart. Ho provato spostare il decoder su televisione con ingresso HDMI ma non cambia. Stesso problema, quindi é proprio il decoder ché é fatto cosí
 
Evidentemente è come dici tu. Questo decoder Telesystem non riesce a "digerire" i parametri hd delle tv mediatext. Gli altri canali hd li apre tranquillamente
 
Indietro
Alto Basso