• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

ho saputo che Radio 105 forse nei prossimi mesi, ma comunque nel 2017, estenderà la copertura... chissà se finalmente arriverà ad Agrigento e in quei punti della Sicilia in cui non esiste
 
Attivati a Palermo da una postazione sconosciuta sui 97,80 MHz, Radio Padania Libera. Ovviamente ancora non si riesce a determinare la locazione esatta del segnale, visto che fino al Ponte Giafar (Zona Industriale/Brancaccio - Palermo) si riesce a sentirla e lo stesso accadeva qualche giorno fa quando ancora vi era attiva sulla stessa frequenza Radio Zeta L'Italiana, superando l'altezza del Ponte citato prima si torna a sentire senza problemi Radio Schitikkio da Bagheria
 
97.80 sono a Monte Grifone- Belmonte Mezzagno(Pa) con i 99.20 di Rtl 102.5 ed il dab
 
E 91,7 di RTL 102.5 da dove arrivano? Perché in città si sentono forti, ma arrivato nei pressi dell'autostrada il segnale tronca e poi non credo siano da Lipari, troppo distanti... Grazie @xyz123


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E 91,7 di RTL 102.5 da dove arrivano? Perché in città si sentono forti, ma arrivato nei pressi dell'autostrada il segnale tronca e poi non credo siano da Lipari, troppo distanti... Grazie @xyz123


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saranno per caso quelli ex Radio Azzurra e passati recentemente a Zeta?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Prima erano 91,6 MHz e trasmettevano Radio Azzurra Palermo, poi vennero spenti e sono andati i 91,6 MHz a Radio Azzurra Calabria che trasmise per tutto il tempo che fu accesa senza RDS, poi venne spenta pure Radio Azzurra Calabria e poi entravano a bassa potenza RTL 102.5, poi un mattino furono accesi sparati a potenza molto elevata Radio Zeta L'Italiana e ora tornarono a bassa potenza con RTL 102.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E 91,7 di RTL 102.5 da dove arrivano? Perché in città si sentono forti, ma arrivato nei pressi dell'autostrada il segnale tronca e poi non credo siano da Lipari, troppo distanti... Grazie @xyz123


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I 91.70 dovrebbero essere proprio quelli di Lipari che arrivano per propagazione;considera che per lo stesso motivo dalle parti di Santa Flavia,Bagheria,Casteldaccia arriva qualcosa dei 102.20 di Radio Tindari (con postazione proprio a Lipari)che interferisce un po' i 102.30 di Rtl
 
Segnalo che da qualche giorno è stata riattivata la frequenza 91,60 MHz da Monte Pellegrino e si alternano le trasmissioni di Radio Azzurra (ascoltabile sui 94,30 MHz da Contrada Consona - Bagheria) e Radio Azzurra Calabria, inoltre al momento il segnale viene emesso a bassa potenza e non vi sono le Info RDS. Altra novità, segnalo che da qualche Radio Classica (ascoltabile sui 99,50 MHz da Monte Pellegrino) ha spento le sue trasmissioni ed è arrivata Radio We sempre sui 99,50 MHz da Monte Pellegrino ;)
I 94.30 di Radio Azzurra non hanno postazione in contrada Consona ma a Solunto
 
Da questa mattina Radio Fantastica (88,50 MHz da Monte Pellegrino) trasmette con segnale leggermente debole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da alcuni giorni Radio Schitikkio (97,80 MHz da Contrada Consona - Bagheria) cambia PS, dove prima vi era __RADIO_ / SKITIKIO / SMS_327_ / 7166493_ adesso è *RADIO*_ / *_SKT_*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Segnalo che facendo Bandscan in SDR, a Palermo vi sono gli 86,40 MHz in portante muta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prossimamente Radio Ibiza abbandonerà i 90,60 MHz da Monte Pellegrino e probabilmente anche le altre frequenze in Sicilia. Sui 90,60 MHz potrebbe tornare PRIMA FM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che è subentrato nuovamente il Feed Satellitare per RTL 102.5 (102,30 MHz da Monte Pellegrino) e di conseguenza il PS è stato sostituito in RTL102 5 e anche il RT ha subito una modifica in BackUp Satellite M.te Pellegrino (Pa) mentre sui 99,20 MHz da Monte Grifone, il PS e il RT rimangono invariati e trasmettono le regolari informazioni
 
Collegati i 95 MHz (ex Radio Liberty) con Radio Time a Castelvetrano dal TX di Via Sirtori ;)
Il nuovo PS è T_I_M_E_ / LIBERTY_ (senza underscore)
 
Attivati i 97,6 MHz (ex LatteMiele) di Radio Studio Più dal TX di Canicattì - Contrada Bastianella ;)
 
Collegati i 95,80 MHz (ex Radio Italia Anni '60 con PS ANNI_60_; Radio Yatch con PS _YATCH__) con Radio Monte Carlo 2 con PS __MC_2__ da Monte Pellegrino. Ogni PS contenente l'underscore (_) serve per identificare gli spazi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiorno la situazione che a Palermo sono stati fatti alcuni lavori in FM ;)

90,60 MHz - Monte Pellegrino: Collegati con Primaradio Partinico e l'RDS PS di Palermo è PRIMA_FM
95,80 MHz - Monte Pellegrino: Anche Radio Monte Carlo 2 ha subito una modifica sul proprio RDS PS passando da __MC_2__ a __RMC2__ come descritto su tutto il campo Nazionale
97,80 MHz - Bagheria/Contrada Consona: Nuovo RDS PS per Radio Schitikkio diventando dal dinamico *RADIO*_ / *_SKT_*_ a *RADIO*_ / S.K.T___ / SMS//TEL / WHATSAPP / CELL-329 / 9750708_
 
A partire da ieri Radio Monte Carlo trasmette sulla nuova frequenza 93.800 MHz da Modica (RG) ;)

93_8_Modica_RG.png
 
Dal 16 Marzo RTM - Radio Torre Macauda cambia frequenza trasferendosi dai attuali 105.9 MHz ai nuovi 97.6 MHz dal TX di Monte San Calogero (Monte Kronio - AG)

RTM_Radio_Torre_Macauda.png
 
Indietro
Alto Basso