In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

E' arrivata anche al sottoscritto..niente di che...la solita aria fritta trasformata in oro da parte di Sky...��

no è un modo per pubblicizzare dei programmi (le locandine in basso) che poi cambieranno in base a cosa guardi. e poi uniformeranno la grafica a quella.

cmq per me le scritte sono state rimpiccolite troppo. di solito non leggo mai le sinossi, ma ora si fatica anche a leggere il numero episodio

Ma chi è che cura queste cose in sky, la nuova ricerca è proprio na schifezza.

credo pure di aver trovato un signor bug, almeno sul mio decoder.
non visualizza gli eventi di domenica.
Per esempio ufc, la ricerca non dava risultati per la diretta di domenica mattina.
Ho dovuto scorrere la guida tv per registrarla e solo perché sapevo la programmazione.
Allora ho cercato su un evento calcio di domenica, Bologna-Lazio e pure questo non lo trovava.

La funzione ricerca va avanti solo di 3/4 giorni, quindi meno rispetto alla consultazione della guida tv.

Ahh andiamo bene, da mercoledì non arriva manco a Domenica.

Secondo voi può essere successo qualcosa con le uscite Hdmi in questi ultimi aggiornamenti?
Vi spiego io ho sempre tenuto sia l'htpc sia il blu-Ray in YCbCr 4:4:4 (quindi livelli 16-235) e l'opzione Hdmi sulla tv (Hdmi-2 Arc) su Auto e i livelli del nero sono sempre stati corretti. Mi accorgo ora che per averli giusti devo mettere su Normale (cioè 16-235). E' come se l'uscita Rgb 4:4:4 fosse stata aggiornata in Full Range 0-255. Ma è una cosa a cui faccio abbastanza attenzione , e avendo un plasma il livello del nero corretto lo si nota molto bene, meglio che su un Lcd, soprattutto se si alza.

Ciao a tutti, da quando Sky ha lanciato questo aggiornamento ho un problema davvero seccante col mio decoder BskyB drx892i, in pratica ogni volta che cambio canale mi dice " Assenza di segnale" e devo resettarlo. Uso questo decoder da un paio di anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema, ho l'LNB SCR con un solo cavo che va al SAT 1 del decoder ( che ha lo splitter interno) per cui guardo e registro senza problemi. Non ho mai cambiato le impostazioni nel menu', avete una minima idea di cosa possa trattarsi? Ci sono dei giorni che va bene, senza problemi, poi in alcuni giorni ogni 10 minuti sono costretto a riavviarlo. datemi un consiglio, un' idea.

Ciao a tutti, da quando Sky ha lanciato questo aggiornamento ho un problema davvero seccante col mio decoder BskyB drx892i, in pratica ogni volta che cambio canale mi dice " Assenza di segnale" e devo resettarlo. Uso questo decoder da un paio di anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema, ho l'LNB SCR con un solo cavo che va al SAT 1 del decoder ( che ha lo splitter interno) per cui guardo e registro senza problemi. Non ho mai cambiato le impostazioni nel menu', avete una minima idea di cosa possa trattarsi? Ci sono dei giorni che va bene, senza problemi, poi in alcuni giorni ogni 10 minuti sono costretto a riavviarlo. datemi un consiglio, un' idea.

Certo non ti consolerà saperlo...
Ma anche a me succede spesso che si blocchi senza nessun motivo, ed altre cose varie....cioè molto più spesso di prima dell'update....
Non ho cambiato niente rispetto a prima pure io.....
Ironia della sorte é che, sull'altro abbonamento, con un Samsung molto più vecchio, adesso va molto meglio rispetto a prima

ciao dannyanel, grazie per la risposta, possibile che non si puo' risolvere il problema? Io pago 75 eur al mese, non esiste impazzire in questo modo. Tu credi che dipenda dal decoder? Non so se chiamare SKy oppure il tecnico.

ciao dannyanel, grazie per la risposta, possibile che non si puo' risolvere il problema? Io pago 75 eur al mese, non esiste impazzire in questo modo. Tu credi che dipenda dal decoder? Non so se chiamare SKy oppure il tecnico.

