• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Sky Sport] - Serie A (2016/2017)

Io invece volevo dire... Stando ai palinsesti (perchè io no non ho visto ne una ne l'altra).. dovrebbero aver dato ben due partite su sky sport mix...
Sabato sera Milan-Genoa e Domenica sera Roma-Sassuolo... a cosa serve essere abbonati al pacco sport quando gli anticipi li danno gratis per tutti?

Milan-Genoa non era su Sky Sport Mix ;), sul canale 106 è stato trasmesso solamente Roma-Sassuolo
 
Senza offesa per il Cagliari ma non puoi paragonare le 2 squadre per bacino d'utenza. Io sono abbonato a Sky sport e non a Juventus TV. E quindi vorrei che si parlasse anche della mia squadra senza essere costretto ad abbonarmi a Inter channel perché questo discorso potrebbe valere anche per gli juventini che oltre all'attenzione eccessiva di Sky sport, i motivi gli ho spiegati prima, hanno anche il canale tematico visibile gratuitamente.

Vi ricordo e questo molti lo sottovalutano ma è importante che di Juventus e Roma Sky dispone le immagini di tutte le partite presenti, recenti e passate cosa che non ha ad esempio per Inter, Milan, Lazio, Fiorentina, Napoli, ecc... di cui può solo attingere a ciò che ha trasmesso nel match appena disputato e solo per 7 giorni dalla data della partita poi sono perse.

Per fare un prodotto editoriale completo con tattiche, analisi, retroscena occorrono i diritti di archivio che Sky per quelle società non ha, quindi è logico che preferisce puntare i focus su determinate squadre rispetto ad altre e non c'entrano niente presunti legami affettivi (di tifo o familiari) di dipendenti che ruotano al mondo Sky.

La mancanza più grave per questo triennio di diritti Sky non è stata la Champions League come banalmente si pensa, ma i diritti di archivio che consentono la produzione di speciali, degli stessi servizi di Sky Sport 24, delle stesse immagini da inserire nelle clip... :) Pensateci.
 
Vi ricordo e questo molti lo sottovalutano ma è importante che di Juventus e Roma Sky dispone le immagini di tutte le partite presenti, recenti e passate cosa che non ha ad esempio per Inter, Milan, Lazio, Fiorentina, Napoli, ecc... di cui può solo attingere a ciò che ha trasmesso nel match appena disputato e solo per 7 giorni dalla data della partita poi sono perse.

Per fare un prodotto editoriale completo con tattiche, analisi, retroscena occorrono i diritti di archivio che Sky per quelle società non ha, quindi è logico che preferisce puntare i focus su determinate squadre rispetto ad altre e non c'entrano niente presunti legami affettivi (di tifo o familiari) di dipendenti che ruotano al mondo Sky.

La mancanza più grave per questo triennio di diritti Sky non è stata la Champions League come banalmente si pensa, ma i diritti di archivio che consentono la produzione di speciali, degli stessi servizi di Sky Sport 24, delle stesse immagini da inserire nelle clip... :) Pensateci.
Condivido.. per me rimane grave la perdita della Champions ma altrettanto grave non avere i diritti del famoso pacchetto C che comprendevano riprese dagli spogliatoi, interviste nell'intervallo partita e conferenze stampa delle squadre indicate. Grazie Satred per questa ulteriore chiave di lettura.
 
... Poi sentire Mauro che difende la Juve anche con i fatti evidenti é proprio giornalismo di parte, sembra Juventus TV e lo conferma il fatto che il direttore di Sky sport é uno juventino come Federico Ferri. Per non parlare del programma della Ilaria D'Amico coinvolta sentimentalmente con il portiere della Juve e di conseguenza impossibile parlarne male o essere imparziale. Che tristezza é diventata questa sky Sport.

Concordo. In effetti il vero Juventus Tv è Sky Sport 1, sul canale della società spesso sono molto più obiettivi. :lol:
La soluzione è una: non dare un centesimo a questa gente e si vivacchia lo stesso. :)
 
Io per esempio non riesco mai a trovare delle sintesi decenti dei match di A e B (non solo i gol per intenderci). Sono abbonato da pochi mesi al pacchetto Sport. Sbaglio orari o programmi da seguire? Potreste gentilmente darmi un consiglio? Grazie.
 
