Problema audio 545 ARD das Erste

channel

Digital-Forum Junior
Salve, da più di un mese il canale 545 è senza audio e Sky non sa risolvere il problema... da che cosa dipende? Come si può ovviare? Grazie

E' vero, non se ne sarà accorta nemmeno Sky.
O che il canale trasmetta in una modalità audio non compatibile coi decoder Sky?

L'audio di Das Erste si sente sugli altri decoder e dovrebbe esserci una normalissima traccia stereo in tedesco, non capisco come faccia a non sentirsi sui myskyhd. Sia al 545 che in numerazione 9600.

Ho trovato una soluzione ma funziona solo se si ha il MySky.

Basta guardare il canale in leggera differita e magicamente compare l'audio, basta metterlo in pausa e aspettare un po' di secondi che si riempia il buffer, poi premere play.

Per avere l'audio bisogna rimanere in timeshift perchè se si torna alla visione in diretta scompare nuovamente.

Ho trovato una soluzione ma funziona solo se si ha il MySky.

Basta guardare il canale in leggera differita e magicamente compare l'audio, basta metterlo in pausa e aspettare un po' di secondi che si riempia il buffer, poi premere play.

Per avere l'audio bisogna rimanere in timeshift perchè se si torna alla visione in diretta scompare nuovamente.
Bravo, l'ho scoperto anche io oggi a pranzo. :D
Devo ancora prova sullo Sky HD, che quindi non si può fare il trucco non essendo un myskyhd, se si sente o meno.
Potrebbe anche essere che sugli Sky HD bianchi come il mio si sente, mentre su quello nero, che ha le grafiche simili ai myskyhd, no.

Bravo, l'ho scoperto anche io oggi a pranzo. :D
Devo ancora prova sullo Sky HD, che quindi non si può fare il trucco non essendo un myskyhd, se si sente o meno.
Potrebbe anche essere che sugli Sky HD bianchi come il mio si sente, mentre su quello nero, che ha le grafiche simili ai myskyhd, no.

Ho provato per curiosità ad andare sul canale: io ho un Sky HD bianco (Pace) .... e non si sente una cippa! :D
Poco male, tanto non lo seguo; se avessi necessità vado col CT 4100HD.

Ah quindi sono tutti i decoder HD di Sky che sono indigesti all'audio di questo canale, che non ha niente di strano come parametri e visto che si sente sugli altri decoder...
Ovviamente se i decoder Sky non sono dei mysky cioè non hanno l'hard disk per pvr il trucco non funziona.

Myskyhd BSkyB DRX892 audio muto ma funziona il trucco pausa/play.
Sky HD Pace 831 bianco audio muto.

Ma io vi adoro, siete dei geni assoluti. Stasera a casa provo... e vi faccio sapere!! Grazie grazie

Com'è possibile che anche io che ho il Pace bianco non lo sento?
A questo punto può anche c'entrare la configurazione delle uscite audio e il tipo di tv o impianto stereo che abbiamo.

Indietro
Alto Basso