Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che il funzionamento anomalo dei due impianti sia noto a tutti (tranne, forse, che al Mise)

Ma possibile che non ci sia un modo per riaccendere il mux La3 nelle zone in cui è stato spento per interferenze, magari con un'altra frequenza?

Su questo problema specifico, come per molti altri purtroppo siamo in Italia ed al Ministero continuano a dormire sogni tranquilli, poco gli interessa dell'utenza.

Timb 2 spento da postazione Santa Lucia (MS),canali Rai riattivati

Ma possibile che non ci sia un modo per riaccendere il mux La3 nelle zone in cui è stato spento per interferenze, magari con un'altra frequenza?
Con la buona volontà si può fare tutto...Tra l altro la proprietà WINDTRE, credo interessi poco il mux, è sicuramente sono impegnati in questo inizio di fusione nella nuova società

Ciao ,
per caso avete notizie di problemi sul mux 28 (Granducato tv) a Grosseto?
hanno acceso da una postazione infelice e per di piu' , usano la stessa frequenza ( ch28 ) del mux rai1 lazio. anche se funzionasse solo una piccola parte di di Grosseto vedrebbe quel mux!

Io comunque a Grosseto con antenna solo su argentario riesco a vedere perfettamente il 29 di tvr che trasmette da rispescia. Ormai nel capoluogo ci sono sempre piu nuovi impianti che direzionano una sola antenna verso argentario perché c'è tutto rai in primis

rispetto agli altri mux questo 28 ha una pannellatura diversa infatti punta soltanto verso est e sud appunto per servire il lazio, e nella zona di grosseto arriva 10db in meno degli altri mux rai, ma come sai benissimo, i lobi di irradiazione non sono mai cosi netti (i cevelloni del mise non lo sanno?) e non é certo l'unico caso in italia dove hanno fatto la porcheria di assegnare la stessa frequenza a piu operatori nella medesima zona (vedasi i vari 22, 24, ecc. in pianura padana) per esempio il 22 cdf che anche lui ha una pannellatura diversa dedicata soltanto al piemonte, punta in direzione quasi opposta (sud ovest) rispetto a lugano ma qui mi arriva ugualmente anche se con una decina di db in meno rispetto agli altri mux rai che puntano verso la mia zona.

Ultima modifica:
Ciao Gherardo, io ti parlavo di 29 tvr per il 28 come dici te non vedo ne l'uno ne l'altro e calcola che se mi affaccio alla finestra i trasmettitori di rispescia li vedo a occhio nudo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso