• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder i-CAN T280

watamu

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
18
Sapete dirmi come va? L'importante per me è che abbia una buona qualità di registrazione e che non disturbi il segnale alla tv quando è acceso in rec. Grazie per le info!
 
Va abbastanza bene, meglio di molti altri. Come tutti, registra il flusso video/audio così com'è trasmesso dall'emittente.
L'ho usato solo come PVR, con sdoppiatore in ingresso, quindi non so dire se l'uscita loop through disturbi o meno la TV.

 
Quali differenze ci sono con il t260? Ho guardato sul loro sito ma non vedo differenze!
 
L'ho acquistato, ma a volte perde la programmazione di una registrazione, nel senso che proprio scompare, come se non l'avessi fatta. E' capitato anche a voi?
 
Problemi di registrazioni con I-CAN T280

Buonasera,
anch'io ho acquistato un I-CAN T280 e non riesco ad attivare la programmazione di una registrazione. Temo di aver sbagliato ad impostare i parametri in "impostazioni registrazione", tipo in "Registra PS" va messo Acceso o Spento? e in "Timeshift Registrazione" va inserito Acceso o Spento?
Altra domanda, in "Impostazione Timer", alla voce "Servizio Timer" inserite "canale" oppure "registrazioni"?
Insomma, qualcosa non va nella mia programmazione perché il timer non mi parte :(.

Grazie in anticipo del vostro aiuto


L'ho acquistato, ma a volte perde la programmazione di una registrazione, nel senso che proprio scompare, come se non l'avessi fatta. E' capitato anche a voi?
 
non riesco ad attivare la programmazione di una registrazione. Temo di aver sbagliato ad impostare i parametri in "impostazioni registrazione", tipo in "Registra PS" va messo Acceso o Spento? e in "Timeshift Registrazione" va inserito Acceso o Spento?
Altra domanda, in "Impostazione Timer", alla voce "Servizio Timer" inserite "canale" oppure "registrazioni"?
Insomma, qualcosa non va nella mia programmazione perché il timer non mi parte
Impostazioni registrazione:



  1. Timeshift: a me non interessava perché ho usato il T280 solo come PVR (no visione diretta) perciò "Spento"
  2. Salta: imposta la granularità dei salti temporali con i tasti >>| e |<< (30 s per default)
  3. Timeshift-Registrazione: su "Acceso" dovrebbe conservare i file temporanei del timeshift, se questo è attivo
  4. Registra PS: definisce il formato dei file registrati, Program Stream (.PS) se "Acceso" o Transport Stream (.TS) se "Spento"
  5. Post registrazione: auto-esplicativo...

"Servizio Timer": su "registrazione" registra... invece su "canale" si accende (e basta) all'ora prefissata.
 
Impostazioni registrazione:



  1. Timeshift: a me non interessava perché ho usato il T280 solo come PVR (no visione diretta) perciò "Spento"
  2. Salta: imposta la granularità dei salti temporali con i tasti >>| e |<< (30 s per default)
  3. Timeshift-Registrazione: su "Acceso" dovrebbe conservare i file temporanei del timeshift, se questo è attivo
  4. Registra PS: definisce il formato dei file registrati, Program Stream (.PS) se "Acceso" o Transport Stream (.TS) se "Spento"
  5. Post registrazione: auto-esplicativo...

"Servizio Timer": su "registrazione" registra... invece su "canale" si accende (e basta) all'ora prefissata.

Grazie mille per l'aiuto.
Ho rifatto una prova questa notte e non mi parte ancora il timer, che nervoso.
Domanda, dopo aver impostato la programmazione del timer, spegni l'I-CAN oppure lo lasci acceso? e anche a tutti voi dopo un tot di tempo in standby l'ICAN si spegne da solo?
 
Ho rifatto una prova questa notte e non mi parte ancora il timer, che nervoso.
Prova a fare un reset a impostazioni di fabbrica e ripartire con le configurazioni da zero.


Domanda, dopo aver impostato la programmazione del timer, spegni l'I-CAN oppure lo lasci acceso? e anche a tutti voi dopo un tot di tempo in standby l'ICAN si spegne da solo?
Dopo programmazione dei timer, lo metto in standby premendo il tasto power (il display mostra l'ora).
Si spegne solo togliendo corrente... Diversamente, in standby ci va automaticamente o meno a seconda di come hai impostato "Auto Standby" nel sottomenu "Altro" in "Configurazione Sistema":

 
Pure io lo metto in standby e a volte le programmazioni spariscono, anche dopo il reset non risolvo il problema. Aggiornamenti non ci sono. Peccato perchè per il resto è tutto ok
 
Poiché è quasi sistematico (su qualunque PVR) che i timer vengano cancellati se si altera la lista canali, ho sempre tenuto disabilitati tutti gli aggiornamenti automatici di software e canali. Per sicurezza controllerei quindi le impostazioni: vedi menu "Strumenti" > "Impostazione aggiornamenti automatici":

 
Proverò a fare un altro reset e disabilitare gli aggiornamenti. Speriamo sia quello il problema. Ciao grazie
 
Anch'io avevo problemi con le registrazioni con i decoder i-can,nel senso che a volte non effettuavano proprio le registrazioni e dopo miliardi di prove e tentativi ho capito che quelle che non andavano erano le chiavette;ne ho comprato una che sin ad ora non mi ha mai dato problemi ed ha sempre registrato.L'unica cosa strana è che ho un i-can t20 e non capisco perché lo debba lasciare sempre acceso altrimenti non ho segnale sul televisore con decoder incorporato :eusa_think:
 
La chiavetta non l'avevo nemmeno considerata... ho quasi sempre usato hard-disk. In effetti va controllata.
Per l'uscita del cavo d'antenna al TV, il T280 ha un'impostazione specifica ("Loopthrough in standby") come si vede nella seconda foto al post #11. Per via delle normative sul risparmio energetico, per default è spenta. A me va bene così perché uso sempre uno splitter, ma volendo si può attivare.
 
Vorrei alcuni chiarimenti:

1) Mentre registro un programma, posso riprodurre la parte del programma stesso già registrata e usare l'avanti veloce (>>) e l'indietro veloce (<<) ?

2) Mentre registro un programma, posso guardare un altro programma già registrato in precedenza?


Grazie.
 
2) Sì, lo richiami premendo il tasto Info due volte.

1) Sulla visione differita non ti so rispondere, anche se nella schermata che si presenta al punto 2) sembrerebbe di sì:
non ho mai provato né lo farei...
 
Perché andare a fare avanti/indietro veloce sullo stesso troncone da 2 o 4 GB che sta scrivendo, non mi sembra troppo igienico...
Personalmente preferisco lasciar fare la registrazione e rivederla poi... delle capacità multitask di zapper e hdd Usb mi fido poco.
 
Indietro
Alto Basso