Il problema con questi difettucci é che non li hanno sempre....chiamare, ti fanno fare le solite procedure( reset vari) che sappiamo....
Io non faccio nulla perché sono in scadenza e disdetta( non per questo ehh....) però credo che presto ci sarà un aggiornamento che risolverà ( di solito succede questo) perché non credo saremo gli unici.....

vai nelle impostazioni dell'impianto e metti scr canali 1 e 4

Se non si risolve e da veramente fastidio il problema, bisogna chiedere la sostituzione del decoder. Se il problema si presenta ancora uguale a prima, bisogna incominciare a valutare altro, come la sostituzione dell'LNB.

Una cosa che mi succede, non so se da quando c'è l'on demand in HD o dalla nuova home page, che prima non succedeva, in qualche rara occasione fortunatamente, scorrendo le locandine dell'on demand o forse consultando l'home page, in quel momento si blocca il decoder e non risponde più ai comandi, se lo lascio li dopo un minuto inizia a riprendersi, si sblocca/spegne/riavvia, o forse resta spento e lo devo accendere, e torna a funzionare. Una volta me lo ha fatto che avevo sfogliato le locandine poco prima, poi decido di guardare un film sui canali Sky Cinema, quindi non stavo più toccando nulla, dopo un minuto la visione resta bloccata, e dopo un po' inizia a spegnersi/riavviarsi. Il film che intanto era andato avanti l'ho poi ricominciato dall'on demand ma se una cosa simile succedesse alla partenza di un gara di Formula 1, oltre a perdere il più bello, probabilmente ritornerei a vedere la corsa dal terzo giro.

Stasera ho visto il film L'attesa (un mattone seppur corto) in quattro tempi tra download a rilento, mysky che si è bloccato non rispondendo più ai comandi e dopo 2 minuti si è riavviato, poi ho di nuovo guardato un pezzo e non solo ha raggiunto il fine download, ma mi accorgo che è proprio sparita la luce rossa della registrazione, quindi non stava proprio più scaricando. Mi compare pure un nuovo avviso 73 "Il programma non è al momento disponibile, riprova più tardi" e per concludere in bellezza, faccio il test dell'hard disk è mi da codice errore 1.

Sono un po' preoccupato da questo errore 1 dell'hard disk, sapete cosa significa? A fare il primo test ci ha messo 10 minuti, ha dato l'errore 1 e poi ho dovuto staccare la spina perchè facendo ok come indicato non si riavviava. Rifaccio il test hard disk è non compaiono più errori. E tra uno spegnimento/riavvio e l'altro, il decoder non era subito reattivo e una volta su un canale mi è comparso un falso problema di segnale, errore 25, che senza toccare nulla è sparito da solo ed è arrivata la visione.

Se inizia a fare così si mette a fare come i Samsung avuti anni fa. Spero che siano casi isolati, che dipenda magari da quello specifico film (che mi aveva già bloccato il decoder qualche giorno fa), da un problema/lentezza generalizzata dell'On Demand di stasera, ecc... Se fosse un problema di hard disk, potrei provare a formattarlo prima di pensare alla sostituzione del mysky? Il mysky e quindi l'hard disk suo originale non hanno neanche 4 anni e penso di averli sempre usati in modo corretto, per lo più guardo i canali e scarica i scelti per te, e stacco la spina solo in casi estremi che non risponde più ai comandi.

@papu ieri lo stesso problema con lo stesso decoder su on demand. Poi si è sbloccato magicamnte nel primo pomeriggio. Ma ieri mattina quello che hai raccontato è successo anche a me.
Io però ho dovuto riavviarlo solo una volta. Ma per scaricare un contenuto ho dovuto riavviare almeno 4 volte il download

Andiamo bene, questi cavoli di on demand, homepage o semplicemente la comunicazione coi server Sky che blocca i mysky, impedendo l'utilizzo della parte satellitare che non dipende da tutto ciò.

Sono i nuovi LNB SCR?
E' compatibile con quegli LNB ma si potranno usare solo le 4 frequenze del vecchio SCR.

Indietro
Alto Basso