In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

avviso tempo visione appare quando prevedono che il download sia "disponibile" dopo un tempo superiore ai 30 minuti(o 15 non ricordo), in quel caso appare un banner che ti informa che per fare prima potresti optare per la versione sd che parte in download premendo semplicemente ok. premendo esc prosegue lo scaricamento

l'altra opzione fa apparire o meno la "disponibilità" di un download. cioè se metti in download qualcosa che sarà disponibile dopo 5 minuti...intanto puoi continuare la visione di cosa vuoi e quando disponibile il decoder ti avvisa

Vi riporto alcune schermate e prove che ho fatto, chiedendovi anche aiuto per un paio di cose.

Avviso tempo di visione: On / Off
proprio quest'ultima voce, a cosa serve?

Questa è la finestra che compare prima di ogni download se si imposta da menù "Chiedi ogni volta".

I contenuti che sono disponibili anche in HD hanno l'indicazione "HD/SD".
Non bisogna fare riferimento ai GB indicati perchè si riferiscono alla versione SD.

Solo a download in corso compaiono i GB della versione HD.

I contenuti solo in SD non hanno nessuna indicazione.

c'è un algoritmo piuttosto banale e anche fallato dietro a questa funzione. in pratica se la velocità di download non è stabile...inizia a sparare orari fantasiosi di disponibilità. anche la percentuale di completamento a volte viene mostrata in maniera errata.

la cosa della disponibilità secondo me sarebbe da eliminare infatti se fate partire il download e poi la banda crolla xkè magari usate internet per altro...niente di avvisa e poi arriva a dirvi "contenuto non disponibile" o roba così, mentre molto spesso si hanno davanti download anche di eventi di 20 minuti completi al 60% che ancora non sono disponibili

Ho provato ma non cambia nulla.
Oggi invece nessun problema;la cosa strana è che se esci e rientri nella schermata delle info da download completo al 13% quindi non capisco perché non lo renda disponibile alla visione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c'è un algoritmo piuttosto banale e anche fallato dietro a questa funzione. in pratica se la velocità di download non è stabile...inizia a sparare orari fantasiosi di disponibilità. anche la percentuale di completamento a volte viene mostrata in maniera errata.

la cosa della disponibilità secondo me sarebbe da eliminare infatti se fate partire il download e poi la banda crolla xkè magari usate internet per altro...niente di avvisa e poi arriva a dirvi "contenuto non disponibile" o roba così, mentre molto spesso si hanno davanti download anche di eventi di 20 minuti completi al 60% che ancora non sono disponibili

In effetti non funziona molto bene.
Il problema è che non sai mai quando partirà la visione.
Immagino non ci siano soluzioni a questo giusto?

Dalle foto che hai fatto non si vede niente , con che cosa le hai fatte ?
Col cellulare non avendo un modo valido d'acquisizione pulita a video, con la macchina fotografica sarebbero solo diventate più pesanti ma il risultato rimaneva quello.
Se ci clicchi sopra si ingrandiscono, sul PC le vedo abbastanza bene.

avviso tempo visione appare quando prevedono che il download sia "disponibile" dopo un tempo superiore ai 30 minuti(o 15 non ricordo), in quel caso appare un banner che ti informa che per fare prima potresti optare per la versione sd che parte in download premendo semplicemente ok. premendo esc prosegue lo scaricamento

l'altra opzione fa apparire o meno la "disponibilità" di un download. cioè se metti in download qualcosa che sarà disponibile dopo 5 minuti...intanto puoi continuare la visione di cosa vuoi e quando disponibile il decoder ti avvisa
Grazie, ora è chiaro.

nei momenti di grande afflusso è quasi una regola. le uniche cose da fare sono stoppare e far ripartire anche + volte, in casi estremi il riavvio router fa sbarellare il tutto e appare disponibile. oppure mettersi a scegliere cosa vedere e scaricarlo prima delle 21.

a volte veramente sei all'80% e ancora non disponibile

In effetti non funziona molto bene.
Il problema è che non sai mai quando partirà la visione.
Immagino non ci siano soluzioni a questo giusto?

Vorrei segnalare una cosa per la funzione restart, perchè quando un evento è già disponibile in scelti per te in HD, premendo restart non viene fatto partire quello, ma viene riscaricato da internet? Sarebbe logico andar a "pescare" dai scelti per te, sarebbe immediato e si eviterebbe un secondo e inutile download.

semplicemente non è "collegato" magari fattibile ma non ci hanno pensato...

Vorrei segnalare una cosa per la funzione restart, perchè quando un evento è già disponibile in scelti per te in HD, premendo restart non viene fatto partire quello, ma viene riscaricato da internet? Sarebbe logico andar a "pescare" dai scelti per te, sarebbe immediato e si eviterebbe un secondo e inutile download.

Salve
Volevo chiedere come mai pur avendo l'opzione hd, ottengo questo schermata nelle impostazioni di scelta hd/sd per scaricare i contenuti dell'on demand.
92b2ed8c8432f0667b2ec99ed68211c8.jpg

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Sto provando a scaricare il 4 episodio di timeless in HD, ci vado sopra, seleziono HD ma ogni volta mi scarica il 1.
Da cosa può dipendere?

Ma premendo il tasto menù dal telecomando, non ti appare il menù per scegliere l'opzione?? Poi premi il tasto verde per salvare l'opzione scelta....
Hai fatto ciò???

Sto provando a scaricare il 4 episodio di timeless in HD, ci vado sopra, seleziono HD ma ogni volta mi scarica il 1.
Da cosa può dipendere?
Ho il tuo stesso decoder e sembra essere un bug.

Questo accade quando è selezionata l'opzione "chiedi sempre", se invece imposti di scaricare sempre in HD vengono scaricati gli episodi corretti.

Salve
Volevo chiedere come mai pur avendo l'opzione hd, ottengo questo schermata nelle impostazioni di scelta hd/sd per scaricare i contenuti dell'on demand.

Il decoder prima era già connesso con On Demand funzionante?
Per intanto proverei a spegnere del tutto il mysky tenendo premuto il tasto Sky per 10 secondi e aspettando che si spengano tutte le luci. Dopo 30 secondi ripremi Sky e aspetti che si accenda.

Il decoder prima era già connesso con On Demand funzionante?
Per intanto proverei a spegnere del tutto il mysky tenendo premuto il tasto Sky per 10 secondi e aspettando che si spengano tutte le luci. Dopo 30 secondi ripremi Sky e aspetti che si accenda.
Sì, era funzionante.
Ho staccato proprio la corrente, ma dopo il riavvio, non è cambiato niente.
Grazie per la risposta.

I canali e scelti per te li vedi in HD giusto?

Prova anche ad andare in interattivi, c'è una funzione per attivare On Demand, vedi cosa ti dice o se ti propone di (ri)attivare qualcosa.
Se no potrebbe essersi sballata la tua anagrafica da abbonato, prova a scrivere dal fai da te o telefonare a Sky.

I canali e scelti per te li vedi in HD giusto?

Prova anche ad andare in interattivi, c'è una funzione per attivare On Demand, vedi cosa ti dice o se ti propone di (ri)attivare qualcosa.
Se no potrebbe essersi sballata la tua anagrafica da abbonato, prova a scrivere dal fai da te o telefonare a Sky.
I canali normali li vedo in hd.
Nella sezione scelti per te mi dice di chiamare un numero di telefono.
Ho contattato sky tramite l'app. Vediamo cosa mi diranno.
Grazie Papu

Inviato dal mio X98 Pro (K9C6) utilizzando Tapatalk

Qualche piccola novità che riguarda i film di Primafila in On Demand:

1) Tutti i film dovrebbero essere in HD, anche alcuni film "minori" che prima passavano solo in SD. Questo vale sia per i nuovi arrivi ma pare anche per i film inseriti mesi fa solo in SD, ora sono disponibili anche in HD.

2) Non c'è più la doppia "locandina" del film dove uno era in HD e l'altro in SD, ora c'è una sola versione e premendo ok, compare la possibilità di scelta tra HD e SD.

La finestra di scelta è questa: https://postimg.org/image/ylqvlbpq1/ e compare anche se nel menù si è impostato di scaricare solo in HD.

Questo perchè hanno mantenuto costi diversi a seconda delle versioni, HD a 4,90 e SD a 3,90 (o se c'è il solito € di sconto per gli abbonati Cinema, i prezzi sono HD 3,90 e SD 2,90).

Ultima modifica:
Ho notato che serie tipo Poldark, trasmesse da laeffe in sd, da ondemand ora sono tutte in hd....

Poldark è andata tutta in HD anche su On Demand satellite, quindi il master ce l'hanno ;)
Anche per guerra e pace è stato lo stesso.. serie importanti di canali sd di solito vanno in HD su ondemand

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso