• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Buongiorno a tutti premetto che non sono esperto in materia. Ho acquistato questo prodotto per sostituire modulatore analogico. Ho semplicemente tolto l'analogico e collegato l'edison. Non conosco la configurazione dell'impianto. Nella TV della camera (probabilmente la più "diretta" con l'antenna sul tetto) è tutto perfetto vedo Sky sul lcn 500 impostato e tutti i canali del digitale terrestre. Sulla TV della sala il segnale d'antenna passa in due decoder ( uno quello di Sky ) e comunque vedo il segnale modulato ma perdo dei canali digitali ( Rai ed altri ) . Sul terzo televisore della cucina un Samsung vedo il canale modulato Sky ( non alla posizione 500 ) ma perdo quasi tutti i canali del digitale terrestre. Li vedo tutti squadrettati o bloccati. Qualcuno sa dirmi se con qualche regolazione del modulatore si può migliorare qualcosa o devo chiamare antennista per farmi sistemare impianto ? Mi scuso per " ignoranza " della spiegazione . Grazie a tutti per le info che comunque ho letto sul forum .
 
Uhm penso sia meglio l antennista

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Lo trovi con diverse versioni con piccole varianti distribuito dalla 3B Elettronica, da Nordest e dalla Laem. Quast'ultima fornisce anche le istruzioni in italiano.
Ma sarebbe lo stesso edision rimarcato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ma sarebbe lo stesso edision rimarcato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
No, ha l'HDMI passante, uno schermo a colori per l'impostazione dei parametri e l'LCN funziona. Tra l'altro, un altro problema dell'Edision, è che amplifica il segnale terrestre tra l'ingresso e l'uscita F di 13 dB. In un posto ne avevo messi 2 in cascata e dopo non avevo più qualità, il segnale era oltre i 100dB.
 
No, ha l'HDMI passante, uno schermo a colori per l'impostazione dei parametri e l'LCN funziona. Tra l'altro, un altro problema dell'Edision, è che amplifica il segnale terrestre tra l'ingresso e l'uscita F di 13 dB. In un posto ne avevo messi 2 in cascata e dopo non avevo più qualità, il segnale era oltre i 100dB.

Se il segnale manda in saturazione l´impianto si puó sempre attenuare con un attenuatore apposito e regolabile da 10dB e non penso sia un problema per quello che costa poi !
 
@Lori905
Con il modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T puoi regolare il livello di uscita del modulatore. Prova ad abbassare il parametro RF_level -10 db (questo è il valore che uso io). Se non basta regolato al minimo possibile puoi inserire un attenuatore regolabile esterno e ti consiglio di non usare la presa passante del modulatore per veicolare il digitale terrestre. Meglio miscelare a valle del modulatore con dei componenti esterni.

Per il problema della numerazione differente fra i tuoi televisori prova a cambiare l'impostazione dell'LCN ovvero imposti: LCN type NORDIG.
 
@Lori905
Con il modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T puoi regolare il livello di uscita del modulatore. Prova ad abbassare il parametro RF_level -10 db (questo è il valore che uso io). Se non basta regolato al minimo possibile puoi inserire un attenuatore regolabile esterno e ti consiglio di non usare la presa passante del modulatore per veicolare il digitale terrestre. Meglio miscelare a valle del modulatore con dei componenti esterni.

Per il problema della numerazione differente fra i tuoi televisori prova a cambiare l'impostazione dell'LCN ovvero imposti: LCN type NORDIG.

Grazie mille. Avevo preso spunto dalle tue regolazioni nei post precedenti. Proverò a cambiare il parametro Rf level come da te indicato. Grazie per i suggerimenti.
 
@Lori905
Con il modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T puoi regolare il livello di uscita del modulatore. Prova ad abbassare il parametro RF_level -10 db (questo è il valore che uso io). Se non basta regolato al minimo possibile puoi inserire un attenuatore regolabile esterno e ti consiglio di non usare la presa passante del modulatore per veicolare il digitale terrestre. Meglio miscelare a valle del modulatore con dei componenti esterni.

Per il problema della numerazione differente fra i tuoi televisori prova a cambiare l'impostazione dell'LCN ovvero imposti: LCN type NORDIG.
Ho provato l'impostazione dell'LCN in Nordig, ma non cambia niente, anche rifacendo la sintonia con il solo modulatore collegato, il TV memorizza sul canale 850. Per l'amplificazione della RF passante dovrò per forza utilizzare un miscelatore VHF/UHF con 2 ingressi.
 