Per quanto riguarda la serie B, dalle 18:00 alle 20:00 del sabato trovi sui vari canali calcio le sintesi delle varie partite, dovrebbe essere compreso anche l'anticipo del venerdì ( ma non ho certezza).
Per la serie A stesso discorso ma a partire dalle 17:10 della domenica, e trovi anche i due anticipi del sabato e quello della domenica a pranzo.
Considera poi che dalla sera tardi del sabato e della domenica, rispettivamente, puoi trovare anche su Sky Sport 1 serie A remix e serie B remix, anche se in quelle sintesi molte inquadrature sono prese da telecamere particolari.
Considera che puoi vedere le sintesi delle partite poco dopo la conclusione di queste anche sulla app di Sky Sport avendo cura di fare login con le tue credenziali di Sky ID, altrimenti non vedi nulla.
 
Per quanto riguarda la serie B, dalle 18:00 alle 20:00 del sabato trovi sui vari canali calcio le sintesi delle varie partite, dovrebbe essere compreso anche l'anticipo del venerdì ( ma non ho certezza).
Per la serie A stesso discorso ma a partire dalle 17:10 della domenica, e trovi anche i due anticipi del sabato e quello della domenica a pranzo.
Solo per gli abbonati al pacchetto Calcio? O sono aperti anche agli abbonati pacchetto Sport?
Considera poi che dalla sera tardi del sabato e della domenica, rispettivamente, puoi trovare anche su Sky Sport 1 serie A remix e serie B remix, anche se in quelle sintesi molte inquadrature sono prese da telecamere particolari.
Considera che puoi vedere le sintesi delle partite poco dopo la conclusione di queste anche sulla app di Sky Sport avendo cura di fare login con le tue credenziali di Sky ID, altrimenti non vedi nulla.
Ti ringrazio Cesare, molto gentile.
 
Hai ragione, essendo io cliente now tv poiché lo sport comprende anche il calcio non mi sono posto il problema.
Non te lo so dire onestamente, puoi provare la prossima giornata oppure aspettare la risposta di uno che ne sa più di me...
 
Concordo. In effetti il vero Juventus Tv è Sky Sport 1, sul canale della società spesso sono molto più obiettivi.
La soluzione è una: non dare un centesimo a questa gente e si vivacchia lo stesso. :)
Mi fa piacere che la pensi come me.. la soluzione c'è .. attendo l'esito della prossima asta diritti Champions per attuarla.
 
Vabbè dai ragazzi...che sky ha un editoriale filojuventino e' evidente...però c'è un però...non lo fa' in malafede...e solo una questione di abbonamenti...e' il bacino più folto in Italia ed ovvio che si cerchi di attirarli o di tenerseli stretti...lo stesso metro lo si usa con Rossi e la Ferrari...anche per me ci vorrebbe più neutralità...purtroppo è utopia...però io non ci faccio caso a queste cose...so come gira il mondo e capisco che a loro interessino solo i soldi...mica perché sono veramente juventini li dentro(caressa mica lo e',ad esempio)e che il fine giustifica i mezzi...
 
Secondo me il tifo vi accieca e non riuscite a ragionare in maniera obiettiva
 
Beh si può dire pure il contrario e non ne usciamo più...io manderei via pure bergomi perché è filo interista...non e' questione di tifo o meno...sky ragiona non in base al tifo ma agli abbonamenti...chi porta più abbonati???i tifosi della Juventus...e vai con la sfilza di ex juventini come opinionisti(e' un dato oggettivo questo)...poi se uno si vuol mettere i paraocchi e un altro discorso...ma che sky ha un occhio di riguardo per la Juve e' evidente in questo periodo storico...personalmente non trovo così scandalosa la cosa...farebbero la stessa cosa per l'Inter,Milan se fossero al top e gli portassero più abbonamenti...
 
Beh però la questione dei diritti d'archivio o "pacchetto C" che dir si voglia, influisce molto.
E' assurdo, secondo me, che nella settimana pre-derby di Milano ( e/o altri big match) non si possano far vedere le partite storiche perché i diritti d'archivio appartegono ad "altre emittenti".

Che senso ha? Un archivio è un archivio! Non dovrebbe essere soggetto a bandi!
Non dovrebbe essere inglobato con le interviste pre/post/during partita, spogliatoi, bagni, massaggi e quant'altro di accessorio si voglia inventare per arricchire una partita.
E' assurdo, secondo me!

