In Rilievo Discussione su Tim

Wind da me prende solo il GPRS, Tre il 4G, con la 3 ho la linea anche al piano seminterrato e posso telefonare grazie al segnale 900 MHz, Wind hai i 900 MHZ già dal 2000 ma non prende benissimo nemmeno al primo piano se non vicino alla finestra e ho detto tutto. Paesino poco più di 6.000 abitanti.

( rispondo a cr92)
Guarda l ho avuta fino a inizio gennaio , pecca nella copertura , almeno da me e cmq dati alla mano non hanno ancora concluso la fase di copertura e ampliamento del segnale in tutta Italia . Cmq quando prende , va una bomba! Detto ciò , non sono in linea con la filosofia 3 che offre soglie con conteggio settimanali e non mensili come tutti gli altri ..

iPhone con Tapatalk

Wind da me prende solo il GPRS, Tre il 4G, con la 3 ho la linea anche al piano seminterrato e posso telefonare grazie al segnale 900 MHz, Wind hai i 900 MHZ già dal 2000 ma non prende benissimo nemmeno al primo piano se non vicino alla finestra e ho detto tutto. Paesino poco più di 6.000 abitanti.

Wind non so forse non mi ha mai attizzato ma è l unica che non ho mai avuta. Di sicuro non mi sarò perso nulla... ( x me rimane la peggiore)

iPhone con Tapatalk

Wind non so forse non mi ha mai attizzato ma è l unica che non ho mai avuta. Di sicuro non mi sarò perso nulla... ( x me rimane la peggiore)

iPhone con Tapatalk
Non hai mai avuto Wind e dici che è la peggiore? :D Ora ho una SIM nel telefono Vodafone Classic per le chiamate ai cellulari e prende due tacche ma sulla finestra ma coi cordless collegati non sono costretto a starci, la rete è peggiorata rispetto al passato.
L'ho avuta anche dal 2000 al 2008, due SIM, una poi fatta scadere, agli inizi per chiamare la mattina e il pomeriggio, ho risparmiato, tempi della convergenza e internt dial up a prezzo stracciato sul fisso quando sul fisso c'era Wind e Infostrada. Attirato dalla promo 3 nel giugno 2008 ho fatto la MNP.

Da te prende la 3? Perché potresti vedere qualcosa a poco più di € 10/mese con chiamate e SMS illimitati e forse 3 GB forse in 4G/mese.

Ultima modifica:
Guardate.. Io abito in un paese diciamo di montagna con poco meno di 3000 abitanti .. TIM, Vodafone e Wind sono attivi con ovviamente 2G e 3G (H+) a 900 MHz. 3 è l'unica ad avere già attivato l'LTE. Ecco.. L'unica differenza che noto rispetto a quando avevo TIM e che se magari con TIM indoor avevo 5 tacche di segnale su 5, spesso con 3 ne ho 4, pur avendo anch'essa i 900MHz. Attraverso però anche zone dove mi va in roaming su TIM, perché 3 manca proprio, ma lì anche 2G e 3G di TIM sono abbastanza ardui da ricevere..

Grande nota di demerito per 3 è però quella di essere totalmente assente nella metropolitana di Brescia, dove gli altri tre operatori sono presenti in 2G e 3G su tutta la rete

Prende...ma non dappertutto e chiaramente non ha copertura maggiore , intendo dire luoghi dove io frequento maggiormente , comprendente il lavoro , svago , divertimento ecc ma si appoggia molte volte su Tim..e ' un peccato perche ' con una fetta di copertura maggiore la 3 sarebbe diventata leader..

Comunque mi è arrivata quella win back 3 : 400/400/ 4 GB a 5 € ma qui gia parliamo di 1Gb a settimana...( ottima questa offerta )

iPhone con Tapatalk

Sì, con 3 se hai una tacca chiami, con altri gestori no, è così anche per voi?

Prende...ma non dappertutto e chiaramente non ha copertura maggiore , intendo dire luoghi dove io frequento maggiormente , comprendente il lavoro , svago , divertimento ecc ma si appoggia molte volte su Tim..e ' un peccato perche ' con una fetta di copertura maggiore la 3 sarebbe diventata leader..

Comunque mi è arrivata quella win back 3 : 400/400/ 4 GB a 5 € ma qui gia parliamo di 1Gb a settimana...

iPhone con Tapatalk
Aggiungi la Super Internet con 3 GB/mese e non settimanali e sono altri € 5/mese. Compra una SIM per prova, blocchi la rete in 3 G e vedi se la linea è buona, dopodiché se ti va bene passi a 3.

Aggiungi la Super Internet con 3 GB/mese e non settimanali e sono altri € 5/mese. Compra una SIM per prova, blocchi la rete in 3 G e vedi se la linea ti sta bene, dopodiché se ti va bene passi a 3.

Lato voce però i minuti rimangono con il conteggio settimanale...
Questa win back mi andrebbe giá bene!

iPhone con Tapatalk

Lato voce però i minuti rimangono con il conteggio settimanale...
Questa win back mi andrebbe giá bene!

iPhone con Tapatalk
Vedi in negozio se hanno quella con minuti ed SMS illimitati e se te ne esci con circa € 10/mese su credito ricaricabile o al massimo con addebito su conto corrente.
Meglio discuterne nel thread della 3.
Fine OT.

Per la modifica dei dati anagrafici, devo recarmi ad un centro tim o posso inviare un fax? Ho attivato una nuova scheda, chiedendo anche di rettificare i dati dell'indirizzo di residenza della scheda principale che utilizzo, e invece mi sono ritrovato con i dati sbagliati sulla nuova scheda!!!

In pratica hanno fatto il contrario di quello che dovevano fare. Non so come sia successo, visto che hanno fatto la copia del mio documento di identità.