Ho fatto come ho scritto nel post precedente, ma sono rimasto deluso dal risultato, a parte il discorso del segnale televisivo. L'immagine è ottima, ma non funzionando bene l'LCN, sui tv collegati è un disastro: ho provato 3 modelli diversi di Samsung, ma riescono solo a memorizzare 1 dei 2 modulatori, indipendentemente dal canale impostato, anche collegando solo i 2 nodulatori e non il DTT. Con il tv della LG li memorizza oltre il n. 800. Funzionano bene solo con 1 decoder esterno: li ho impostati come LCN n. 200 e 201 ed effettivamente con quest'ultimo funzionano. Probabilmente o hanno bisogno di un aggiornamento del firmware o non sono indicati per il mercato italiano.
 
Anche se non viene riconosciuta la Lcn, la memorizzaziine deve avvenire ugualmente, magari memorizzandolo oltre l'800 o 900. Cosi' come avviene per le emittenti che non hanno Lcn. Penso ci.siano altri problemi. Per esempio il modo con cui innietti il segnale nell'impianto.
 
Anche se non viene riconosciuta la Lcn, la memorizzaziine deve avvenire ugualmente, magari memorizzandolo oltre l'800 o 900. Cosi' come avviene per le emittenti che non hanno Lcn. Penso ci.siano altri problemi. Per esempio il modo con cui innietti il segnale nell'impianto.
Ho anche provato a collegare solo i 2 modulatori in cascata senza il digitale terrestre ed il risultato è sempre lo stesso. Il Samsung non li digerisce entrambi.
 
Buona sera,

avrei la necessità di trovare la frequenza e bandwitch del canale su quale lavora tale modulatore (in khz per ricercarla sulla chiavetta usb dvb-t che utilizzo su pc (IT9135 BDA chipset). Il canale si vede tra l'altro molto bene, ho però un problema con SKY su monitor tv sulle immagini veloci si vede un notevole interlacciamento, non so onestamente come risolverlo (utilizzo totalmedia 3.5 come sw, l'unico fin'ora che mi ha trovato automaticamente il canale del modulatore).

Sulle varie tv è assente tale problema.

Qualche idea su come individuare frequenza e bandwitch? Ne ho provate varie ma non riesco a beccare il canale.
 
A pagina 5 del Manuale sul sito tedesco della Edision trovi come impostare la frequenza e nella pagina seguente il resto dei parametri. Per il problema che riscontri sul pc potrebbe dipendere dal programma che usi e sopratutto dalle opzioni che ha.
 
A pagina 5 del Manuale sul sito tedesco della Edision trovi come impostare la frequenza e nella pagina seguente il resto dei parametri. Per il problema che riscontri sul pc potrebbe dipendere dal programma che usi e sopratutto dalle opzioni che ha.

Risolto tutto grazie, era in effetti un problema di totalmedia, utilizzo ora la combo KODI + NextPVR e funziona benissimo, nessun problema di interlacciamento (la parte difficile è stata beccare la frequenza del canale per impostarlo :D )
 
Ciao a tutti, ho appena installato questo modulatore con il mio decoder.
Ho rovato un canale libero e si vede su tutti i televisioni della mia abitazione...il problema è che spesso, ma non sempre, l'immagine è "quadrettata" a livello di video, mentre a livello di audio va molto meglio ma anche qui a volte "saltella".
Vi allego una foto.

2wfntsi.jpg


Da cosa può essere portato? C'è soluzione magari modificando i parametri del modulatore?
 
Anche a me succede

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente il segnale è disturbato o non arriva pulito per qualche motivo. Potrebbe essere su una frequenza ricevuta di un mux terrestre oppure il segnale è troppo forte e manda in saturazione la tv o ancora è troppo basso. Tanto per iniziare a capire il problema puoi provare su una frequenza diversa, per esempio in VHF, e comunque libera nella tua zona di ricezione. Poi bisognerebbe fare uno schemino di collegamento e dell'impianto di distribuzione: con un misuratore di campo/analizzatore di spettro occorrerebbe vedere quale intensità hanno i vari canali sulla distribuzione e tarare di conseguenza il modulatore per livellare i segnali.
 
Indietro
Alto Basso