• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

Vediamo se ho capito bene:

- solo gli UHF 22, 29, 35 hanno rottamato tra le 8 frequenze da liberare
- chi si trova nelle frequenze da spegnere ma intende avere una nuova frequenza: Tivuitalia (27 aka Canale Italia), Ostitel (28), Telechiara (39), Triveneta (45 - ma dove?), Canale Italia (53, evviva!)
- hanno mollato la frequenza Antenna Tre (UHF 23), Studio 1 (31), TvA (43) e Telenuovo (51)

Pertanto:
- Teleregione, Triveneta e Telecittà si intascano la grana e spengono la loro frequenza (UHF 22,29,35)
- Telenuovo, Antenna Tre, TvA e Studio 1 si intascano altra grana perché mollano le frequenze UHF 23,43,31,51
- Triveneta passa dal 45 al 31, così come Super TV a Verona
- La9 passa dal 28 al 51
- Il consorzio Reti Nordest passa (resta solo) al 43
- Tivuitalia (aka Canale Italia) passa dal 27 al 23 (ma più che 27 direi il 53, vedi punto sotto)
- Canale Italia sul 53 non riceve nulla, deve spegnere



Domande che mi sorgono spontanee a questo punto:
- dove va Telecittà? Canale 68?
- Triveneta il 45 dove lo usa? Non era praticamente ovunque di Startup?
- Studio 1 ci lascia o troverà spazio da altri operatori?
- il 21 non era in vendita? chi se lo piglia? :D


@areggio non lo so ;)
Noo il consorzio sul 43 stiamo scherzando???Quel canale non copre quasi nulla ...
 
Ultima modifica:
Start up e fuori graduatoria dal27 novembre ma nella determina nn specifica se avesse chiesto di rottamare o manifestato interesse

Credo che se ne faceva parte, sicuramente avrebbe rottamato, l'ha già fatto in Liguria sempre con il 45
 
Ultima modifica:
Hanno cessato le attività l'1 gennaio 2016, altro che un mese Come passa veloce il tempo
Mi correggo ulteriormente: credo di aver sbagliato parlando di fallimento, si tratta di cessazione definitiva di attività
 
Finalmente è arrivata la graduatoria del Veneto! :)

Ho espresso un mio parere nel Thread del Veneto, onde evitare di intasare questo Thread: QUI
 
Ma che c... ne so?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Da questo punto di vista il Friuli è strettamente legato al Veneto, dato che gran parte degli operatori presenti in Friuli sono veneti, per cui secondo me non tarderà ad arrivare, ed avrà delle similitudini.

Giusto Zwobot,infatti intanto che aspettiamo possiamo anche noi trarre un due conclusioni riguardo il Fvg:

- Teleregione ha attivo solo il 46 che una volta spento sarà libero in tutta la regione per qualche altro operatore (Telefriuli?)...Gli slot possono essere spostati sul Mux Telepadova/7Gold che con un'accurata pulizia:D può contenere tutti i canali...
- Il "nomade" Tvm potrebbe avere in tutta la regione il 41 inglobando magari anche Telemare è spegnere il 22 che disturba in Slovenia
- Rete A2 dovrebbe andare sul 33 in tutta la fascia adriatica,anche in quelle regioni dove ha il 42?
- Mux Ab Media rottama il 51 ed il 34 che va a qualcun altro (La 9 sul 51? )
- Le frequenze 35 e 45 rimangono libere per Mux B e D croato?
- Tv7 rottama il 29 e prende un'altra frequenza (31 che potrebbe però essere acceso in Slovenia per il Mux in T2 o eventualmente il 21? ) o magari riprendere il VHF 10 (sempre che quest'ultimo non sia destinato al DAB)
- Videoregione sul 39 rottama sicuramente e sposta il rimanente degli slot sul Mux Tpn sul 43
- Canale Italia lascia il 53 per il 23 anche da noi? Ed il consorzio Nordest?
- Retecapri lascia il 57 e si sposta sul 54? O chiude e al massimo va in affitto su qualche altro Mux?

Onestamente in vista della prossima liberazione delle frequenze 51-60 non assegnerei più nulla a nessun operatore,ma ovviamente in attesa del 2020 magari temporaneamente sul 54,58 e 60 qualcuno verrà messo...Rimane teoricamente libera il 34 che comunque mi pare copra alcune zone locali della Slovenia e le frequenze VHF.
 
Ultima modifica:
Leggere alcuni commenti, mi fa capire che in ogni regione ci sono canali fake tanto per riempire i mux agli occhi dello Stato?
Di mux riempiti con canali con nomi diversi ma playlist in loop ne conterei almeno una 20 ina dalle mie parti; canali in HD che non sono HD o cose del genere :D
 
Di esempi tipo Telenorba, cioè di un operatore con 3-4 Mux assegnati, nel resto d'Italia non credo ce ne siano
Comunque, come scrivevo in altro 3d, i canali fake se li è cercati chi ha fatto le regole, visto che inizialmente, potevano essere operatori di rete quegli editori che avessero almeno 3 emittenti TV, quindi ne hanno appositamente lanciati di nuovi, per rientrare in questa disposizione e poter quindi essere titolari di Mux
 
- Rete A2 dovrebbe andare sul 33 in tutta la fascia adriatica,anche in quelle regioni dove ha il 42?

In base al pianificazione delle frequenze televisive della delibera Agcom 402/15, il 33 sarà disponibile dal Friuli Venezia Giulia alle Marche settentrionali in Adriatico; dal Monte Cònero in giù, dunque nelle Marche meridionali, Abruzzo, Molise e Puglia (fino ad arrivare in Sicilia) il mux Rete A2 rimarrà sul 42, tranne cambiamenti dell'ultima ora, visto che sicuramente dovranno nuovamente modificarlo per il problema di La3 in Toscana
 
In base al pianificazione delle frequenze televisive della delibera Agcom 402/15, il 33 sarà disponibile dal Friuli Venezia Giulia alle Marche settentrionali in Adriatico; dal Monte Cònero in giù, dunque nelle Marche meridionali, Abruzzo, Molise e Puglia (fino ad arrivare in Sicilia) il mux Rete A2 rimarrà sul 42, tranne cambiamenti dell'ultima ora, visto che sicuramente dovranno nuovamente modificarlo per il problema di La3 in Toscana
Probabilmente perchè il 42 è di San Marino, e a sud può tranquillamente essere usato dall'Italia. Mentre a Nord dove non disturba viene assegnato a canali locali.

- Le frequenze 35 e 45 rimangono libere per Mux B e D croato?

Però sia il 35 che il 45, assegnati alla costa orientale adriatica, sono a loro volta nell'area alto adriatica, destinati alla Slovenia, per cui non utilizzabili dalla Croazia nell'area tecnica croata D05 dove i canali utilizzabili sono i seguenti: 23, 28, 29, 34, 39, 43, 46, 53, 57, dei quali 5 sono già accesi (28, 29, 39, 53 e 57) e rimangono quindi liberi solamente 23, 34, 43 e 46.
 
Il 10 VHF credo che lo useranno solo sul Monte Cero (PD), dato che è stato assegnato alla Slovenia per il dab+, si rischiano altri contenziosi.
 
Indietro
Alto Basso