Tanto poi si va su youtube & Co. e si trova tutto...
Però la comodità di vedere tutto su SkySport1, gol "antichi", speciali e chicche varie è impagabile.

Vabbè prima o poi finirà anche questa limitazione, spero.
 
Beh però la questione dei diritti d'archivio o "pacchetto C" che dir si voglia, influisce molto.
E' assurdo, secondo me, che nella settimana pre-derby di Milano ( e/o altri big match) non si possano far vedere le partite storiche perché i diritti d'archivio appartegono ad "altre emittenti".

Che senso ha? Un archivio è un archivio! Non dovrebbe essere soggetto a bandi!
Non dovrebbe essere inglobato con le interviste pre/post/during partita, spogliatoi, bagni, massaggi e quant'altro di accessorio si voglia inventare per arricchire una partita.
E' assurdo, secondo me!

Tanto poi si va su youtube & Co. e si trova tutto...
Però la comodità di vedere tutto su SkySport1, gol "antichi", speciali e chicche varie è impagabile.

Vabbè prima o poi finirà anche questa limitazione, spero.

Infatti, non c'entra niente il "pacchetto C" con i diritti d'archivio, in materia anche gli addetti ai lavori fanno parecchia confusione :)

Il pacchetto C è quelo che regola interviste, conferenze stampa, immagini dagli spogliatoi, ecc. ed è stato messo a bando e acquisito da Mediaset Premium per tre anni dal 2015 al 2018 e vale per tutte le 20 squadre del campionato.

I diritti d'archivio sono invece stati ceduti direttamente dalle società a Infront che poi a sua volta li girati a Mediaset Premium, le altre società tra cui Juventus, Roma, Sassuolo, Torino li hanno invece dati in esclusiva fino al 2018 a Sky senza passare da Infront.
 
Hai ragione, essendo io cliente now tv poiché lo sport comprende anche il calcio non mi sono posto il problema.
Non te lo so dire onestamente, puoi provare la prossima giornata oppure aspettare la risposta di uno che ne sa più di me...
Ho visto che su Sky Sport 1 stanno trasmettendo le sintesi da 15 minuti di ogni incontro della Serie A, seguite dal Remix della giornata. Ho messo il tutto in registrazione.
 
Ho visto che su Sky Sport 1 stanno trasmettendo le sintesi da 15 minuti di ogni incontro della Serie A, seguite dal Remix della giornata. Ho messo il tutto in registrazione.

Certo, fino al settimo giorno dalla disputa della partita Sky dispone di tutte le immagini delle 10 partite appena disputate sia in sintesi che in versione integrale, dalla mezzanotte del giorno 8 solo di quelle di cui ha i diritti d'archivio può riproporre le immagini ;)
 
Infatti, non c'entra niente il "pacchetto C" con i diritti d'archivio, in materia anche gli addetti ai lavori fanno parecchia confusione :)

Il pacchetto C è quelo che regola interviste, conferenze stampa, immagini dagli spogliatoi, ecc. ed è stato messo a bando e acquisito da Mediaset Premium per tre anni dal 2015 al 2018 e vale per tutte le 20 squadre del campionato.

I diritti d'archivio sono invece stati ceduti direttamente dalle società a Infront che poi a sua volta li girati a Mediaset Premium, le altre società tra cui Juventus, Roma, Sassuolo, Torino li hanno invece dati in esclusiva fino al 2018 a Sky senza passare da Infront.
Quindi è Infront che ha deciso di vendere i diritti a Premium e non le società ciascuna libera di scegliere. Come mai squadre come Juventus è Roma hanno preferito vendere i diritti a Sky?
 
Quindi è Infront che ha deciso di vendere i diritti a Premium e non le società ciascuna libera di scegliere. Come mai squadre come Juventus è Roma hanno preferito vendere i diritti a Sky?

Le società hanno ceduto ad Infront i diritti, poi loro in blocco li hanno dati a Premium, Juventus e Roma (e altre come Sassuolo e Torino) non erano d'accordo ed infatti hanno ceduto singolarmente invece che ad Infront a Sky Italia -> http://www.digital-news.it/news.php?id=39600
 
Si conoscono già le partite sul pacco sport della prossima giornata?
Ad oggi non mettono sul pacco sport Inter Sampdoria di lunedì sera. Spero sia un errore
 
Indietro
Alto Basso