Devo ritornare al centro tim, per chiedere la correzione su entrambe le SIM?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.1

Per chi ha TIM, con o senza opzione internet, attenzione alla Tariffa base per navigare da Smartphone, PC e Tablet - Flat Day.

Addebito che avviene a cavallo del giorno di rinnovo di un'opzione internet di TIM, dove il rinnovo di una qualsiasi opzione internet potrebbe tardare ad attivarsi anche fino a un massimo di 4 ore dalla mezzanotte, in questo lasso di tempo potreste pagare ugualmente € 4 anche se avete credito sufficiente per il rinnovo dell'opzione internet. Mi vengono in mente i casi in cui non funziona il Wi-Fi e rimanete internet attivo, oppure in estate o nelle festività nazionali in cui è più frequente che ci si colleghi anche dopo le 24.

Flat Day è la tariffa base per la navigare in Internet da Smartphone, PC e Tablet per un massimo di 500MB al giorno al costo di 4€ (IVA inclusa).

La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea (ndr., finché non avviene il rinnovo, è come non avere l'opzione internet, non c'è certezza a che ora viene rinnovata l'opzione internet entro queste 4 ore). In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell'arco della stessa giornata (fino alle 23:59).

Il costo della Flat Day viene addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo al primo evento di connessione. Al raggiungimento di 500MB di traffico dati nella giornata, la velocità di navigazione si riduce a 32 Kbps senza ulteriori costi aggiuntivi. I MB di traffico a disposizione nel giorno vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L'eventuale traffico Internet non consumato nella giornata viene azzerato.

Nota bene:

La tariffa base giornaliera include il traffico dati generato da applicazioni VOIP ed è valida per la navigazione Internet in Italia su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net).
Il gettone di traffico acquistato è fruibile solo su territorio nazionale fino alle 23:59 della stessa giornata.
Se hai attiva sulla tua linea un’offerta dati TIM per navigare da Smatphone, Tablet e PC, che prevede il rinnovo automatico settimanale o mensile, ricorda che il rinnovo avviene entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, ma se effettui traffico dati prima che l’offerta si sia rinnovata, ti sarà applicata la Flat Day. Ricorda quindi di verificare sempre l’avvenuto rinnovo della tua offerta dati tramite il 40916 (per Clienti Ricaricabili) o il 40915 (clienti con Abbonamento), attraverso l'app MyTIM Mobile o via web accedendo alla sezione MyTIM Mobile.
Ricorda che TIM ti permette di proteggere la tua spesa mensile per navigare in Internet con Smartphone, PC e Tablet. Clicca qui per maggiori dettagli.
Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione Internet, in alternativa alla Flat Day, ti consigliamo di attivare una delle offerte dati TIM scegliendo quella più corrispondente alle tue esigenze. Per maggiori informazioni sulle offerte disponibili clicca qui o recati in un Negozio TIM.

Ultima modifica:
Per la modifica dei dati anagrafici, devo recarmi ad un centro tim o posso inviare un fax? Ho attivato una nuova scheda, chiedendo anche di rettificare i dati dell'indirizzo di residenza della scheda principale che utilizzo, e invece mi sono ritrovato con i dati sbagliati sulla nuova scheda!!!

In pratica hanno fatto il contrario di quello che dovevano fare. Non so come sia successo, visto che hanno fatto la copia del mio documento di identità.

Devo ritornare al centro tim, per chiedere la correzione su entrambe le SIM?

Beh innanzitutto l'inesattezza dei dati anagrafici non è un problema, specie per te che non devi usufruire della tim young.
Ti consiglio di richiedere modifica dei dati al momento di futura portabilità, dichiarando che la SIM è tua.
Se invece vuoi farlo subito, sul sito ci sta un modulo da scaricare, compilare e inviare via fax: io lo feci nel 2014 e funzionò.
Al centro Tim si può fare ma devi essere sicuro che chi svolge la pratica è capace.
Nel mio caso mi fecero aspettare inutilmente 2 mesi per il cambio di titolarità di due SIM (Tim e Wind): meglio fare per conto proprio.
Peccato che per la Wind solo il centro possa effettuare la modifica dei dati, infatti feci scadere la sim

Ecco, infatti hanno sbagliato, e mi hanno detto che non possono cambiarli, invitandomi a chiamare il 119. Vediamo cosa dicono, al limite invio il fax. Grazie per il consiglio.

Comunque sono sbagliati solo i dati di residenza, dove hanno indicato l'indirizzo dell'ufficio dove mi feci mandare la SIM a seguito della proposta di win-back. Tutti gli altri corrispondono.

Ah quindi non è un cambio intestatario...
Magari telefonicamente riescono ad agire, prova!

Tim: proroga 'TIM Special TOP' per MNP da 3 Italia

Tim: proroga offerta 'TIM Special TOP' per MNP da 3 Italia
6 febbraio 2016 - La promozione 'TIM Special Top", disponibile dallo scorso ottobre è stata prorogata al 29 febbraio 2016 (prec. scadenza 31-01).

Dedicata "solo" ai nuovi clienti TIM che effettuano la Portabilità del numero da 3 Italia offre al prezzo speciale di 10 €uro ogni 4 settimane chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali + 3GB di Internet 4G.
L'offerta speciale prevede:
- costo di attivazione pari a 0 €uro (la spesa iniziale da sostenere sarà di 10 euro pari al canone anticipato dei primi 28 giorni).
- i GB di traffico sono fruibili liberamente senza soglie settimanali.
- l'offerta consente la rateizzazione delle offerte con terminale dedicate a tutti i clienti Ricaricabili.

- il traffico "illimitato" dell'offerta è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto: TIM presume un uso conforme a buona fede con un traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti ogni 28 giorni...

Indietro
Alto Basso