Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Testato giusto ora, provando a fare fix manuale sui CH VHF non prendo più una mazza, non solo il 9, ma tutto il resto pure :eusa_think:. I freeze erano scomparsi, molto probabilmente si trattava di un problema temporaneo, come era stato anche segnalato da altri utenti...per quanto riguarda il 24 invece, mi entra tutto, Rai Tre TGR Emilia incluso :eusa_think::eusa_think:. Ma perchè mi sono spariti i VHF?
Meglio così: quando tutto non funziona è sempre un problema più semplice ;)
Dai un'occhiata al centralino e all'antenna...tanto lo hai fatto tu, lo conosci bene, no?
Se c'è qualche problema prosegui in sezione tecnica.

Meglio così: quando tutto non funziona è sempre un problema più semplice ;)
Dai un'occhiata al centralino e all'antenna...tanto lo hai fatto tu, lo conosci bene, no?
Se c'è qualche problema prosegui in sezione tecnica.
Proverò a verificare, ora sono a casa con l'influenza :sad:. Anche se mi sembra molto strano, non ho fatto nessuna modifica recente all'impianto. Ho come l'impressione che c'entri qualcosa il passaggio dei 3 canali rai in HD...e quindi la riorganizzazione dei vari mux/freq...come dicevi poco fa, non è che lo vogliono liberare e quindi hanno segato tutto?

Proverò a verificare, ora sono a casa con l'influenza :sad:. Anche se mi sembra molto strano, non ho fatto nessuna modifica recente all'impianto. Ho come l'impressione che c'entri qualcosa il passaggio dei 3 canali rai in HD...e quindi la riorganizzazione dei vari mux/freq...come dicevi poco fa, non è che lo vogliono liberare e quindi hanno segato tutto?
Sì, ma perchè sono spariti anche i canali privati in VHF allora? (quali erano?)
Sembra quasi che si sia staccata l'antenna: controlla il connettore sul centralino, ma specialmente quello sull'antenna che magari faceva contatto appena appena e, con un lieve movimento, si è staccato.
A proposito, hai fissato i cavi come ti avevo spiegato? con nastro termostringente o anche isolante normale, meglio non usare fascette, in modo che non ballino i cavi, ma neanche che si tirino se balla il palo.
Esempio: nella VHF va fissato prima sul boom (supporto centrale dell'antenna) e poi sul palo, perchè se vai direttamente sul palo se questo o l'antenna flettono si tira il cavo...
Tenere conto anche di come si gira il cavo, in modo da non far entrare l'acqua nel balun dell'antenna ;)

Proverò a verificare il tutto :5magnify:, per adesso ho salvato temporaneamente Rai 3 TGR Emilia dal 24 (498 Mhz - pol o), vediamo come si comporta...

Cax, no Marco è gestito dalla RAI, da Pigazzano, e prima anzi lo consigliavano (e io avevo girato il consiglio a Demirulez) stante la pessima copertura del 24...
Non vorrei che lo vogliano liberare in vista del famoso (e fantomatico) nuovo mux HD in VHF...
Urge a questo punto verifica in RAI ;)
si ed era simile al 9 bertinoro e alla 11 barbiano (durato poco)

Ciao a tutti,pure a voi succede che con mediaset premium calcio in SD frequenza 52 in zona Milano e provincia abbia dei freeze di segnale con il campionato Francese sempre per una volta ogni partita????con il campionato Italiano non mi succede invece.
Grazie per le risposte!!buona giornata!!.
ciaooo

Ciao a tutti,pure a voi succede che con premium calcio in zona Milano e provincia abbia dei freeze di segnale con il campionato Francese sempre per una volta ogni partita????con il campionato Italiano non mi succede invece.
Grazie per le risposte!!buona giornata!!.
ciaooo
Fuba, il castigatore dei freezes... ;)
A parte la battuta che sottolinea la tua particolare attenzione, la modalità con cui il difetto si presenta fa pensare a un problema globale di regia o addirittura di collegamento internazionale.
Se c'è qualcuno altrettanto attento con cui ti puoi confrontare penso che lo stesso problema salterebbe fuori non solo in quella zona, ma nazionalmente...

ciao areggio questo problema mi succede soprattutto sulle dirette!!!per te quindi non è un mio problema di impianto ma un problema loro di come trasmettono????grazie:)

ciao areggio questo problema mi succede soprattutto sulle dirette!!!per te quindi non è un mio problema di impianto ma un problema loro di come trasmettono????grazie:)
Non c'è certezza, ma se sei così osservatore che ti sei accorto che solo in quelle partite capita ciò è già un buon indizio...

areggio scusami volevo chiederti un'ultima cosa,ma è vero che se le giunte dei cavi sono fatte male vedrei male la tv su molti canali????in pratica cosa succede,va via il segnale per alcuni secondi,mi fa effetto mosaico oppure alcune volte si vede male mentre altre volte bene????non è che potrebbe essere che ho le giunte fatte male visto che va via su premium calcio frequenza 52????però mi succede solo su premium calcio frequenza 52 ad esempio su canale 5 sd,la rai dmax,nove,33,real time,rai sport,rai hd si vedono molto bene.
Ti ringrazio della risposta!!!

areggio scusami volevo chiederti un'ultima cosa,ma è vero che se le giunte dei cavi sono fatte male vedrei male la tv su molti canali????in pratica cosa succede,va via il segnale per alcuni secondi,mi fa effetto mosaico oppure alcune volte si vede male mentre altre volte bene????non è che potrebbe essere che ho le giunte fatte male visto che va via su premium calcio frequenza 52????però mi succede solo su premium calcio frequenza 52 ad esempio su canale 5 sd,la rai dmax,nove,33,real time,rai sport,rai hd si vedono molto bene.
E' fin troppo evidente che una connessione mal fatta causa problemi...quali?
Tutti quelli che hai detto a seconda dei casi o anche del momento particolare... :D

Dovresti forse paragonare gli altri canali premium, 38, 50 e 56, invece che paragonare il 52 con i canali free. Se hai problemi di distribuzione dovresti notarlo maggiormente su canali codificati

Segnalo problemi di ricezione(squadrettamenti) del mux 4 Mediaset da M. Giarolo
Vista la configurazione d'antenna in firma, senza offesa, non è una segnalazione particolmente significativa, a meno che tali antenne siano opportunamente filtrate...
(scusa se lo dico a te per primo, ma dopo decine di segnalazioni in giro ultimamente squadretta di qua squadretta di là bisognerà rifare il discorso, che avevamo già archiviato 3/4 anni fa, sulla scarsa significatività delle segnalazioni...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso